Vai al contenuto
IGNORED

Dupondio di Antonia

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno ragazzi, vorrei sottoporre la vostra attenzione a questi due dupondi di Antonia, in vendita presso commercianti professionisti esteri..  trovate elementi per decretarne l autenticità? Lo stile e la conservazione non sono il massimo,  ma in quel periodo molta produzione di quel personaggio era barbarica , adesso non so se questi sono i casi..

20210203_145003.jpg

20210203_144950.jpg

Modificato da modulo_largo

Inviato

il primo mi sembra corroso, sul secondo non mi pronuncio.

• Mi piace 2

Inviato
3 ore fa, dux-sab dice:

il primo mi sembra corroso, sul secondo non mi pronuncio.

Grazie intanto Dux-sab

Inviato

La prima difficile da giudicare da una foto così sgranata, potrebbe essere corrosa e spatinata come un falso

la seconda sospetta, busto troppo emergente dalla moneta, lo stile non mi sembra coerente

Lascierei perdere entrambe

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Il primo pare autentico, il secondo non saprei, ha molti elementi atipici (aspetto del metallo, fondi, vaghezza dei dettagli, ecc.)

Inviato (modificato)
20 ore fa, modulo_largo dice:

Buongiorno ragazzi, vorrei sottoporre la vostra attenzione a questi due dupondi di Antonia, in vendita presso commercianti professionisti esteri..  trovate elementi per decretarne l autenticità? Lo stile e la conservazione non sono il massimo,  ma in quel periodo molta produzione di quel personaggio era barbarica , adesso non so se questi sono i casi..

20210203_145003.jpg

20210203_144950.jpg

Ciao!

Il primo sembra essere autentico, il secondo per me è un falso: ha una patina molto strana e inoltre la testa, come diceva @FrancoMari, è fin troppo in rilievo. 

Però per sicurezza lascerei perdere tutte e due.

Modificato da coinscollector000

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.