Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ricordati sempre @fabry61 che la legge punisce i fabbricatori, gli spacciatori e i collezionatori di monete false! :D

pezzo comunque affascinante!

• Mi piace 1

Inviato

E sì proprio bello. Il giovane amante di Venezia colleziona soldi da 12 ed ha deciso di tenerlo. Non si sa mai, comunque un altro doge  falso in lista.

Per il momento falsi sono Memmo, Donà, Bembo (falsi per collezionisti). A seguire Giovanni Cornar (asta Titinna), Contarini ( il mio) A. Mocenigo (quello ultimo postato).

Awards

Inviato

fabry non sono sicuro, hai messo in elenco anche il mio (lo trovi in giro sul forum) del doge precedente al primo che emise soldi da dodici? sono fuori casa non ho modo di controllare, ma te l'avevo mostrato l'anno scorso a verona.

Supporter
Inviato
17 ore fa, fabry61 dice:

E sì proprio bello. Il giovane amante di Venezia colleziona soldi da 12 ed ha deciso di tenerlo. Non si sa mai, comunque un altro doge  falso in lista.

Per il momento falsi sono Memmo, Donà, Bembo (falsi per collezionisti). A seguire Giovanni Cornar (asta Titinna), Contarini ( il mio) A. Mocenigo (quello ultimo postato).

Ciao!

Peccato che fosse in mano ad un giovane amante di Venezia .... se fosse stato un appassionato di altre monetazioni, magari, te l'avrebbe ceduto. Si può sapere se il proprietario è anche sul forum?

In ogni caso ..... è proprio bello e interessante.

saluti

luciano

Supporter
Inviato
8 ore fa, gigetto13 dice:

fabry non sono sicuro, hai messo in elenco anche il mio (lo trovi in giro sul forum) del doge precedente al primo che emise soldi da dodici? sono fuori casa non ho modo di controllare, ma te l'avevo mostrato l'anno scorso a verona.

Ciao!

A memoria chedo che fosse stato inserito ..... dovrei far passare tutta la discussione.

Peraltro ho notato che in alcune discussioni, quelle più lunghe ed anche "datate", (vedi ad esempio quella sui torneselli, oppure quella sui punti segreti in alcuni grossi) alcune foto sono "evaporate" .... forse perché a suo tempo inserite tramite un hosting esterno che, dopo un po' di tempo, scade.

E' un peccato!

luciano

Inviato (modificato)

Luigi, ho controllato, nella mia lista il tuo è il Donà. (Post 19)

Modificato da fabry61
Awards

Inviato

ciao fabry, si è proprio lei! grazie! gia temevo di dover fare altre foto...

• Mi piace 1

• 1 anno dopo...
Supporter
Inviato

Grazie Andrea

Bel falso dalla legenda sconclusionata.

saluti

luciano

Inviato

forse l'avevo già postato nei meandri della discussione però !

Supporter
Inviato
9 minuti fa, AndreaPD dice:

forse l'avevo già postato nei meandri della discussione però !

Chi lo sa? Magari è il Donà citato da @fabry61....

Ripercorrendo la discussione dall'inizio, ho visto che tante immagine, soprattutto le più vecchie ed inserite tramite programma esterno, sono sparite ... è un peccato, ma è la fine che fanno le foto inserite tramite programmi esterni e che hanno un termine temporale per essere viste, poi si cancellano.

La raccomandazione è quella di usare, per postare immagini, il programma del forum.

saluti

luciano

• 3 settimane dopo...
Inviato

salve a tutti, sono iscritto da un pò ma non ho mai contribuito. mi piacerebbe iniziare proprio da questa discussione perchè è la mia raccolta proncipale.

possiedo diversi bagattini e sarò felice di condividerli con voi!

Inviato
2 ore fa, v4tanen dice:

salve a tutti, sono iscritto da un pò ma non ho mai contribuito. mi piacerebbe iniziare proprio da questa discussione perchè è la mia raccolta proncipale.

Benvenuto tra di noi. Devo dire che quasi tutti abbiamo cominciato al basso, dalle monete nere, quelle del popolo e quindi le più comuni e pertanto non ti preoccupare. Per noi sarà sempre un piacere. Posta quindi quanto vuoi. Se preferisci usando questo post oppure postandole una per una con una nuova discussione.

Buona giornata

Awards

Inviato
Benvenuto tra di noi. Devo dire che quasi tutti abbiamo cominciato al basso, dalle monete nere, quelle del popolo e quindi le più comuni e pertanto non ti preoccupare. Per noi sarà sempre un piacere. Posta quindi quanto vuoi. Se preferisci usando questo post oppure postandole una per una con una nuova discussione.
Buona giornata
grazie fabry61 , ho dei problemi a pubblicare le foto qui sul forum, mi da errore. non sono molto pratico dei forum [emoji14]

Inviato

Devi ridurle, essendo nuovo hai dei limiti. Prova a vedere quanto hai di kb a disposizione.

Awards

Inviato
Devi ridurle, essendo nuovo hai dei limiti. Prova a vedere quanto hai di kb a disposizione.
mi dice 0,73 mb.
ma le mie foto pesano qualche kb non di piu' . mi rompe prima mettere su un altro sito e copiare il collegamento qui. e' per questo motivo che ho sempre odiato i forum.
ho provato sia da pc che da telefono :(

Inviato (modificato)

Salva sul tuo computer e fai copia e incolla in un post nuovo. Dovresti riuscire a farlo.

Modificato da fabry61
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
Salva sul tuo computer e fai copia e incolla in un post nuovo. Dovresti riuscire a farlo.
dopo a casa ci provo grazie, ho dei pezzi interessanti e che potrebbero interessare anche a voi.:)
avete notizie di soldi da 12'completamente in argento ?

Supporter
Inviato
3 ore fa, v4tanen dice:

Buona giornata

Benvenuto  :hi: e ti ringrazio sin da ora per i conributi che vorrai aggiungere; riguardo alla esiguità di kb per chi è nuovo, ci siamo passati tutti, ma con la frequenza si supera anche questo piccolo impasse.

Ricorda che se non vuoi usare un programma esterno, c'è sempre la possibilità di avere più kb, diventando un sostenitore del forum; anche con un piccolo contributo.

saluti

luciano

Supporter
Inviato
7 minuti fa, v4tanen dice:

dopo a casa ci provo grazie, ho dei pezzi interessanti e che potrebbero interessare anche a voi.:)
avete notizie di soldi da 12'completamente in argento ?

Non ne ho mai visti; anche quelli che sono giunti a noi in condizioni eccezionali, l'argentatura l'avevano persa ... forse avevano mantenuto giusto qualche traccia, d'altra parte il contenuto d'argento era veramente minimale.

Inviato
Non ne ho mai visti; anche quelli che sono giunti a noi in condizioni eccezionali, l'argentatura l'avevano persa ... forse avevano mantenuto giusto qualche traccia, d'altra parte il contenuto d'argento era veramente minimale.

no io parlo di pezzi in argento e non argentati. dopo cerco di mostrarvi i miei

Inviato

Di soldi da 12 bagattini li ho visti in oro (coniazione estemporanea) ma non mi ricordo di argento.

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato
2 minuti fa, fabry61 dice:

Di soldi da 12 bagattini li ho visti in oro (coniazione estemporanea) ma non mi ricordo di argento.

Esatto, sotto Giovanni Corner II venne coniato un soldo d'oro del valore di 2 zecchini; tra l'altro ce n'era un esemplare in un'asta di qualche tempo fa .... ma d'argento non ne ho mai vsti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.