Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buona serata

ecco il terzo? :pleasantry:

Anch'io penso al Pisani, almeno dalle poche lettere che sono riuscito a decifrare, per il resto il salto di conio ha compromesso un bel po' di legenda.

Lo ascriverei ad un soldo originale; nato male ma ben circolato .... per il terzo falso dobbiamo aspettare!

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

post-39600-1391714382,32_thumb.jpgio oggi ho trovato questa.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Supporter
Inviato

attachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1391714379.845687.jpgio oggi ho trovato questa.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Buona serata

si vede ben poco (almeno io ci vedo poco); non mi sembra però un soldo da 12 bagattini veneziani :pardon:

Magari se riuscissi ad ingrandirla un po'....

saluti

luciano

Inviato

a me sembra un euro :D, però dovresti mettere anche l'altro lato perlomeno per cercare di capire di che doge sia. sempre che sia un soldo da 12, che a me pare, anche se luciano ha dei dubbi...

Inviato

si.... è un Soldo da 12 bagattini...... attendiamo l'altra faccia...... :pardon:

Inviato

comprata assieme a questo altro soldo (altrettanto dubbio secondo me il salto di conio del dritto) che ho attribuito a Alvise Pisani, e acquisita volontariamente come moneta dubbiosa - per pochissimi euro.

spetta che mi era scappata questa.

secondo me è buona.

è battuta malissimo ma è Pisani. può essere stata ribattuta in qualche maniera su un altro soldo, solo il dritto però, anche perchè lo stile delle due legende è completamente diverso.

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

@@gigetto13 a giorni mi arriva un 12 bagattini di Pisani "compagna" della tua...cioè, non coniata così male, ma dello stesso stile.

così poi le confrontiamo :P

Supporter
Inviato

Buona giornata

Molto interessante e .... molto approssimativo come conio.

Grazie per averla condivisa.

saluti

luciano

Inviato

Il muso del leone ha un'aria familiare... :crazy:

Arka

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Il muso del leone ha un'aria familiare... :crazy:

Arka

Ciao

ti riferisci al dottor Hannibal Lecter? :rofl: :rofl:

luciano

Inviato

anche quello di san marco non scherza... maschera di Anonymous? :bash:

• Mi piace 1

Inviato

(aspetto ancora il Pisani di scheo)

Inviato

Se il postino si degna lo metto.

Magari potrebbe essere uno spunto per parlare degli stili dei poveri soldi da 12 bagattini :D

Supporter
Inviato

Se il postino si degna lo metto.

Magari potrebbe essere uno spunto per parlare degli stili dei poveri soldi da 12 bagattini :D

Buona serata

la trovo un'ottima idea ... stili e varianti non censite; sai quante ce ne saranno, ogni tanto ne viene fuori una nuova. :pleasantry:

Potrebbe rivelarsi una gran bella discussione....

luciano

• Mi piace 1

Inviato

devo dire che il domenico contarini con le sue esse al rovescio mi dava tanto di scio. potrebbe essere?

Awards

Inviato

come promesso, ecco il mio nuovo Pisani, secondo me è il fratello riuscito bene di quello di Gigetto :P

post-10511-0-70832100-1394147816_thumb.j

post-10511-0-32165400-1394147822_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

direi proprio di si, anche se riuscito bene è una parola grossa. tra i due........ non saprei quale scegliere.una cosa è certa...... è lo stesso zecchiere :blum:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

uno zecchiere che lavorava tondelli disgraziati con conii altrettanto disgraziati.

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

:rofl: :rofl: :rofl:

Buona giornata

Questa discussione sta diventando, a dispetto del titolo, un contenitore di soldoni a nome di vari dogi, sia originali, sia falsi.

Se siete d'accordo direi di chiedere a qualcuno dello staff che ne ha la possibilità, di cambiargli il titolo in "SOLDO DA 12 BAGATTINI" (rassegna di vari tipi, originali e non).

Cosa ne dite?

saluti

luciano

• Mi piace 2

Inviato

:rofl: :rofl: :rofl:

Buona giornata

Questa discussione sta diventando, a dispetto del titolo, un contenitore di soldoni a nome di vari dogi, sia originali, sia falsi.

Se siete d'accordo direi di chiedere a qualcuno dello staff che ne ha la possibilità, di cambiargli il titolo in "SOLDO DA 12 BAGATTINI" (rassegna di vari tipi, originali e non).

Cosa ne dite?

saluti

luciano

io ne ho il potere! e anche tu! :rofl:

ho cambiato il titolo, accorciandolo altrimenti non ci stava.

Supporter
Inviato

io ne ho il potere! e anche tu! :rofl:

ho cambiato il titolo, accorciandolo altrimenti non ci stava.

Ho il potere ...... Wow! :yahoo: ........ pensavo l'avessero solo i vice amministratori oltre a reficul .....a Verona mi fate un corso full immersion.

Luciano

Supporter
Inviato

Buon pomeriggio

Approfitto del contenitore per inserire alcuni soldi da 12 bagattini, tutti differenti per legenda ed interpunzione.

post-21005-0-08043900-1394201964_thumb.j

post-21005-0-85591300-1394202001_thumb.j

post-21005-0-24081700-1394202028_thumb.j

post-21005-0-90128700-1394202048_thumb.j

Supporter
Inviato (modificato)

post-21005-0-36068400-1394203661_thumb.j

post-21005-0-64519400-1394203802_thumb.j

post-21005-0-18874400-1394203854_thumb.j

post-21005-0-93337100-1394203924_thumb.j

Modificato da 417sonia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.