Vai al contenuto
IGNORED

Trasmissione televisiva tratta di Numismatica

TIBERIVS

Risposte migliori

Se avete voglia  nel linq sotto  ascolterete  a circa  mezz' ora  di disquisizioni  "numismatiche" , c'è anche un intervento di tutto rispetto: il Sig. Moruzzi,  che probabilmente  emozionato dalla diretta, anche lui scivola sulla classica buccia di banana ( al minuto 2:34 confonde il materiale delle prime lire affermando che sono fatte in Acmonital anziché  in Italma) .

saluti

TIBERIVS

https://www.tv2000.it/attentiallupo/2020/01/21/monete-rare-ce-un-tesoro-nascosto-nei-nostri-cassetti/?fbclid=IwAR1Ob2wC6ygnfAh_ffqrEVJpTUNXA6wLAio7Vvix8D7K74i8Tkl9f7ZDBAo

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, TIBERIVS dice:

Se avete voglia  nel linq sotto  ascolterete  a circa  mezz' ora  di disquisizioni  "numismatiche" , c'è anche un intervento di tutto rispetto: il Sig. Moruzzi,  che probabilmente  emozionato dalla diretta, anche lui scivola sulla classica buccia di banana ( al minuto 2:34 confonde il materiale delle prime lire affermando che sono fatte in Acmonital anziché  in Italma) .

saluti

TIBERIVS

https://www.tv2000.it/attentiallupo/2020/01/21/monete-rare-ce-un-tesoro-nascosto-nei-nostri-cassetti/?fbclid=IwAR1Ob2wC6ygnfAh_ffqrEVJpTUNXA6wLAio7Vvix8D7K74i8Tkl9f7ZDBAo

Sono arrivato a 2 minuti e mezzo e già mi viene voglia di chiudere... il presentatore che definisce la famosissima 2 lire "due centesimi"!:angry: L'unica motivazione che mi spinge a rimanere a guardare il filmato è l'espertissimo  signor Moruzzi... un grande della numismatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di vedere il video... presentatori ultradeludenti in materia numismatica ma i periti sono stati bravi e hanno esposto le loro informazioni nel migliore dei modi... Dico io, ma uno non si può informare prima di dire una cosa che ci sentirà in tutta Italia? Possibile scambiare 2 lire per 2 cents e 20 cents per 20 lire???:angry: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le interviste in diretta sulla numismatica sono pessime, bisogna dare piu' tempo per rispondere alle domande senza interrompere o parlare sopra perché al minuto X scatta la pubblicità.

Moruzzi non mi è nuovo, ho già visto qualche suo stand all'estero. L'"appassionato" l'ho già visto in una intervista sul canale youtube di numismatica italiana.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2021 alle 22:51, Der Kaiser dice:

Le interviste in diretta sulla numismatica sono pessime, bisogna dare piu' tempo per rispondere alle domande senza interrompere o parlare sopra perché al minuto X scatta la pubblicità.

Moruzzi non mi è nuovo, ho già visto qualche suo stand all'estero. L'"appassionato" l'ho già visto in una intervista sul canale youtube di numismatica italiana.

E' vero dovrebbero dare più tempo. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Supporter

Ragazzi, non esageriamo con le critiche. Ho visto anch'io tutto il video. Come dice TIBERIVS, lo stesso Moruzzi è scivolato sull'ITALMA e anche sulla mancata rettifica del valore del tondello Bistolfi. Siate più indulgenti. Potrebbero forse i conduttori informarsi meglio? Certo! Ma mi sembra che per un inesperto o anche solo per una persona interessata al solo valore commerciale funzionino più questi 20 minuti di trasmissione che non ricerche sullo smartphone senza cognizione di causa alcuna. Potrebbero durare di più le domande e le risposte? Certo! Peccato che ci sia un palinsesto televisivo da rispettare. Si dovrebbe parlare di più di numismatica in televisione? Certo! Come si dovrebbe parlare di più della malavita organizzata, degli effetti dello zucchero bianco, del mestiere bistrattato del traduttore, del fatto che la scienza non è prima di tutto oracolo rivelatore ma maestra del dubbio. Eccetera eccetera...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.