mario84 Inviato 8 Febbraio, 2021 Condividi #1 Inviato 8 Febbraio, 2021 Buonasera, ho trovato nei miei soldi una moneta da 2 € monocromatica (tutta argentata) e portandola in banca mi hanno detto che non è un falso ma è un errore di conio del 2002 certificato dalla zecca europea. mi sapete dire il valore? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
LolloCaccia Inviato 8 Febbraio, 2021 Condividi #2 Inviato 8 Febbraio, 2021 (modificato) Il tondello interno è magnetico? (devi riuscire a sollevare la moneta con la sola calamita) Onestamente a me sembra pitturata, si vede che la tonalità di grigio è diversa perchè le basi su cui è stata applicata erano di colori diversi e inoltre il colore è troppo "brillante". Sarò felice di essere smentito dalla prova del magnete Potresti anche aggiungere il peso? Modificato 8 Febbraio, 2021 da LolloCaccia Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 8 Febbraio, 2021 Condividi #3 Inviato 8 Febbraio, 2021 errore di conio del 2002 certificato dalla zecca europea Splendida spiegazione ti hanno dato in banca.......? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 8 Febbraio, 2021 Condividi #4 Inviato 8 Febbraio, 2021 Ennesimo esito di qualcuno che si è divertito a giocare al piccolo chimico. Non è un falso e non è un errore, ma un banale artefatto. Sarebbe poi interessante conoscere cosa sarebbe questa "zecca europea".... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TIBERIVS Inviato 8 Febbraio, 2021 Condividi #5 Inviato 8 Febbraio, 2021 Lascia stare i pareri della "banca", non li danno neppure giusti nel loro lavoro, figuriamoci in Numismatica. saluti TIBERIVS 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pierluigi 1965 Inviato 8 Febbraio, 2021 Condividi #6 Inviato 8 Febbraio, 2021 Idrolisi con acqua e bicarbonato a 12 volt per 30 primi. La moneta è autentica e il magnetismo corrisponde. un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 8 Febbraio, 2021 Condividi #7 Inviato 8 Febbraio, 2021 (modificato) 3 ore fa, mario84 dice: errore di conio del 2002 certificato dalla zecca europea. Quel banchiere era completamente fulminato, sarà dallo stress del lockdown. A parte che non esiste una singola "zecca europea" che conia gli euro. Modificato 8 Febbraio, 2021 da ART 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pandino Inviato 9 Febbraio, 2021 Condividi #8 Inviato 9 Febbraio, 2021 (modificato) 14 ore fa, mario84 dice: mi sapete dire il valore? 2€, forse nemmeno .... Modificato 9 Febbraio, 2021 da pandino Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cristianaprilia Inviato 9 Febbraio, 2021 Condividi #9 Inviato 9 Febbraio, 2021 Chiudo l'ennesima discussione sulle monete monometalliche... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori