Vai al contenuto
IGNORED

20 cent monaco

Risposte migliori

Inviato

piccola domandina : come ho fatto ha trovarmi nel resto di una spesa 20 cent di euro Monaco del 2001 (naturalmente non fdc ma in ottimo stato, spl+)? non sono emessi solo in confezione?

ho anche letto in un catalogo euro che è rara, mi pare strano...può veramente valere qualcosa?

Inviato

La tiratura è di 366.400 pezzi, quindi credo che ha crcolato.

Il Gadoury 2003 dà le seguenti quotazioni:

BB: 5 euro

SPL: 18 euro

FDC: 40 euro

:)

Inviato

Come già scritto in altre discussioni, tutti i tagli monegaschi 2001 hanno circoalto. Certo, trovarli effettivamente in circolazione non è facile, anzi. Per quanto riguarda le quotazioni , direi che i cataloghi sono parecchio fuorvianti, ancor di più se sono datati (dal 2003 ad oggi le Euroquotazioni hanno subito una flessione notevole).

Questo taglio sul mercato dovrebbe valere più o meno 10 Euro in FDC, se circolata (anche di poco) direi all'incirca la metà.

Inviato

ok grazie x la velocità..

Inviato

concordo con paolino, può trovare acquirenti a 5-6 anche se è circolata

Inviato

Ciao... a proposito....

sapreste dirmi come mai questo 2€ di monaco ha preso

quaste colorazione? :(

Da premettere che la consevro in una bustina...e che nn gli ha mai tirato un pugno in un occhio..... :D

Poi vi posto il retro..nn ci stanno entrambi.... :D

Salutoni

Eunice

post-4779-1174055871_thumb.jpg

Inviato

.....ed ecco il retro...

ne ho un'altro del 2001...sempre...ingiallito...

poi ho 1 € del 2001- 50 cent del 2001- 20 cent del2003 e due 10 cent del 2003

Ciao

Eunice :D

post-4779-1174056153_thumb.jpg

Inviato

Le euro-monete di un mio amico, conservate in un particolare tipo di taschine, sono diventate verdi come quel 2€ :o :o :o :o :o :o :o

se qualcuno può spiegare il fenomeno farebbe un favore anche a me ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.