Vai al contenuto
IGNORED

Quiz di numismatica

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Tocca ancora a me? ok.... un'altra moneta moderna :)

2128404244_quiz1a.jpg.41a890fc35dd03287bb3a3bc66459a9d.jpg

Awards

Inviato

Il gettone per il carrello della spesa...

Supporter
Inviato (modificato)

Non è un gettone, è una vera moneta attualmente in circolazione.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)

Colombia 200 Pesos... 8)

Modificato da PriamoB
  • Mi piace 1

Inviato
9 minuti fa, PriamoB dice:

Colombia 200 Pesos... 8)

Complimenti ci stavo diventando matto!?

Ora credo tocchi a te postare la prossima :unknw:ma aspettiamo la conferma ufficiale di @nikita_

Supporter
Inviato
19 minuti fa, PriamoB dice:

Colombia 200 Pesos... 8)

E' esatto! :lol:

1754682071_quiz200p.jpg.c450fd3c520d76711d2eeadf4e1c0186.jpg

Awards

Inviato
2 ore fa, nikita_ dice:

Non è un gettone, è una vera moneta attualmente in circolazione.

Voleva essere ironico, vista la fantasia delle monete colombiane, tanto che sembrano gettoni della spesa o di qualche gioco da tavolo :D

Supporter
Inviato

Nederland east indies 1 cent 1945

• Mi piace 1

Inviato
7 minuti fa, scalptor dice:

Nederland east indies 1 cent 1945

:clapping:visto il tempo record che hai impiegato per identificarla, ho la netta sensazione che era un po troppo facile :rolleyes:

Supporter
Inviato

No, non credo sia facile indovinarla.

Io, per esempio, non fosse stato per il nome del file della moneta che hai caricato non ci sarei mai arrivato ?

Inviato
4 minuti fa, scalptor dice:

No, non credo sia facile indovinarla.

Io, per esempio, non fosse stato per il nome del file della moneta che hai caricato non ci sarei mai arrivato ?

In effetti mi sono chiesto come tu fossi riuscito anche a sapere l'anno esatto ?? visto che è dall'altra parte in questa moneta! Comunque a questo punto credo tocchi ancora a @PriamoB visto che la moneta non è stata riconosciuta in modo regolare...

Inviato
10 minuti fa, Meleto dice:

In effetti mi sono chiesto come tu fossi riuscito anche a sapere l'anno esatto ?? visto che è dall'altra parte in questa moneta! Comunque a questo punto credo tocchi ancora a @PriamoB visto che la moneta non è stata riconosciuta in modo regolare...

Nooo Meleto un'altra moneta... da cartamonetaro quale sono, oltre a qualche euro commemorativo non vado :rolleyes: Se qualcuno ha monete da postare passo con molto piacere la mano.

Inviato

Rubo il posto a @PriamoB e vi lascio indovinare questa moneta.

20210127_162654 (FILEminimizer).jpg

Inviato (modificato)

Danimarca- 1 Skilling Dansk di Federico VI

Anche se noto alcune differenze, potrebbe essere un falso d'epoca? Oppure non è lei? di Federico VI però ho trovato solo la Danimarca:unknw:

Ah no penso di averlo trovato è sempre Federico VI ma la moneta che ci hai proposto è coniata per la circolazione in Norvegia. Credo si tratti di un 2 Skilling Courant a questo punto

https://en.numista.com/catalogue/pieces20936.html

Modificato da Meleto

Inviato

Esatto! 2 Skilling Courant 1810 norvegesi, molto probabilmente un falso visto che pesa 1,3 grammi in piu' e 1 mm di diametro in meno.

Inviato
1 minuto fa, Der Kaiser dice:

Esatto! 2 Skilling Courant 1810 norvegesi, molto probabilmente un falso visto che pesa 1,3 grammi in piu' e 1 mm di diametro in meno.

Ah ma allora ci avevo visto giusto sul falso d'epoca ? bella monetina comunque!

Inviato (modificato)

1 cent delle Isole Salomone. Anno non saprei, ma è quella del 1977-1983.

Questa è stata abbastanza facile

Modificato da carmhack
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Bravo! È la serie più recente e la moneta è del 2010. Lo so immaginavo sarebbe stata risolta celermente? ora tocca a te @carmhack

Modificato da Meleto

Inviato (modificato)

Moneta con quadrato, scelgo te! ?

Non è della mia collezione.

305-original.jpg.9908dc91623e4d13492fbfa8e406b937.jpg

Modificato da carmhack

Inviato
6 minuti fa, Meleto dice:

Ma è una moneta o un gettone? Valgono per il gioco in ogni caso anche i gettoni??

Moneta ?

Inviato

Moneta della cresima del nipote?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.