Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, mi sapreste indicare se sul sito vi sono il numero di emissioni per serie?

per esempio ho una 500 lire con N° q13 776870 dove posso andare a vedere quante emissioni sono state fatte?

grazie per la disponibilità

Inviato
Ciao, mi sapreste indicare se sul sito vi sono il numero di emissioni per serie?

per esempio ho una 500 lire con N° q13 776870 dove posso andare a vedere quante emissioni sono state fatte?

grazie per la disponibilità

208942[/snapback]

Ciao :)

Le tirature le puoi verificare su qualsiasi catalogo di cartamoneta in commercio oppure negli archivi online della Banca d'Italia ;)

Inviato

come dice heineken la miglior soluzione e' una catalogo...

nel caso particolare (q13) comunque e' una 500 aretusa 1967 con tiratura 150.000.000

Inviato

ops!! avevo dato per scontato che era una aretusa ...me lo ero sognato boh!! :P

devi dirci qualcosa in piu' per identificarla.

ps

andrea, come si accede agli archivi online della banca d'italia?

non sapevo di cio'... quelle volte che ho girato un po' il sito non ho mai trovato niente che riguardasse le vecchie lire.

grazie

Inviato
ps

andrea, come si accede agli archivi online della banca d'italia?

non sapevo di cio'... quelle volte che ho girato un po' il sito non ho mai trovato niente che riguardasse le vecchie lire.

grazie

208951[/snapback]

Ora non ho molto tempo e comunque forse con l'euro qualcosa è cambiato.

Qui trovi i bollettini statistici, ma forse mi confondo con l'archivio del Poligrafico e Zecca :unsure:

Comunque anche le vecchie Gazzette Ufficiali riportano le tirature ;)

Inviato

Ho cercato ma non ho trovato arriva fino all'anno '88....non fa niente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.