Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Diametro:circa 15mm

Materiale: bronzo

Buongiorno ho bisogno di voi per identificare questa moneta che purtroppo risulta molto "levigata" da entrambi i lati, l'unica cosa che sembra intravedersi è un busto che sembra rivolto verso sinistra.

Il volto sembra avere uno stile romano ma non ne sono sicuro

_IMG_000000_000000.jpg

Modificato da GabriR03

Inviato
23 minuti fa, GabriR03 dice:

Diametro:circa 15mm

Materiale: bronzo

Buongiorno ho bisogno di voi per identificare questa moneta che purtroppo risulta molto "levigata" da entrambi i lati, l'unica cosa che sembra intravedersi è un busto che sembra rivolto verso sinistra.

Il volto sembra avere uno stile romano ma non ne sono sicuro

_IMG_000000_000000.jpg

Ciao!

è sicuramente romana, anche solo vedendo le dimensioni della moneta e la fattura...

Non ti posso dire nient'altro, sembra essere qualcosa di inizio/metà primo secolo d.C., però aspetterei altri pareri.

Saluti!

cc000

Inviato
17 minuti fa, coinscollector000 dice:

Ciao!

è sicuramente romana, anche solo vedendo le dimensioni della moneta e la fattura...

Non ti posso dire nient'altro, sembra essere qualcosa di inizio/metà primo secolo d.C., però aspetterei altri pareri.

Saluti.

Ciao e grazie della risposta.

Come immaginavo, ora sono curioso di sentire altri pareri.

• Mi piace 1

Inviato

Ora che vedo il diametro però, potrebbe essere anche un quattrino/soldino di qualche zecca 

Inviato
4 minuti fa, coinscollector000 dice:

Ora che vedo il diametro però, potrebbe essere anche un quattrino/soldino di qualche zecca 

All'inizio ho pensato anche io così, ma confrontando quel poco che si vede con un quattrino che possiedo ( che ha lo stesso diametro) sia la fattura che il volto sembrano molto diversi, la moneta che ho postato qui sembra più vecchia e, come detto, ricorda molto lo stile romano. 

Inviato
2 minuti fa, GabriR03 dice:

All'inizio ho pensato anche io così, ma confrontando quel poco che si vede con un quattrino che possiedo ( che ha lo stesso diametro) sia la fattura che il volto sembrano molto diversi, la moneta che ho postato qui sembra più vecchia e, come detto, ricorda molto lo stile romano. 

In effetti è vero, cancello quello che ho detto....

Inviato
9 minuti fa, coinscollector000 dice:

In effetti è vero, cancello quello che ho detto....

Probabilmente mi sbaglio io, però sembra proprio di periodo romano. 

Aspetto altri pareri.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.