Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti, ho trovato una moneta particolare, è un One cent americano con la stessa faccia su entrambi i lati e senza data, non trovo informazioni on line e volevo un parere vostro se possibile.

Si presenta leggermente usurata e ha un colore tendente al bronzo 

Inviato
48 minuti fa, Giaco1995 dice:

Buon giorno a tutti, ho trovato una moneta particolare, è un One cent americano con la stessa faccia su entrambi i lati e senza data, non trovo informazioni on line e volevo un parere vostro se possibile.

Si presenta leggermente usurata e ha un colore tendente al bronzo 

IMG_20210104_130648.jpg

Inviato (modificato)

Boh,un pò strano,chi meglio di @petronius arbiter potrá dirci qualcosina?,la mangia a colazione questa monetazione?

Modificato da caravelle82

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Boh,un pò strano,chi meglio di @petronius arbiter potrá dirci qualcosina?,la mangia a colazione questa monetazione?

Speriamo, io sto diventando pazzo su internet per trovare qualcosa ma niente di niente ?

Inviato (modificato)

Puoi provare a misurar peso e diametro in attesa di pareri,cosí da capirne anche la bontá ?

Di sicuro te lo chiederanno tanto?

Modificato da caravelle82

Inviato
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Puoi provare a misurar peso e diametro in attesa di pareri,cosí da capirne anche la bontá ?

Di sicuro te lo chiederanno tanto?

Certamente, il diametro è di 1,6 cm il peso purtroppo non lo so dire non ho una bilancia digitale, posso dirti anche che non si attacca al magnete, così giusto per dare più info possibili 

Inviato

Per me è un falso ottenuto per fusione, si vedono i crateri lasciati dai gas che affioravano in superficie, inoltre lo stile delle impronte è ben lontano da quello di esemplari autentici... 

Inviato
15 minuti fa, gennydbmoney dice:

Per me è un falso ottenuto per fusione, si vedono i crateri lasciati dai gas che affioravano in superficie, inoltre lo stile delle impronte è ben lontano da quello di esemplari autentici... 

Ciao Genny,anche per il fatto della data mancante non credi....

Inviato
5 ore fa, Giaco1995 dice:

il diametro è di 1,6 cm

Dovrebbe essere 1,9 già questo la dice lunga ;)

Unito a quanto già notato dai colleghi, segni di fusione, mancanza della data, e disegno approssimativo, la conclusione non può essere che una. Qualcuno, chissà chi, quando e dove, si è divertito a fare questo artefatto, pensando magari di creare chissà quale rarità :rolleyes:

Non è una rarità, non è una moneta, non ha alcun valore.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato
12 minuti fa, petronius arbiter dice:

Dovrebbe essere 1,9 già questo la dice lunga ;)

Unito a quanto già notato dai colleghi, segni di fusione, mancanza della data, e disegno approssimativo, la conclusione non può essere che una. Qualcuno, chissà chi, quando e dove, si è divertito a fare questo artefatto, pensando magari di creare chissà quale rarità :rolleyes:

Non è una rarità, non è una moneta, non ha alcun valore.

petronius :)

Ottimo, neanche oggi diventerò ricco ? grazie comunque a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.