Vai al contenuto
IGNORED

Assurde coincidenze

ART

Risposte migliori

Non è la prima che mi capita, ma questa di qualche giorno fa è davvero clamorosa.

E' ora della spesa al supermarket: come spesso faccio essendo allergico alla tesserina demoniaca mi porto 50 € in banconota più il portamonete, quella volta quasi vuoto, misura che m'impongo per evitare di tornare a casa con mille schifezze dolci e salate che fanno ingrassare o venire il diabete. Riesco a seguire la lista al 99% ma vedo che il cestino si gonfia notevolmente e penso che dovrò proprio stare attento a non sforare il budget.

Arrivato alle casse automatiche comincio a passare i prodotti. Il conto sale e si avvicina pericolosamente a 50€... quand'ecco succedere l'impensabile: proprio con l'ultima confezione li supera di 16 cent!

E ora che faccio? Mi toccherà disturbare la hostess (o come si chiama l'addetta all'assitenza delle casse automatiche) per far annullare l'acquisto di una delle cose meno importanti. Ma no, forse c'è ancora una speranza! Prendo il portamonete e lo apro: dentro ci sono 16 cent.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

? a me questa botta di fortuna di precisione al centesimo non è mai capitata( al centesimo) e comunque alla fine,quella tessera lí non fa simpatia neanche a me?

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

In uno dei supermarket che frequento ho visto in vendita delle lattine di Pepsi Max Lime, ovvero la Pepsi senza zucchero al gusto lime, e ho pensato: "Che bello, magari fra un po' cominceranno a commercializzare in Italia anche la Pepsi Max Cherry", cioè la Pepsi senza zucchero al gusto ciliegia, che avevo scoperto durante il mio viaggio in Finlandia di qualche anno fa e mi era molto piaciuta. Nel resto del pagamento della spesa mi hanno dato fra le altre monete un 5 cent finlandese, come non succedeva da tempo.

Non è la prima volta che mi capita una cosa simile. Tempo fa, in un periodo in cui stavo facendo ricerche sul Canada e stavo studiando la sua storia, ho trovato per terra a Milano una moneta canadese da 25 cent.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...

Molti anni fa un mio conoscente mi raccontò un episodio singolare che periodicamente mi torna in mente ancora oggi: non sono mai riuscito a darmi una spiegazione, quindi il "fantasma" si ripresenta ogni tanto, alimentato dalla curiosità.

Avevo appena cominciato le superiori, mente il mio conoscente frequentava la terza media nella stessa scuola dove andavo io. Mi raccontò che la nuova preside (all'epoca i dirigenti si chiamavano così) alla guida della baracca proprio da quell'anno doveva essere forse impazzita, perchè un bel giorno aveva preteso che alla fine delle lezioni tutti gli alunni uscissero fuori tenendosi per mano. Mi raccontò che questo strano rituale, o qualunque altra cosa doveva rappresentare per la dirigente presunta schizzata, era obbligatorio: nessuno potè uscire da scuola senza eseguirlo.

Molto tempo dopo aggiunsi alla mia collezione di banconote il biglietto della Germania est da 20 marchi serie anni '70 e quando lo voltai da dietro rimasi sconvolto dalla scena raffigurata, che mi fece tornare in mente quel racconto: i due bambini in primo piano, chiaramente due maschi, escono da una scuola tenendosi per mano.

twenty-mark-banknote-of-the-gdr-picture-

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ART dice:

aveva preteso che alla fine delle lezioni tutti gli alunni uscissero fuori tenendosi per mano. Mi raccontò che questo strano rituale, o qualunque altra cosa doveva rappresentare per la dirigente presunta schizzata, era obbligatorio: nessuno potè uscire da scuola senza eseguirlo.

Oggi potrebbe essere denunciata!

E poi basta con queste esternazioni tipiche dei figli dei fiori.....

Perché homo homini lupus , ma sans souci !

4 ore fa, ART dice:

Molto tempo dopo aggiunsi alla mia collezione di banconote il biglietto della Germania est da 20 marchi serie anni '70 e quando lo voltai da dietro rimasi sconvolto dalla scena raffigurata, che mi fece tornare in mente quel racconto: i due bambini in primo piano, chiaramente due maschi, escono da una scuola tenendosi per mano.

Comunque le vie del Signore sono infinite....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Qualche giorno fa ascoltavo la radio in macchina tornando da lavoro. Non essendoci nulla d'interessante sulle emittenti che sento di solito mi metto a fare "zapping" in cerca di musica interessante: capito su un canale dove stanno trasmettendo una canzone, ma non mi prende, quindi passo al canale successivo e... sento lo stesso identico brano. Istintivamente penso: "Ma che, si è rotto il tasto e sono rimasto allo stesso canale di prima?" (la mia radio è ancora di quelle vecchie coi tasti fisici). Guardo lo schermo ma mi accorgo che è tutto a posto. Due emittenti diverse stanno trasmettendo contemporaneamente lo stesso pezzo, solo leggermente fuori sincrono, e alla fine entrambi i DJ annunciato il titolo ("Fortnight").

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Oggi mi è capitato di nuovo un fatto simile a quello riportato sopra.

Un'emittente trasmette una canzone, poi alla fine due DJ si mettono a commentarla. Appena finito di sentire le considerazioni cambio canale a caso e sento la stessa canzone...

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.