Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno al forum, come da titolo vorrei fare un'offerta per una moneta che mi interessa ma non capisco come funziona.Mi spiego su bidinside sul lotto della moneta c'è stima 30 base d'asta 18 offerta corrente 18 ma non so se offrendo 30 la moneta sia la mia ,oppure per essere sicuro devo offrire ad es.80 .Non so se mi sono spiegato, le aste a cui faccio offerte di solito mettono il maggior offerente e quindi puoi rilanciare e vedi che stai vincendo ma qui? Scusate la prolissicità, e grazie a chi vorrà rispondermi.

Inviato
15 minuti fa, ermy dice:

Buongiorno al forum, come da titolo vorrei fare un'offerta per una moneta che mi interessa ma non capisco come funziona.Mi spiego su bidinside sul lotto della moneta c'è stima 30 base d'asta 18 offerta corrente 18 ma non so se offrendo 30 la moneta sia la mia ,oppure per essere sicuro devo offrire ad es.80 .Non so se mi sono spiegato, le aste a cui faccio offerte di solito mettono il maggior offerente e quindi puoi rilanciare e vedi che stai vincendo ma qui? Scusate la prolissicità, e grazie a chi vorrà rispondermi.

Se metti 30 la moneta al momento è tua a 20. Poi se c'è offerta a 22 la casa offre per tuo conto 24 e cosi via fino a 30. Se poi c'è offerta a 35 non è più tua e dovrai rilanciare quello che ritieni di pagare max. E così via.

• cliff ha rinominato il titolo in Difficoltà con asta spagnola
Supporter
Inviato
1 ora fa, ermy dice:

Sicuro non potrai esserlo fino al termine dell'asta. Qualunque asta online mostra l'offerta vincente al momento, che non corrisponde necessariamente alla massima offerta; la casa d'aste infatti può tenere riservate offerte maggiori dello stesso maggior offerente rilanciando in automatico per suo conto fino al raggiungimento della massima offerta.

Inviato (modificato)
2 ore fa, ermy dice:

Buongiorno, mi pare di capire che il suo dubbio sia legato all’indicazione dell’ importo di € 30,00. Quell’importo, come indica la dicitura che vi è abbinata, riguarda la stima del valore che la casa d’aste ha attribuito a quella moneta. Della serie: per noi vale 30 ma si parte da 18. Ai fini dello svolgimento dell’asta è un dato diciamo “ininfluente”. L’asta si svolgerà come tutte le altre, con partenza da 18 euro e rilancio minimo fissato dalla casa d’aste. L’aggiudicazione avverrà in favore dell’offerente che, allo scadere del tempo, avrà formulato il rilancio più alto, a prescindere dal raggiungimento o dal superamento del valore di stima di  30 euro (non è un prezzo di riserva).

Saluti

Modificato da allek

Inviato

Grazie delle risposte, però io intendevo se la stia ad esempio è 30 e c'è una offerta a 40 e io penso che quella moneta valga 100 e quindi offro 80 perchè poi vanno aggiunti i diritti e le spese di spedizione , le case d'asta italiane mettono 50 ,è così anche per le spagnole o mettono subito l'offerta massima?.

Scusate la stima non la stia.

Inviato
1 ora fa, ermy dice:

mettono subito l'offerta massima?.

NO

Inviato

Buongiorno, allora l'asta in questione è Aureo & Calicò ho fatto un'offerta ma sul sito bidinside non l' aggiornano,sono andato sul loro sito e ho visto che c'è un offerta più alta della mia. Ma che asta è qualcuno è già stato loro cliente,non aggiornano istantaneamente come le aste italiane era quella la mia perplessità nella domanda.

Inviato

si non aggiornano istantaneamente, al limite puoi fare l'offerta direttamente sul loro sito registrandoti è hai l'aggiornamento in tempo reale.

se la moneta ti interessa particolarmente ti suggerisco poi ti seguire il live alla chiusura-

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.