Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Non molto, ma voglio sperare che qualcosa sia cambiato a livello di Policy eBay.it e quindi di regolamento eBay.

http://pages.ebay.it...currstamps.html

Euro di test o di prova, medaglie e gettoni simili agli euro

Paesi dove l’euro ha valore legale: eBay vieta agli utenti di mettere in vendita euro di test o di prova nei paesi in cui l’euro ha valore legale.

Paesi dove l’euro non ha valore legale: nei paesi in cui l’euro non ha valore legale, eBay consente la messa in vendita di medagliette o gettoni similari all’euro, a condizione che questi oggetti non possano essere confusi con l’euro, vale a dire: non devono contenere i termini “euro”, “centesimi di euro” o il simbolo “€” e il design non deve essere simile a quello degli euro ufficiali.

Un salutone,

Antonio

Modificato da toto

Inviato

Questa me la sono persa, ho acceso solo ora il pc, qualunque cosa fosse devono aver tolto l'inserzione.................

Awards

Inviato

Non molto, ma voglio sperare che qualcosa sia cambiato a livello di Policy eBay.it e quindi di regolamento eBay.

http://pages.ebay.it...currstamps.html

Euro di test o di prova, medaglie e gettoni simili agli euro

Paesi dove l’euro ha valore legale: eBay vieta agli utenti di mettere in vendita euro di test o di prova nei paesi in cui l’euro ha valore legale.

Paesi dove l’euro non ha valore legale: nei paesi in cui l’euro non ha valore legale, eBay consente la messa in vendita di medagliette o gettoni similari all’euro, a condizione che questi oggetti non possano essere confusi con l’euro, vale a dire: non devono contenere i termini “euro”, “centesimi di euro” o il simbolo “€” e il design non deve essere simile a quello degli euro ufficiali.

Un salutone,

Antonio

Mi sembra che predichino bene, ma razzolano male.... In qualsiasi paese dell'euro ci sono in vendita monete e serie complete, addirittura seriette composte con immagini sfocate per non far capire che so tratta euro prova. Qualcuno inserisce in qualche frase e probe o esperimento, ma molto vagamente.

Awards

Inviato (modificato)

...

Qualcuno inserisce in qualche frase e probe o esperimento, ma molto vagamente.

La vera novità è che la regola che ho riportato sopra vieterebbe la vendita di

euro di test o di prova nei paesi in cui l’euro ha valore legale
anche nei casi in cui il venditore inserisse molto chiaramente nell'annuncio che si tratta di probe o esperimento. Modificato da toto

Inviato

...

Qualcuno inserisce in qualche frase e probe o esperimento, ma molto vagamente.

La vera novità è che la regola che ho riportato sopra vieterebbe la vendita di

euro di test o di prova nei paesi in cui l’euro ha valore legale
anche nei casi in cui il venditore inserisse molto chiaramente nell'annuncio che si tratta di probe o esperimento.

Ripeto fatti un giro e vedrai quanti ne trovi. Quindi se fanno le regole poi non le fanno rispettare.......

Awards

Inviato (modificato)

@@nerone69

Hai sicuramente ragione nerone69, non volevo metterlo in dubbio.

Proviamo però a far segnalare i casi più eclatanti, perché ora quella "policy" ci da pienamente ragione, persino quando il venditore dichiarasse chiaramente che si tratta di un "test" o di una "prova".

Modificato da toto

Inviato

Io cercavo il 2 euro commemorativo monaco ed ho trovato moltissimi probe sia grace 2007 che matrimonio 2011.

Awards

Inviato

La novità nel regolamento del noto sito di aste è davvero interessante.

Ora sono proprio curioso di vedere se e in quanto tempo verrà messa in atto.

Inviato (modificato)

in effetti ci guadagneresti su e-bay circolano certi fessi che venderesti anche un sasso spacciandolo per moneta rarissima!!! ah ah ah

Modificato da Num.e.fil.cal.
Awards

Inviato

Ebay è divenuto un grogiolo di ogni cosa,ci sono i seri e i meno d'altra parte in una marea del genere ci sono anche le fregature....

