Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, premetto che so che è consigliato postare una sola moneta per discussione, però dato che sono solo 3 monete mi sembrava magari fastidioso vedere 3 thread dove vi chiedo se una moneta è autentica o no. E spero che riusciate a delucidarmi senza il peso, appena potrò acquisterò un bilancino, lo prometto?

1) Probo 21 mm Cu

2) Vitellino 31 mm Cu 

3) Nerone 26 mm piombo

Si, l'ultima è di piombo, Ve la posto giusto per completezza, dato che sono le uniche monete che posseggo su cui ho dei dubbi, grazie.

IMG_20210205_025120-min.jpg

IMG_20210205_025056-min.jpg

IMG_20210205_025237-min.jpg

IMG_20210205_025220-min.jpg

IMG_20210205_025202-min.jpg

IMG_20210205_025141-min.jpg

Inviato

Se ho detto che è di piombo è perché so che è piombo... È molto pesante, ha il colore del piombo, è morbida come il piombo, e lascia segni grigi sulla carta. Comunque non credo sia qualche tipo di moneta suberata, anche se non me ne intendo, mi parrebbe strano che il piombo dopo duemila anni si sia conservato così. Ma comunque volevo avere la certezza sentendo il parere dei tanti esperti che ci sono su questo forum... che però non mi stanno considerando ?

Inviato

Se sei sicuro che la terza e' di piombo hai gia' la risposta, non esistono monete come quella autentiche e di piombo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.