Vai al contenuto
IGNORED

Farthing 1837 - Guglielmo IIII

Farthing 1837 - Guglielmo IIII - Conservazione?  

15 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

farf1837.JPG

Dopo il penny di Vittoria, chiedo lumi sul farthing del predecessore, Gugliemo IIII.

Anche stavolta vi sarei grato se mi forniste tiratura e peso.

Modificato da apulian

Inviato

Votato anche per questa :)

La tiratura è 3.011.000 pezzi.

Peso non specificato :rolleyes:

Per quanto riguarda le quotazioni, tra BB e SPL c'è l'abisso (ma la tua è sotto il BB, a mio parere :( ):

MB: 4,50 dollari

BB: 10 dollari

SPL: 65 dollari

FDC: 120 dollari

Inviato

Votato qMB (ammaccature molto evidenti).

Marco

Inviato

Per i dati su peso e altro, consiglio QUESTO LINK

Marco

Inviato (modificato)
Votato anche per questa  :)

Per quanto riguarda le quotazioni, tra BB e SPL c'è l'abisso (ma la tua è sotto il BB, a mio parere  :( ):

MB: 4,50 dollari

BB: 10 dollari

209010[/snapback]

L'ho pagato 2.50 pounds, quindi sono rientrato ampiamente nelle quotazioni.

E poi, è una moneta che mi ha gratificato al di là della conservazione che gli si può attribuire: ha dei bei rilievi che la scansione non ha reso granchè ed è bella da vedere.

grazie dell'aiuto, comunque! :D

Modificato da apulian

Inviato

Votato MB sulla tua parola (ha dei bei rilievi che la scansione non ha reso granchè).

Comunque un bel pezzo di storia ;)

petronius :)

Inviato
Comunque un bel pezzo di storia ;)

209160[/snapback]

essì

la mia prima moneta di Guglielmo IIII :lol:

prossimo obiettivo Giorgio II (di Giorgio III e IV ne ho già alcune) B)

Inviato

Secondo me siete stati troppo cattivi, io ho votato qBB. La moneta ha dei buoni rilievi e la maggior parte dei dettagli sono visibili, anche se sconta l'usura dei capelli e soprattutto quelle brutte tacche sul viso. I dati tecnici teorici sono rame 34mm 18.8g. Emessa nel 1831, 34 e 37, la tua mi sembra la variante con W.W sul troncamento del collo. TONY CLAYTON la valuta tra le 15 e le 500£ da MB a FDC, secondo me hai fatto un ottimo acquisto a quel prezzo.

Ciao, P. :)

Inviato

stiamo parlando di un farthing, non di un penny

non credo che il farthing pesasse 18.8g.... il penny avrebeb dovuto pesare uno sproposito :o

Inviato
stiamo parlando di un farthing, non di un penny

non credo che il farthing pesasse 18.8g.... il penny avrebeb dovuto pesare uno sproposito :o

209391[/snapback]

Più che giusto, ha fatto una discreta confusione... :P

Il diametro corretto è di 22mm per un peso teorico di 4.72 grammi. Moneta emessa nel 1831 e dal 1834 al 1837. Valore da 5 a 100 £. Per questa moneta esistono due piccole varianti nel rovescio. La tua moneta essendo del 1837 dovrebbe avere il rovescio Tipo B (i bracci della croce di Sant'Andrea sullo scudo hanno al centro una lineetta in rilievo anzichè in incuso come nel tipo A). Mi sembra di vedere questo nella foto, magari puoi confermare avendo la moneta in mano.

Ciao, P. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.