Vai al contenuto
IGNORED

Fatevi 4 risate

Risposte migliori

Vi propongo questa bella divisionale http://cgi.ebay.it/D...=item4cf4c5d536

Caspita, praticamente sotto il prezzo di emissione.

Tra l'altro la 2011 mi manca anche...la compro subito! Grazie della segnalazione farghitto...:)

Importante notare che la moneta da due euro ha subito un restyling che ne fanno un oggetto che non può mancare in nessuna collezione....:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure qualcosina riesce a piazzarla:

Asta scaduta

6 offerte! :) uno smembra, ammacca e vendi!?

Noo, mi sono sbagliato,scusate, non è lui, è un oggetto acquistato dal suddetto venditore.... :ph34r:

Modificato da Nicky
Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/2-euro-Vaticano-2009-10-anniversario-dellEMU-RARA-/180618443815?pt=Monete_in_Euro&hash=item2a0db2bc27

http://cgi.ebay.it/2-euro-Vaticano-2007-Trattato-di-Roma-del-1957-/180619204149?pt=Monete_in_Euro&hash=item2a0dbe5635

Bisogna dire che il venditore è onesto nel dire che la moneta è una prova e non ha valore legale.....ma le "patacche" sono brutte forti!!! :blink:

oltre a non essere mai state nemmeno coniate!!!

Modificato da hyperfranz
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

http://cgi.ebay.it/2-euro-Vaticano-2009-10-anniversario-dellEMU-RARA-/180618443815?pt=Monete_in_Euro&hash=item2a0db2bc27

http://cgi.ebay.it/2-euro-Vaticano-2007-Trattato-di-Roma-del-1957-/180619204149?pt=Monete_in_Euro&hash=item2a0dbe5635

Bisogna dire che il venditore è onesto nel dire che la moneta è una prova e non ha valore legale.....ma le "patacche" sono brutte forti!!! :blink:

oltre a non essere mai state nemmeno coniate!!!

Oddio,i 2 euro dei Trattati non sarebbero nemmeno tanto male :D;l'emu invece..dio santo..peggio dell'originale :D!!Per quanto riguarda il cofanetto con le monete vaticane 2011..peccato siano delle patacche,il 2 euro mi piace troppo :D

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate QUI, una serie che sicuramente non può mancare nella vostra collezione! :D <_<

Visto che ci sono 4 offerte di due persone differenti, questi "xxxx" avranno capito che non sono buone? O stanno facendo a gara a chi è più xxxxx?

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate QUI, una serie che sicuramente non può mancare nella vostra collezione! :D <_<

Visto che ci sono 4 offerte di due persone differenti, questi "xxxx" avranno capito che non sono buone? O stanno facendo a gara a chi è più xxxxx?

Amici, fermo restando che quelle monete fanno ridere e magari supponendo che si tratti di utenti fittizi a fare le offerte, non trovo giusto, se fossero invece utenti ignari, utilizzare termini offensivi gratuiti. Persone simili a me fanno "tenerezza" piuttosto, nel senso che andrebbe combattuta tutta la disinformazione di cui sono vittime nel campo dell'Eurocollezionismo.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi domando? è legale vendere dei simil euro? io lo trovo una cosa parecchia ingannevole e forse anche un pò lesiva per il collezionismo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi domando? è legale vendere dei simil euro? io lo trovo una cosa parecchia ingannevole e forse anche un pò lesiva per il collezionismo

Penso che sia legale vendere queste patacche, tra l'altro il venditore specifica chiaramente che non hanno valore legale..... <_<

che sia ingannevole per l'euro collezionismo non fa una piega, sono d'accordo con tm_NPZ che in qualche modo bisognerebbe combattere questa disinformazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo vendere questa robaccia non è illegale per il semplice fatto che non compare la scritta "EURO", altrimenti sì, si tratterebbe di monete false <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ehi, calma.

Non mi pare proprio il caso di usare questi termini "pesanti" verso:

1. Neofiti che per sbaglio potrebbero comprare medaglie fasulle;

2. Veri collezionisti di queste cose che nulla c'entrano con la numismatica. Si collezionano scatole di fiammiferi, non vedo perché no Euro Probe.

Edito i messaggi

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non mi pare proprio di avere utilizzato termini pesanti. Il titolo del topic si chiama fatevi 4 risate e io ho fatto una battuta. Con la "censura" fai intendere a chi non ha visto il messaggio originale che io ho usato parole come str.... o figlio di p....parole che non ho utilizzato; queste sono parole pesanti, a mio giudizio. Per chi li compra per sbaglio, mi dispiace ma l'errore è solo loro; alla prossima non sbaglieranno. P.S. preferirei collezionare scatole di fiammiferi, bustine di zucchero e tappi di bottiglie (da piccolo collezionavo quello dei succhi di valfrutta con inciso sopra le bandiere degli Stati) che collezionare oggetti che inducono ad errore e che per me devono essere banditi. Detto questo, se qualcuno si è offeso, chiedo umilmente scusa e auguro a tutti buona serata!

Modificato da pepp91
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non bisogna offendere chi,per sbaglio,compra questi gettoni belli e buoni (non mi riferisco a pepp91).

Però chi non se ne intende dovrebbe informarsi,perchè alla fine spende 25 euro per dei gettoni non ufficiali e senza valore legale.

Alla fine chi è arrivato su questo forum chiedendo consigli è stato ben accetto e ha trovato ottimi consigli.

Chi ha fatto offerte non ha controllato sul web che emissioni esistono,quali sono i costi ecc. ? Ci vuole poco a scoprire e a capire che le "euro probe" sono delle imitazioni.

Discorso diverso per chi le colleziona consapevolmente,sarà discutibile,ma tutto si colleziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente se uno vuole collezionere queste prove (o semplecemente vuole averli per usarli nel monopoli :P ) ha tutto il diritto di comprarle, e se questi vengono collezionati credo che per noi collezionisti numismatici e non solo sia solo un bene, il collezionismo va coltivato e se patacche (giudizio personale) di questo genere avvicinano qualcuno a qualsiasi forma di collezionismo secondo me sono ben accette.

Va comunque considerato il lato artistico di queste monete, dopotutto e-bay vende con la formula del visto-piaciuto e alcune di queste monete hanno dei bei disegni migliori di molte monete vere.

diversamente se queste monete vengono acquistate credendo di fare un affare, di mettersi in collezione un pezzo raro, un investimento sicuro bè a me hanno sempre insegnato che l'ignoranza non è una scusa, ma credo che questo passo falso possa aiutare qualcuno di loro a farsi le ossa, credo che tutti noi abbiamo preso delle fregature (acquistando delle patacche, o pagando delle monete più del loro reale valore :angry: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

.... che io ho usato parole come str.... o figlio di p....parole che non ho utilizzato........

:nono:

Ripeto: queste parole io NON LE HO UTILIZZATE NEL POST ORIGINARIO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: queste parole io NON LE HO UTILIZZATE NEL POST ORIGINARIO!

Non ho assolutamente detto ciò che è stato scritto dopo.

Ho editato due parole che se anche la discussione si chiama "Fatevi 4 risate" non implica si possa offendere acquirenti di determinati prodotti.

Non mi interessa se preferisci collezionare tappi di bottiglia, mi interessa il fatto che esistono persone che collezionano medaglie, anche moderne come queste e non vedo perché devi giudicarlo.

Se poi, chi acquista, lo fa per "affare", problemi suoi, doveva/poteva informarsi prima di effettuare l'acquisto.

Adesso torniamo in Topic per favore.

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.