Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona domenica a tutti! Sistemando le monete del mio buon vecchio nonno, sono incappato in queste 5 lire del '56. So che esistono svariate imitazioni, ma queste credo siano autentiche.

Volevo avere da voi un parere sullo stato di conservazione. C'è da dire che molti micro graffi che si vedono in foto ad occhio nudo non si vedono, infatti un po' ci sono rimasto male!

Che ne dite?

 

Grazie a chi risponderà

Progetto senza titolo__01__01.jpg


Inviato

Falso. la parte terminale del numero 5 è arrotondata e invece dovrebbe essere diritta. Almeno su questa hanno lasciato un segno evidente del falso

  • Mi piace 1

Inviato
16 minuti fa, prtgzn dice:

Falso. la parte terminale del numero 5 è arrotondata e invece dovrebbe essere diritta. Almeno su questa hanno lasciato un segno evidente del falso

 

15 minuti fa, Scudo1901 dice:

Riproduzione, anche molto grossolana

Non me lo aspettavo proprio!! Anche perché escono fuori da un vecchissimo bauletto lasciato abbandonato! Quindi immagino non esista un modo per datarla..


Inviato
Adesso, Scudo1901 dice:

Il 5 lire 1956 ha iniziato a essere falsificata già negli anni ‘60 quindi nulla di strano. È complicato darle una datazione anche orientativa. Come ti ha scritto Graziano la parte terminale del 5 della data deve essere a punta nell’originale. È il primo segno di genuinità. 

Grazie @Scudo1901e grazie anche a @prtgzn. Sempre precisi?


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.