Vai al contenuto
IGNORED

valore banconota da 2$ serie 1976

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno

ho una banconota da 2$ serie 1976, con la figura di Jefferson sul dritto e sul retro il dipòinto della dichiarazione di indipendenza del 1776, dalla matricola ho capito che è stata coniata a New York, perché nella matricola c'è la lettera B, posso sapere quanto vale oggi in euro.

grazie, cordiali saluti  

Due dollari fronte.pdf Due dollari Retro.pdf

Inviato

Ciao, la tua banconota è una sostitutiva, visto che ha la stella in fondo al numero di serie. E' stata emessa in circa 2 milioni e mezzo di esemplari e non è rara, tuttavia credo che valga qualcosa di più del facciale dal momento che quella stella la rende interessante per i collezionisti di banconote sostitutive. Quanto al valore di mercato non saprei, forse siamo nell'ordine dei 5/10€? Scusa ma non mi intendo di dollari USA...

Inviato (modificato)

Se fds massimo 20 euro circa .

per la tua  che non è perfetta non saprei.. servono foto migliori ma  attorno ai 5 €

tieni conto però che da noi i prezzi mi sembrano maggiori rispetto a quelli del catalogo di cui allego il link 

la tua corrisponde al  n° 1935 B*

Paper Money values - web (coinworld.com)

Modificato da ascamanaut

Inviato
17 ore fa, Orodicarta dice:

Quanto al valore di mercato non saprei, forse siamo nell'ordine dei 5/10€?

Sì, è un valore in linea con quello dei cataloghi americani per una conservazione simile. Resta da capire quanto possa interessare i collezionisti italiani, visto che quello delle serie sostituive è un collezionismo minore anche per quanto riguarda le banconote del nostro paese, figurarsi degli altri.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.