Vai al contenuto
IGNORED

Fatevi 4 risate

Risposte migliori

Pensa te, ne ha vendute 15 su 20 disponibili... :blink:

:ph34r: :ph34r: :ph34r: Sono andate letteralmente a ruba :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa te, ne ha vendute 15 su 20 disponibili... :blink:

:ph34r: :ph34r: :ph34r: Sono andate letteralmente a ruba :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Per forza: limited edition for chickens

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente a qualcuno piace collezionare gli Euro Prova (tipo patacche).

C'è chi colleziona i tappi delle bottiglie, i sottobicchieri, etc, etc. .... e chi colleziona le Patacche.

Non è detto che sono dei polli. Magari sanno benissimo cosa comprano.

Non vi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi colleziona i tappi delle bottiglie, i sottobicchieri, etc, etc. .... e chi colleziona le Patacche.

Non vi pare?

Sì, lo penso anch'io. Ci sono anche siti, che li riportano, ma credo che una buona parte degli acquirenti sia composta da persone inesperte, che credono davvero di aver acquistato una moneta commemorativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi pare?

Sinceramente ritengo che queste persone non sappiano quello che stanno acquistando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi pare?

Sinceramente ritengo che queste persone non sappiano quello che stanno acquistando.

Infatti, le patacche costano il prezzo di una patacca, e ogniuno è libero di comprarle...

Ma acquistare una patacca al prezzo di una vera moneta..., significa che molto probabilmente beccano mangime allucinogeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma acquistare una patacca al prezzo di una vera moneta..., significa che molto probabilmente beccano mangime allucinogeno...

:D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Vi ricordate quando avevamo trovato sul noto sito un tizio che vendeva le 20 Lire con applicata su la faccia di pp Giovanni Paolo II?

Beh, non erano suo 'artigianato' ma le produce una pseudozecca statunitense, guardate qua :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordate quando avevamo trovato sul noto sito un tizio che vendeva le 20 Lire con applicata su la faccia di pp Giovanni Paolo II?

Beh, non erano suo 'artigianato' ma le produce una pseudozecca statunitense, guardate qua :lol:

Incredibile, non sanno piu' cosa inventarsi... :lol:

Quì da noi usano le 500 lire "Caravelle"... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

E' la versione patacca del 2 euro Grace Kelly. Te la compro io per 1 cent :P

in germania sembra di moda. sul nuoto sito si vede un saco di monete del genere .

come mai la finanza non lo va a prendere questo che fa le patacche?

come mai stampa monete del genere senza essere arestato ?

mi viene un dubbio che chi le vende sono i piu nuoti venditori di monete della germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono monete, neppure gettoni, sono semplici patacche, anche tu le puoi costruire senza andare incontro a problemi.

però non dovrebbe essere così.....

come mai si possono costruire?

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono monete, neppure gettoni, sono semplici patacche, anche tu le puoi costruire senza andare incontro a problemi.

però non dovrebbe essere così..... come mai si possono costruire?

Non sono monete, non sono falsi, non sono contraffazioni, anche se talvolta ci somigliano, perciò non esiste norma nè nazionale nè europea che possa impedirne la produzione. Non c'è mai la parola euro su queste cosiddette prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...! Nessuna violazione di legge.....potremmo farle però anche noi qualche Euro Probe....:D Con i nick....

sarebbe bellissimo. io però al posto del nick mi farei coniare quelle realizzate da Frizio ;)

ma secondo voi una cosa del genere sarebbe fattibile?

nel senso, quanto potrebbe venire a costare coniare un gettone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...! Nessuna violazione di legge.....potremmo farle però anche noi qualche Euro Probe....:D Con i nick....

Confermo nessuna violazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...! Nessuna violazione di legge.....potremmo farle però anche noi qualche Euro Probe....biggrin.gif Con i nick....

Confermo nessuna violazione.

La violazione talvolta la fa pero chi la vende, in quanto spesso.. troppo spesso, questo gettone viene descritto come moneta da 2 euro prova, e questa si chiama Truffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La violazione talvolta la fa pero chi la vende, in quanto spesso.. troppo spesso, questo gettone viene descritto come moneta da 2 euro prova, e questa si chiama Truffa.

Concordo con l'amico Euripe.

Link al commento
Condividi su altri siti

però non dovrebbe essere così..... come mai si possono costruire?

Non sono monete, non sono falsi, non sono contraffazioni, anche se talvolta ci somigliano, perciò non esiste norma nè nazionale nè europea che possa impedirne la produzione. Non c'è mai la parola euro su queste cosiddette prove.

secondo la mia opinione, siamo davanti all'ennesimo controsenso,

giustamente un normale cittadino europeo non può conservare, spendere e produrre monete in euro,

ma può produrre, vendere e conservare questi gettoni che talvolta assomigliano all'euro......

non mi tornano i conti........ <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la mia opinione, siamo davanti all'ennesimo controsenso,

giustamente un normale cittadino europeo non può conservare, spendere e produrre monete in euro,

ma può produrre, vendere e conservare questi gettoni che talvolta assomigliano all'euro......

non mi tornano i conti........ <_<

Bhè, purtroppo è così, fino a che non compare la scritta "2Euro" nel rovescio non si può parlare di falso....ergo è legale produrre gettoni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sarebbe bellissimo. io però al posto del nick mi farei coniare quelle realizzate da Frizio ;)

ma secondo voi una cosa del genere sarebbe fattibile?

nel senso, quanto potrebbe venire a costare coniare un gettone?

Il gettone di per sè credo non costerebbe moltissimo, quello che è improponibile è il fatto che ogni volta che devi coniarne uno con un nick diverso dovresti anche creare una nuova matrice ed un nuovo conio, il che aumenterebbe i costi in maniera folle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.