Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, in famiglia abbiamo sempre avuto queste due monete tramandate da generazione in generazione, ma in realtà io non ne conosco ne la storia ne tanto meno il valore, apparte quello affettivo, quindi vorrei chiedere a voi esperti se magari sapeste dirmi qualche cosa a riguardo. Allego le foto cosi magari capite di cosa sto parlando, grazie a tutti coloro che risponderanno e sapranno darmi info. IMG-20210201-WA0012.thumb.jpg.54443564b99e33bbf9224e4b801e6e2f.jpg

IMG-20210201-WA0011.jpg

IMG-20210201-WA0010.jpg

IMG-20210201-WA0009.jpg

Inviato

Benvenuto nel  forum.  Non è il mio campo ma dovrebbero  essere romane. Mi pare  di vedere  la prua di una nave. 

Dovresti  indicare  almeno  il diametro. 

Comunque prova a vedere qui

https://www.monete-romane.com/asse.html

Attendiamo pareri...

Awards

Inviato

Ti ringrazio, appena riesco farò la misurazione del diametro in quanto ora non mi è possibile, le monete le custodisco a casa di mia madre ma visto che domenica andrò da lei per la solita visita domenicale provvederò a fare una misurazione nel frattempo attendiamo se qualcuno del forum ci saprà dire di più. 

Supporter
Inviato

Buonasera, sono due assi repubblicani, anonimi credo, saluti

Supporter
Inviato

Ciao, sono assi coniati durante la repubblica romana. Se misuri peso e diametro e posti delle foto più a fuoco possiamo classificarli con esattezza.

Inviato

Grazie mille, Domenica misurerò e peserò  le monete per poi fotografare e postare le foto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.