Vai al contenuto
IGNORED

valore banconota da 2$ serie 1976

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno

ho una banconota da 2$ serie 1976, con la figura di Jefferson sul dritto e sul retro il dipòinto della dichiarazione di indipendenza del 1776, dalla matricola ho capito che è stata coniata a New York, perché nella matricola c'è la lettera B, posso sapere quanto vale oggi in euro.

grazie, cordiali saluti  

Due dollari fronte.pdf Due dollari Retro.pdf

Supporter
Inviato

Ciao, la tua banconota è una sostitutiva, visto che ha la stella in fondo al numero di serie. E' stata emessa in circa 2 milioni e mezzo di esemplari e non è rara, tuttavia credo che valga qualcosa di più del facciale dal momento che quella stella la rende interessante per i collezionisti di banconote sostitutive. Quanto al valore di mercato non saprei, forse siamo nell'ordine dei 5/10€? Scusa ma non mi intendo di dollari USA...

Inviato (modificato)

Se fds massimo 20 euro circa .

per la tua  che non è perfetta non saprei.. servono foto migliori ma  attorno ai 5 €

tieni conto però che da noi i prezzi mi sembrano maggiori rispetto a quelli del catalogo di cui allego il link 

la tua corrisponde al  n° 1935 B*

Paper Money values - web (coinworld.com)

Modificato da ascamanaut

Inviato
17 ore fa, Orodicarta dice:

Quanto al valore di mercato non saprei, forse siamo nell'ordine dei 5/10€?

Sì, è un valore in linea con quello dei cataloghi americani per una conservazione simile. Resta da capire quanto possa interessare i collezionisti italiani, visto che quello delle serie sostituive è un collezionismo minore anche per quanto riguarda le banconote del nostro paese, figurarsi degli altri.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.