Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Diametro: 22-23mm

Peso: 5g

Questa è davvero difficile, servirebbe un miracolo per identificarla.

L'unica cosa che posso dire è che sembra davvero vecchia.

Sarò davvero grato a chi avrà almeno una minima idea di cosa possa essere.

5.jpg

_IMG_000000_000000.jpg

Inviato (modificato)

@GabriR03 buona sera, ovviamente non ho nessuna idea di cosa si tratti, le foto non aiutano e visto che dai per scontato che sia una moneta probabilmente sei sicuro anche che non sia ferro, come invece sembra, ma rame o bronzo. Detto questo ruotando la prima foto a sx di 90° pare di vedere un grosso bovino andante a sinistra ma credo che sia un po come guardare tutti insieme una nuvola e dire ognuno cosa ci vede.

2021-02-02_22.27.25.jpg

Modificato da margheludo

Inviato
42 minuti fa, margheludo dice:

@GabriR03 buona sera, ovviamente non ho nessuna idea di cosa si tratti, le foto non aiutano e visto che dai per scontato che sia una moneta probabilmente sei sicuro anche che non sia ferro, come invece sembra, ma rame o bronzo. Detto questo ruotando la prima foto a sx di 90° pare di vedere un grosso bovino andante a sinistra ma credo che sia un po come guardare tutti insieme una nuvola e dire ognuno cosa ci vede.

2021-02-02_22.27.25.jpg

Sinceramente non ho idea di che materiale sia, anche io pensavo fosse ferro ma in certi punti in cui non è ossidato mi sembra di vedere il colore del bronzo.

Detto ciò non mi aspettavo che qualcuno la identificasse in modo preciso, almeno hai fatto un tentativo.

Saluti

Inviato

Anche a me sembrava ferro a vederlo. E come dice @margheludo è un po'..

1 ora fa, margheludo dice:

come guardare tutti insieme una nuvola e dire ognuno cosa ci vede.

Ma anche a me sembra di vedere un animale. Però forse è un'immagine data dall'usura.

2021-02-02_22_27_25.thumb.jpg.550d281bac429b2d5d47c149913f4390__01.jpg

Inviato
18 minuti fa, kadesh dice:

Anche a me sembrava ferro a vederlo. E come dice @margheludo è un po'..

Ma anche a me sembra di vedere un animale. Però forse è un'immagine data dall'usura.

2021-02-02_22_27_25.thumb.jpg.550d281bac429b2d5d47c149913f4390__01.jpg

Ti ringrazio della risposta, come detto non ho idea di che materiale sia perché ad una prima occhiata sembra ferro, ma in certi piccoli punti dove il metallo è scoperto sembra rame o bronzo.

Effettivamente guardando ciò che mi avete fatto notare voi sembra proprio di vedere qualcosa che assomigli ad un animale.

Aggiungo che guardando meglio l'oggetto mi sembra di intravedere i residui di una perlinatura sul bordo.

Volevo fare anche una domanda, di monete in ferro non ne esistono? Ero convinto che in passato fosse stato usato anche quello come materiale.

Inviato
6 ore fa, chievolan dice:

Basterebbe tirar fuori da un cassetto una piccola calamita ... e non pensarci più ...

Ho provato con la calamita e non si attacca, quindi non penso sia ferro.

Inviato
9 ore fa, chievolan dice:

Basterebbe tirar fuori da un cassetto una piccola calamita ... e non pensarci più ...

E se non si hanno calamite nei cassetti va bene anche la guarnizione della porta del frigo , che al suo interno ha una striscia di calamita ?

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.