Vai al contenuto
IGNORED

In questo momento sto guardando...

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Da vedere... l'Italia del1936/38

Awards

• Risposte 148
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• nikita_

70

• numys

41

• sdy82

27

• ART

8

Giorni con maggiore attività

Inviato

In occasione dei 10 anni della morte di Steve Jobs volevo ricordare una sua citazione:

"Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario"

ed ora sto guardando di nuovo il film diretto Danny Boyle che racconta in modo saggio un artista che è riuscito a fare la differenza:

Supporter
Inviato
Il 16/4/2021 alle 20:24, nikita_ dice:

Questa è la nuova versione di Dune del 2020, prodotto con effetti speciali impensabili 36 anni fa, ma non ha nulla a che vedere con l'originale.

Molto bello! L'ho visto al cinema qualche giorno fa. Devo andare a rivedermi quello degli anni '80 perché lo ricordo poco, ma a naso mi verrebbe da dire che questo di Villeneuve, regista anche di Blade Runner 2049, lo batte.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Le ali della libertà - 1994. Un film diventato un vero e proprio cult del cinema ispirato al romanzo di Stephen King Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Uno dei film più belli che ho visto. Una scena epica di 6 minuti, senza dialogo, fatta solo di tagli, inquadrature sempre diverse (sguardo, dita, sigaro etc,), primi piani alternati dei tre personaggi ed una colonna sonora magistrale che lascia sempre alta la tensione emotiva e grande suspense.

Regista: Sergio Leone

Colonna Sonorra: Ennio Morricone

Attori: C. Eastwood (il buono), E. Wallach (il brutto), Lee Van Cleef (il cattivo)

Ambientazione: Guerra di secessione

Trama:  i tre vengono a sapere che da qualche parte ci sono 200mila dollari ma nessuno sa tutto: qualcuno sa sotto quale tomba sono seppelliti, qualcun altro sa in quale cimitero. Succedono molte cose, Tuco e il biondo cercano di uccidersi, poi cercano di uccidere il cattivo, e intanto vengono fatti pure prigionieri, ma alla fine i tre arrivano al cimitero e fanno il famoso triello.

"Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi"

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Centenario del Milite Ignoto

Mattarella depone una corona d'alloro sulla tomba del Milite Ignota sull'Altare della Patria

Inviato

In attesa di Matrix 4 Resurrections e del ritorno di Neo

Inizio a rivedere tutta la saga:

Supporter
Inviato

Grandissimo, esilarante ed indimenticabile Bud Spencer 36_1_51.gif.2e6f62b7def518c3da7819b0da3b42cd.gif

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Dopo questa abbuffata ...continuo a vedere la saga di matrix così smaltisco qualche chiletto:

Supporter
Inviato

gran bel pezzo di musiciste... :rolleyes:     meritano, meritano

scherzi a parte, un bel video ed una musica stupenda

Awards

Supporter
Inviato

due scene epiche ed indimenticabili

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Una scena cult, il discorso iniziale del sergente Hartman in Full Metal Jacket

• Haha 1

Supporter
Inviato (modificato)

?

Modificato da sdy82

Inviato

Il Gladiatore

Un grande film con interpretazioni magistrali. All'eroe Massimo Decimo Meridio interpretato da Russel Crowe si contrappone il suo grande antagonista Commodo di Joachim Phoenix che spesso ruba la scena all'eroe. Il protagonista è un un'eroe tragico che lotta e combatte per una ragione ideale, un film epico da vedere e rivedere. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Due grandi per un grande film

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Un capolavoro di Chaplin con un discorso finale appassionante e coinvolgente. Un film del 1940 ed ogni volta che riascolti il discorso finale risulta così attuale:

Supporter
Inviato

Awards

Inviato

Mitico tragico Fantozzi:

• Mi piace 1

Inviato

Ogni mattina mi sveglio e Lalalalalalala....mitica scena con un grande Bud Spencer e Terence Hill

Supporter
Inviato
8 ore fa, numys dice:

Mitico tragico Fantozzi:

:lol:

• Grazie 1
Awards

Inviato

Come tutti i giorni mi sono recato al circolo degli amici per la partitina e non ti pare che ho dovuto avere una discussione con il direttore per del vile denaro ma stavolta non ci metto più piede in quel letamaio perché sono un signore:

Inviato

La puntata n.5 della seconda stagione di Love, Death e Robots. E' un corto d'animazione di neanche 10 minuti che mi è piaciuto un sacco nella sua semplicità. Un treno si ferma per problemi tecnici non gravi di notte in aperta campagna, in mezzo a un campo di erba molto alta...

Supporter
Inviato

:rofl:

Awards

Supporter
Inviato

Indimenticabile ed esilarante Tognazzi in 'Amici Miei'

La supercazzola prematurata con scappellamento a destra :lol:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.