Vai al contenuto
IGNORED

ROMA NUMISMATICS , ADDIO...

ciollissimo

Risposte migliori

Voi pensate ai vostri problemi per quando comprate una moneta da 50 euro in GB. I veri problemi li avranno gli inglesi quando ora importano qualsiasi merce dall'EU.

ma chi e' causa del suo mal pianga se stesso.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, coinzh dice:

Voi pensate ai vostri problemi per quando comprate una moneta da 50 euro in GB. I veri problemi li avranno gli inglesi quando ora importano qualsiasi merce dall'EU.

Proprio per  questo, sarebbe  interesse di tutti, si dovrà trovare  un accordo  tra UE e GB; ma al momento  la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovete considerare che vendono molto e comunque. Basti vedere le offerte dell asta corrente..

Pertanto, credo che l idea di cambiare sede, o altri accordi UE, rimangano nella fantasia collettiva...

Ci si dovrà adeguare come acquirenti a spendere di piu.. non piace la cosa, ma sarà cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, skubydu dice:

Dovete considerare che vendono molto e comunque. Basti vedere le offerte dell asta corrente..

Pertanto, credo che l idea di cambiare sede, o altri accordi UE, rimangano nella fantasia collettiva...

Ci si dovrà adeguare come acquirenti a spendere di piu.. non piace la cosa, ma sarà cosi..

Cambiare sede per quelle inglesi no di certo, ma sicuramente quelle che hanno altre succursali o sede in EU ( NAC, Berolami ecc ) penso che in futuro rivedranno la loro politica di battere  ( con frequenza )aste in UK.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, TIBERIVS dice:

Cambiare sede per quelle inglesi no di certo, ma sicuramente quelle che hanno altre succursali o sede in EU ( NAC, Berolami ecc ) penso che in futuro rivedranno la loro politica di battere  ( con frequenza )aste in UK.

saluti

TIBERIVS

C'è anche da dire che in questo periodo il mercato numismatico in UK e USA  sta tirando moltissimo, come mai prima, quindì immagino che cercheranno di rafforzare ulteriormente quest'asse commerciale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, TIBERIVS dice:

saluti

TIBERIVS

Se dovesse succedere ... e ci dovessimo conoscere, segna una pizza 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, TIBERIVS dice:

saluti

TIBERIVS

Nac ha sede a londra ma che io sappia non ha mai battuto aste a londra. Le sue aste sono a Zurigo e Milano dove hanno anche uffici 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, skubydu dice:

Temo Skuby abbia ragione 

con buona pace di coloro che - lo scorso marzo - si preparavano ad intonare il de profundis per il mercato numismatico a seguito della pandemia,  il mercato non solo ha resistito  ma molte categorie di monete hanno significativamente aumentato le loro valutazioni come esemplificato in un efficace commento diffuso da CNG

il mercato anglosassone offre l‘operativita‘ piu‘ interessante ma anche altri mercati mostrano ottimi realizzi. In Italia purtroppo persistono difficoltà dovute alle limitazioni imposte all‘esportazione delle monete soprattutto antiche - svantaggiando di fatto i commercianti italiani. Limitazioni che altrove non esistono o sono molto attenuate. 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
Il 29/1/2021 alle 11:29, skubydu dice:

Siamo ancora a gennaio. Diamo tempo agli acquirenti di capire e tener conto dei costi.

Anche perché la perdita di pochi clienti potrebbe comunque riflettersi in maniera molto piú consistente sui prezzi di aggiudicazione e quindi sul fatturato.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, numa numa dice:

Nac ha sede a londra ma che io sappia non ha mai battuto aste a londra. Le sue aste sono a Zurigo e Milano dove hanno anche uffici 

Leggendo dal loro sito   non mi pare, si legge: Fondata a Zurigo nel 1988, Numismatica Ars Classica ha debuttato...... di seguito   Nel 2003, NAC ha aperto una filiale nel Regno Unito nella prestigiosa area di St. James a Londra,  si parla di FILIALE

vedi:

https://www.arsclassicacoins.com/about-nac/history/

se  invece hai notizie diverse, felice di leggerle.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, incuso dice:

Siamo ancora a gennaio. Diamo tempo agli acquirenti di capire e tener conto dei costi.

Anche perché la perdita di pochi clienti potrebbe comunque riflettersi in maniera molto piú consistente sui prezzi di aggiudicazione e quindi sul fatturato.

