Vai al contenuto
IGNORED

ROMA NUMISMATICS , ADDIO...

ciollissimo

Risposte migliori

Supporter
7 ore fa, modulo_largo dice:

Ragazzi ci sono incappato pure io..ma è normale che su un totale di 200 sterline la Sda mi ha preventivato 70 euro di spese di sdoganamento? Ma non doveva essere il 10% più la spedizione? Che tra l altro avevo già pagato ( ed era salatissima)? Ma in questi casi, non ritirando e facendo arrivare nuovamente il pacco al mittente,  posso chiedere un rimborso? Come funziona? Alle email non rispondono più,  che schifo di situazione, non acquisterò mai più da loro ..

https://www.lamoneta.it/topic/210995-acquisto-da-case-dasta-uk/#comment-2334732

Nelle due esperienze con aste inglesi post-brexit, non sono mai riuscito ad ottenere un prezzo di favore, ma ho sempre fatto l'errore di discutere col corriere. Io tenterei di chiedere delucidazioni alla casa d'aste.  Anzi lascerei proprio perdere il corriere per qualche giorno, il cui unico scopo è accelerare lo sdoganamento in qualsiasi modo, anche facendoti pagare 2 volte la stessa cosa.

Non onorare l'acquisto non mi sembra corretto. L'errore è tuo per non esserti informato abbastanza prima dell'acquisto (non è un rimprovero, è un errore che in questo forum abbiamo commesso in tanti, io compreso). 

Ne approfitto per autocitarmi in una discussione di argomento similare (in realtà tutte queste discussioni sulle spedizioni da UK si potrebbero mettere assieme. Ci sono informazioni sparse in 3-4 topic che potrebbero aiutare i lettori).

"Appena arrivatami la notizia di 100 Euro di dazi doganali per un acquisto di 260 sterline da Bertolami.... 

da 260 sterline (305 euro) tra commissioni, pacchetti, spedizione e sdoganamento sono arrivato a 500 Euro (+66% sul prezzo dell'oggetto acquistato)."

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, azaad dice:

https://www.lamoneta.it/topic/210995-acquisto-da-case-dasta-uk/#comment-2334732

Nelle due esperienze con aste inglesi post-brexit, non sono mai riuscito ad ottenere un prezzo di favore, ma ho sempre fatto l'errore di discutere col corriere. Io tenterei di chiedere delucidazioni alla casa d'aste.  Anzi lascerei proprio perdere il corriere per qualche giorno, il cui unico scopo è accelerare lo sdoganamento in qualsiasi modo, anche facendoti pagare 2 volte la stessa cosa.

Non onorare l'acquisto non mi sembra corretto. L'errore è tuo per non esserti informato abbastanza prima dell'acquisto (non è un rimprovero, è un errore che in questo forum abbiamo commesso in tanti, io compreso). 

Ne approfitto per autocitarmi in una discussione di argomento similare (in realtà tutte queste discussioni sulle spedizioni da UK si potrebbero mettere assieme. Ci sono informazioni sparse in 3-4 topic che potrebbero aiutare i lettori).

"Appena arrivatami la notizia di 100 Euro di dazi doganali per un acquisto di 260 sterline da Bertolami.... 

da 260 sterline (305 euro) tra commissioni, pacchetti, spedizione e sdoganamento sono arrivato a 500 Euro (+66% sul prezzo dell'oggetto acquistato)."

Io sapevo dei dazi, ma pensavo fossero il 10% più la spedizione,  mi aspettavo 20 euro max , non 70..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in attesa invece di una sterlina 2022 per il memoriale di Elisabetta II dalla royal mint... prima esperienza in assoluto presso la zecca inglese e sto già fantasticando su quanto dovrò versare per dazi doganali...

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, modulo_largo dice:

Io sapevo dei dazi, ma pensavo fossero il 10% più la spedizione,  mi aspettavo 20 euro max , non 70..

devi pensare, che tra diritti, assicurazioni, cambio  valuta,  spese spedizione, dazi e varie "toccate di ferro" ....., se te la aggiudichi a 100 sterline, la vai a pare 200€ (quasi..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 minuto fa, leop dice:

Io sono in attesa invece di una sterlina 2022 per il memoriale di Elisabetta II dalla royal mint... prima esperienza in assoluto presso la zecca inglese e sto già fantasticando su quanto dovrò versare per dazi doganali...