Inviato

Magnifico il testo dell'inserzione: "Grecia 0 Euro 2012 !!!nuovo !!! limitato" :

Inviato (modificato)

@@sagida@@nerone69

Ciao Sagida,

a quanto pare nerone69 aveva ragione... :(

Ho fatto segnalare un paio di annunci di euro test dichiarati come tali e venduti ad un prezzo cospicuo in paesi che hanno l'euro come valuta. Ma nulla è avvenuto.

Ebay.it non sembrerebbe perciò voler rimuovere annunci degli "euro test" che sembrano contrastare la sua stessa "policy"...

Rispetto alla "policy eBay" di contrasto alla diffusione delle monete false, sembrerebbe che eBay.it non si comporti come fa eBay.com negli USA.

Modificato da toto

Inviato

Ciao @@toto, purtroppo c'era un po' da aspettarselo. Ho appreso la notizia da queste pagine, proprio dai tuo interventi (e a tal proposito ti ringrazio per le notizie che ci hai fornito), ma sono rimasto un po' scettico. A mio modo di vedere, il noto sito non fa di certo una bella figura a presentare nuovi regolamenti che però non vengono fatti rispettare.

Comunque, cambiando un attimino discorso, non ho potuto fare a meno di notare nel tuo intervento un confronto con il sito d'aste americano. Non conoscendo il modus operandi di quest'ultimo potrei chiedere maggiori informazioni e in base a cosa si presenta migliore della versione italiana?

Inviato

@@sagida

Ciao, purtroppo c'era un po' da aspettarselo. Ho appreso la notizia da queste pagine, proprio dai tuo interventi (e a tal proposito ti ringrazio per le notizie che ci hai fornito), ma sono rimasto un po' scettico. A mio modo di vedere, il noto sito non fa di certo una bella figura a presentare nuovi regolamenti che però non vengono fatti rispettare.

Comunque, cambiando un attimino discorso, non ho potuto fare a meno di notare nel tuo intervento un confronto con il sito d'aste americano. Non conoscendo il modus operandi di quest'ultimo potrei chiedere maggiori informazioni e in base a cosa si presenta migliore della versione italiana?

Si era già parlato sul forum del divieto di vendere monete false anche se dichiarate tali dal venditore: qualcosa che risolve il problema della grande diffusione delle monete false a livello di regolamento (o policy) eBay. In una recente discussione in rubrica "repubblica" mi fu fatto notare che su eBay.com è una policy in vigore da marzo scorso.

• Mi piace 1

Inviato

@@sagida@@nerone69

Ciao Sagida,

a quanto pare nerone69 aveva ragione... :(

Ho fatto segnalare un paio di annunci di euro test dichiarati come tali e venduti ad un prezzo cospicuo in paesi che hanno l'euro come valuta. Ma nulla è avvenuto.

Ebay.it non sembrerebbe perciò voler rimuovere annunci degli "euro test" che sembrano contrastare la sua stessa "policy"...

Rispetto alla "policy eBay" di contrasto alla diffusione delle monete false, sembrerebbe che eBay.it non si comporti come fa eBay.com negli USA.

Penso che la principale politica di ebay è avere maggiori venditori ed acquirenti. il fatto di mettere alcune regole serve a pararsi il sedere da eventuali rogne.

Awards

Inviato

Ciao @@toto, ti ringrazio per le informazioni. Come già detto, il fatto di apportare una modifica di questo tipo al regolamento, potrebbe essere un aspetto alquanto interessante ed innovativo, anche rivoluzionario se vogliamo. Tuttavia è indispensabile che qualsiasi cambiamento venga intrapreso in maniera seria e concreta altrimenti non si va da nessuna parte.

Inviato

pura follia...

Dario :good:

Inviato

A proposito di farsi 4 risate :

http://www.ebay.it/i...=item3a7577ac24

Questa è assurda, e con che convinzione il venditore lo dice. E c'è anche un'offerta ...

:rofl:

C'è crisi... si fa di tutto pur di vendere :pleasantry:

io la comprerei, anche è un falso, è originale :rofl:

(originale nel senso che non si è mai vista prima una cosa di questo genere)

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

ci guadagni eccome

• 4 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.