Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei sapere di più su questa moneta, può valere qualcosa? Dalle foto in che condizioni é secondo voi? 

inbound4943833080383659034.jpg

inbound3872345192697813137.jpg

inbound7983168874647811996.jpg

inbound6735673216992574248.jpg

Inviato

Buongiorno, moneta interessante. A me sembra autentica (ma aspetta anche altri pareri prima di cantare vittoria :) ). Questa data (1878) ha anche una discreta rarità e valore economico. In base alla conservazione (i rilievi sono decenti ma soprattutto, specialmente al rovescio, mi sembra che la patina scura si sovrapponga in realtà a campi abbastanza puliti, ovvero senza graffi o segnetti), direi che potrebbe valere qualche centinaio di euro.

Saluti!

Inviato

bb /bb+

Inviato

A me sembra autentica. Per il grado di conservazione la patina non aiuta molto ma da ciò che si vede direi BB/BB+

Inviato

Una bella foto dei  FERT ????

Inviato

Bella moneta! A mio parere autentica e intorno al BB+ come grado di conservazione. Se non ho visto male il Gigante la classifica R2, quindi ha anche un buon valore economico.

Inviato

Buona sera.

Bella moneta , buoni i rilievi , c'è qualcosa ad ore 6 sul dritto che non riesco a vedere bene.

Sempre che ad ore 6 non sia stata manomessa direi bb+.

Sarebbe buona cosa fotografare , come consiglia TIBERIUS , anche i  fert  , anche se direi proprio

che è autentica.

Se fosse mia non la venderei sotto i 500 - 600 euro.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato (modificato)

Complimenti, bellissima moneta che sembra essere autentica... Come già ti è stato detto è un R2, ed ha un bel "valoricchio", se te ne vuoi poi proprio sbarazzare per una cinquantina d'euro sarei disponibile a comprarla?(momento ironico), a parte tutto, bella davvero, soprattutto "il contorno" dove si trova raffigurato lo scudo. Buona serata 

Modificato da Paolone24

Inviato
17 minuti fa, Paolone24 dice:

Complimenti, bellissima moneta che sembra essere autentica... Come già ti è stato detto è un R2, ed ha un bel "valoricchio", se te ne vuoi poi proprio sbarazzare per una cinquantina d'euro sarei disponibile a comprarla?(momento ironico), a parte tutto, bella davvero, soprattutto "il contorno" dove si trova raffigurato lo scudo. Buona serata 

Io posso arrivare a 100 euro! ?

Inviato (modificato)
1 minuto fa, Fxx dice:

Io posso arrivare a 100 euro! ?

Beh, allora farò "lo sforzo" di arrivare a 101? .Ti auguro una buona serata e buon proseguimento. 

Modificato da Paolone24
  • Haha 1

Inviato

anche per me è autentica.. nodi e rosette, bordo, patina.. tutto sembra nella norma.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.