Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Da semplice appassionato del periodo, mi sembra autentica. Lasciamo, comunque, la parola ai veri esperti di monete romane

Inviato
1 ora fa, Ictino dice:

Antonino Pio - Ag/ Denario

Peso: 3,18gr

727977FE-33EC-440D-A4BC-E241413A88E4.jpeg

889E49C0-A8F8-4E45-A238-AF01443CAA40.jpeg

Ciao!

A vedere così sembra essere autentica, gli unici due dettagli che mi lasciano un pò perplesso sono le scritte (strane) e i puntini.

Però sembra essere buona, aspettiamo altri pareri.

Inviato

DE GREGE EPICURI

Mi pare autentica, ci sono anche molti segni di coniazione.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Mi sembrano un po’ strane alcune linee di fuga curveggianti, ed anche la T di POT

FF513F3F-FFF1-4497-8B56-18C522C79F6A.jpeg

Inviato
12 ore fa, Scipio dice:

Mi sembrano un po’ strane alcune linee di fuga curveggianti, ed anche la T di POT

FF513F3F-FFF1-4497-8B56-18C522C79F6A.jpeg

Come potrebbero essere giustificati questi due dettagli? Le linee curveggianti possono essere dovute all’immediata vicinanza di altri rilievi che ne fanno deviare la traiettoria? Per quanto riguarda la T di POT ho notato che per questa moneta venivano utilizzati due stili di caratteri differenti. In questo caso la T in questione dovrebbe essere quella con la base più larga ed il fatto che si veda così potrebbe essere dovuto ad uno schiacciamento? Non riesco a trovare altri elementi che ne mettano in dubbio la genuinità.

• Mi piace 1

• 2 anni dopo...
Inviato

Riapro questa discussione di qualche anno fa in quanto sono riuscito a munirmi di microscopio digitale.

Vi posto le foto scattate al microscopio.

Quelli che sembravano essere piccoli puntini di vuoto del metallo sono in realtà delle microscopiche crepe del metallo.

IMG_7588.jpeg

IMG_7587.jpeg

IMG_7585.jpeg

Inviato

Lo voglio anche io questo microscopio elettronico! Guarda come si vedono bene le linee di espansione e tutti i dettagli.

Non vorresti condividere marca e modello?

Inviato
Il 14/12/2023 alle 21:30, Nibbi dice:

Lo voglio anche io questo microscopio elettronico! Guarda come si vedono bene le linee di espansione e tutti i dettagli.

Le ho lasciato il link in privato.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Il 14/12/2023 alle 21:30, Nibbi dice:

Anche a me servirebbe, se possibile

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.