Vai al contenuto
IGNORED

chi mi da una mano ?

ambidestro

Risposte migliori

L'aquila bicipite nel 2° e 3° quarto unitamente alle zampe e coda di leone rampante che mi pare di intuire nel 1° quarto mi fanno pensare alla zecca di Maccagno.

ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario, io la classificherei Masserano, Quattrino di Paolo Besso Ferrero Fieschi 1629-1667, lo stemma inquartato con aquila e leone, le lettere RAN che si vedono dovrebbero essere per MESSE(RAN)I,

al rovescio le lettere visibili T.C in  MARCHI CREP E(T C)

però attendo ulteriori verifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2021 alle 08:07, ambidestro dice:

Ho questa monetina che mi fa "tribulare" per accasarla,

pesa gr.1,90 sembra rame

aspetto notizie e poi vi dirò cosa ne penso io

grazie anticipatamente

Image12338.jpg

Image12337.jpg

Ciao!

Confermo quanto detto da te @ambidestro, trattasi di un quattrino di Paolo Besso Ferrero Fieschi, Messerano, catalogato come raro.

Ti linko un riferimento: https://www.numismaticavaresina.it/messerano/39123/messerano-besso-ferrero-fieschi-1629-1667-quattrino-mir-159-828.html

Buona Giornata!

cc000

Modificato da coinscollector000
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, coinscollector000 dice:

Ciao!

Confermo quanto detto da te@ambidestro, trattasi di un quattrino di Paolo Besso Ferrero Fieschi, Messerano, catalogato come raro.

Ti linko un riferimento: https://www.numismaticavaresina.it/messerano/39123/messerano-besso-ferrero-fieschi-1629-1667-quattrino-mir-159-828.html

Buona Giornata!

cc000

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2021 alle 14:22, ambidestro dice:

Mario, io la classificherei Masserano, Quattrino di Paolo Besso Ferrero Fieschi 1629-1667, lo stemma inquartato con aquila e leone, le lettere RAN che si vedono dovrebbero essere per MESSE(RAN)I,

al rovescio le lettere visibili T.C in  MARCHI CREP E(T C)

però attendo ulteriori verifiche

Aggiungo che questo quattrino è la contraffazione del quattrino di Milano di Filippo IV di Spagna: https://www.ebay.it/itm/s545-108-Milano-Filippo-IV-di-Spagna-1621-1666-Quattrino-SD-/382917990379

Modificato da coinscollector000
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.