Vai al contenuto
IGNORED

ucoin.net

ermy

Risposte migliori

Buongiorno, ho cercato nelle discussioni ma non ho trovato niente al riguardo. Ho letto che èun catalogo internazionale di monete mondiali , ci sono dei prezzi molto bassi ma si può comprare ?non riesco a capire. Qualcuno se conosce il sito può spiegarmi ? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buongiorno, io lo sto usando per inserire tutte le mie monete raccolte nei diversi viaggi fatti. Mi funziona da banca dati per la mia collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ermy dice:

Buongiorno, ho cercato nelle discussioni ma non ho trovato niente al riguardo. Ho letto che èun catalogo internazionale di monete mondiali , ci sono dei prezzi molto bassi ma si può comprare ?non riesco a capire. Qualcuno se conosce il sito può spiegarmi ? grazie.

Io lo uso come catalogo di ricerca insieme ad altri, ma spesso mancano alcune monete. Quindi non tenerlo come unico riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ucoin lo uso solo per confrontare alcuni dati come peso, diametro e tiratura, che non sempre sono corretti. 

I prezzi di Ucoin non li ho mai capiti. Mi sembra solo di capire che si riferiscono ad un database dove gli utenti mettono foto ed i prezzi e facendo una media salta fuori quel prezzo ma non vorrei dire una boiata. 

Su MA Shop confronto i prezzi di mercato attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato di utilizzare ucoin per alcune ricerche che, come indicato anche dagli altri, hanno coinvolto più le caratteristiche di una moneta. 

Sinceramente, alcuni prezzi mi hanno lasciato un pò spiazzato. Potresti eventualmente considerarlo in coppia ad un sito/catalogo più affidabile e preciso.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Come database per per le proprie monete, specialmente per chi collezione mondiali, è ottimo. 

Per quanto riguarda il valore delle monete, se ben capito ma non ne sono sicuro perché io lo uso solo come database, dovrebbe servire per gli scambi (che dovrebbero essere possibili nella versione premium o qualcosa del genere) ognuno prezza la propria moneta e poi il sito fa la media dei prezzi presenti. Alcuni valori possono sembrare molto sballati ma dipende dal fatto che la platea di utenti è mondiale, anche se in prevalenza russa o giu di li, monete che noi consideriamo molto comuni potrebbero non esserlo altrove p viceversa. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, il sito Ucoin io lo uso molto come database secondario per la mia collezione e per verificare i dati come peso e dimensione delle monete. la tiratura delle monete invece mi sembra spesso sbagliata a meno che non si controllino gli euro commemorativi.

Ucoin permette lo scambio di monete con altri utenti, io ho provato un paio di volte, è molto macchinoso e ti devi fidare molto della persona con cui stai contrattando ma i prezzi direi che sono ottimi se cerchi molto. Ci sono sia utenti che vogliono fare solo scambi e sia utenti che vogliono solo vendere, per questo se sei interessato ti consiglio di scrivere sempre prima all'utente.

Il prezzo indicato sotto alle monete è poco affidabile perché si basa sull'andamento delle vendite/scambi che sono stati fatti su ucoin della relativa moneta, infatti se cerchi monete d'oro di annate prima del 1900 non viene mai indicato un prezzo in quanto nessuno ha mai scambiato o venduto tali monete sul sito.

Saluti

Matteo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.