Sir_Buf Inviato 8 Febbraio, 2021 #1 Inviato 8 Febbraio, 2021 (modificato) Ciao a tutti. Ho trovato la moneta in allegato, ma non so identificarla. Non so se devo denunciarla o meno e vorrei evitare di tenere qualcosa che non dovrei avere. Si legge qualcosa solo su un lato (quello allegato), dove si vede una "R" ed altre lettere che non so identificare ( forse un "N"). Il diametro è di 16 mm. Il peso, sulla bilancia da cucina, non arriva al grammo. Il metallo non so quale sia, ma non sembra arrugginito. Grazie per l'aiuto Sir Buf Modificato 8 Febbraio, 2021 da Sir_Buf
coinscollector000 Inviato 9 Febbraio, 2021 #2 Inviato 9 Febbraio, 2021 14 ore fa, Sir_Buf dice: Ciao a tutti. Ho trovato la moneta in allegato, ma non so identificarla. Non so se devo denunciarla o meno e vorrei evitare di tenere qualcosa che non dovrei avere. Si legge qualcosa solo su un lato (quello allegato), dove si vede una "R" ed altre lettere che non so identificare ( forse un "N"). Il diametro è di 16 mm. Il peso, sulla bilancia da cucina, non arriva al grammo. Il metallo non so quale sia, ma non sembra arrugginito. Grazie per l'aiuto Sir Buf Ciao! Ti direi di provare, con uno stuzzicadenti, a rimuovere la terra. Non è qualcosa di romano, sembra essere qualcosa di seicentesco/settecentesco, ti direi di tenertela.
CdC Inviato 11 Febbraio, 2021 #4 Inviato 11 Febbraio, 2021 Chiudo la discussione, rimandando a chi mi ha preceduto per la legislazione di riferimento.
Risposte migliori