Non so come si comporti la Royal Mint ma se venisse dichiarata come oro da investimento (e le sterline lo sono), le tasse doganali sarebbero pari a zero. 
Riporto quanto scritto sul sito dell'Agenzia delle entrate in merito:

"Per oro da investimento si intende l'oro sotto forma di lingotti e placchette con purezza pari o superiore a 995 millesimi e monete d'oro di purezza pari o superiore a 900 millesimi, coniate dopo il 1800."

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, lorluke dice:

Non so come si comporti la Royal Mint ma se venisse dichiarata come oro da investimento (e le sterline lo sono), le tasse doganali sarebbero pari a zero. 
Riporto quanto scritto sul sito dell'Agenzia delle entrate in merito:

"Per oro da investimento si intende l'oro sotto forma di lingotti e placchette con purezza pari o superiore a 995 millesimi e monete d'oro di purezza pari o superiore a 900 millesimi, coniate dopo il 1800."

Grazie! Dovrebbero essere dichiarate in questo modo in effetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato diverse volte in aste roma prima che l Inghilterra  uscisse dall Europa, anche perché ci sono monete top pur spendendo qualche migliaio di euro dopo l uscita non compro più perché aggiungere il 10 percento si arriva a pezzi  troppo alti,il rammarico c'è  perché tra Roma e nac ci sono monete top e non poter partecipare mi fa rosicare

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, skubydu dice:

devi pensare, che tra diritti, assicurazioni, cambio  valuta,  spese spedizione, dazi e varie "toccate di ferro" ....., se te la aggiudichi a 100 sterline, la vai a pare 200€ (quasi..)

Non mi sono spiegato bene,  le monete di per se, tutte insieme,  costavano 130 sterline,  200 sterline è già la cifra comprensiva di diritti e spedizione carissimi , da questi dovrei anche aggiungere 70 , dico 70 euro di sdoganamento? Che io sappia è il 10% più una ulteriore spedizione che si intasca lo spedizioniere,  il che non giustifica comunque i 70 euro , al massimo potrebbero essere la metà.. comunque,  per la cronaca,  ho acquistato pure 3 monetine su N & N ( Inghilterra) dal valore di 30 euro,  spedite con busta economica non assicurata di 7 euro, arrivate senza problemi di dogana,  avevo chiesto a Roma numismatics di fare lo stesso ( nonostante il costo di spedizione alto pagato) a mio rischio e pericolo ma nisba..

Modificato da modulo_largo
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, modulo_largo dice:

Non mi sono spiegato bene,  le monete di per se, tutte insieme,  costavano 130 sterline,  200 sterline è già la cifra comprensiva di diritti e spedizione carissimi , da questi dovrei anche aggiungere 70 , dico 70 euro di sdoganamento? Che io sappia è il 10% più una ulteriore spedizione che si intasca lo spedizioniere,  il che non giustifica comunque i 70 euro , al massimo potrebbero essere la metà.. comunque,  per la cronaca,  ho acquistato pure 3 monetine su N & N ( Inghilterra) dal valore di 30 euro,  spedite con busta economica non assicurata di 7 euro, arrivate senza problemi di dogana,  avevo chiesto a Roma numismatics di fare lo stesso ( nonostante il costo di spedizione alto pagato) a mio rischio e pericolo ma nisba..

Si, dovrebbe essere il 10%. 
sperando non sbaglino applicando il 20.

poi ci metti la spedizione altri 10 euro.

70 su 200 non torna …

Link al commento
Condividi su altri siti

a me , l'ultima volta, hanno fatto psgare il 10% + 15 euro fissi. quello che mi è scocciato è che era il 10% sul prezzo totale comprensivo cioè di assicurazione e spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, skubydu dice:

Si, dovrebbe essere il 10%. 
sperando non sbaglino applicando il 20.

poi ci metti la spedizione altri 10 euro.

70 su 200 non torna …

Esatto, ma sda e romanumismatics non rispondono 

11 minuti fa, ciollissimo dice:

a me , l'ultima volta, hanno fatto psgare il 10% + 15 euro fissi. quello che mi è scocciato è che era il 10% sul prezzo totale comprensivo cioè di assicurazione e spedizione

Altra porcata..d ora in poi acquisterò in Inghilterra solo se affare del secolo o moneta rarissima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ma la nac c'è anche a Milano ,e generalmente quando ci sono aste che interessano monete principalmente di zecche italiane,vengono fatte appunto dalla nac di Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.