Sia chiaro, ne sarei ben felice anche io di uno spostamento .... non voglio però illudermi

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
2 minuti fa, skubydu dice:

Sia chiaro, ne sarei ben felice anche io di uno spostamento .... non voglio però illudermi

Neanche io penso succederà qualcosa, però sicuramente è presto per capire se ce ne sono o meno i presupposti.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, TIBERIVS dice:

Leggendo dal loro sito   non mi pare, si legge: Fondata a Zurigo nel 1988, Numismatica Ars Classica ha debuttato...... di seguito   Nel 2003, NAC ha aperto una filiale nel Regno Unito nella prestigiosa area di St. James a Londra,  si parla di FILIALE

vedi:

https://www.arsclassicacoins.com/about-nac/history/

se  invece hai notizie diverse, felice di leggerle.

saluti

TIBERIVS

Tiberius

se conosci la NAC dovresti sapere che la loro sede operativa è a Londra ( che poi sia legalmente incorporata altrove attiene alla sfera societaria e amministrativa ma non e‘ rilevante ai nostri fini). Quello che e‘ rilevante e‘ che la società organizza  le proprie aste a Zurigo ( per le Classiche ) e in Italia ( per le altre monete) e probabilmente continuera‘ a farlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, numa numa dice:

Tiberius

se conosci la NAC dovresti sapere che la loro sede operativa è a Londra ( che poi sia legalmente incorporata altrove attiene alla sfera societaria e amministrativa ma non e‘ rilevante ai nostri fini). Quello che e‘ rilevante e‘ che la società organizza  le proprie aste a Zurigo ( per le Classiche ) e in Italia ( per le altre monete) e probabilmente continuera‘ a farlo. 

Se lo dici tu  ci credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Comunque anche NAC spediva da Londra le monete battute in asta a Zurigo, con notevole risparmio di costi per l’acquirente UE. Quindi impatta anche non tanto su questa casa, ma sui suoi clienti meno facoltosi (tipo me).

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo oggi con un amico che ha acquistato nella passata asta.

Ieri hanno spedito con fedex, oggi la dogana si è fatta sentire.

totale fattura 147 sterline 

Dogana:

diritti amministrativi 13,50 euro

IVA 16,60 euro

Skuby

Modificato da skubydu
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio presente che Roma Numismatics ha appena scritto ai clienti che dalla prossima asta aumenteranno i costi di spedizione per i clienti europei, in quanto non spediranno più con le poste inglesi (troppa documentazione da compilare direttamente da loro credo)  ma solo con Fedex, che credo si occuperà anche della documentazione doganale sollevando Roma dall'onere.

I maggiori costi potrebbero essere stati alla fine addebitati ai clienti, con gli ulteriori costi di packaging che forse servono a coprire i costi di gestione doganale che Fedex probabilmente chiederà alla casa d'aste.

Quindi attenzione agli acquisti di monete dal valore contenuto, perché ci sono circa ulteriori 50 euro (43 sterline) di costo minimo di spedizione da mettere in conto (oltre ai costi di dogana):

https://www.romanumismatics.com/buying#

Screenshot_20210203-223440_Chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Ragazzi ci sono incappato pure io..ma è normale che su un totale di 200 sterline la Sda mi ha preventivato 70 euro di spese di sdoganamento? Ma non doveva essere il 10% più la spedizione? Che tra l altro avevo già pagato ( ed era salatissima)? Ma in questi casi, non ritirando e facendo arrivare nuovamente il pacco al mittente,  posso chiedere un rimborso? Come funziona? Alle email non rispondono più,  che schifo di situazione, non acquisterò mai più da loro ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2021 alle 05:13, coinzh dice:

Pienamente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, kateuan dice:

Se veniva spedita in lettera chiusa, fra due fogli, poteva eludere ogni balzello...

Credo che sia una cosa vagamente illegale eludere la dogana e le relative tasse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, kateuan dice:

Se veniva spedita in lettera chiusa, fra due fogli, poteva eludere ogni balzello...

Questo possono farlo due privati che si scambiano oggetti da collezione accollandosi i relativi rischi. 

Per una casa d'aste con fatturato probabilmente superiore al milioncino di sterline sarebbe un suicidio mettersi a fare questi giochetti. Se li scoprissero rischierebbero di chiudere bottega. il gioco non varrebbe la candela.

Piuttosto sarebbe auspicabile la spedizione dall'Unione Europea come fanno altre case d'Aste Inglesi. Non ho ben capito cosa facciano, ma ho intuito che si occupano loro di importare le monete in EU in massa riuscendo a calmierare e controllare i costi. 

All'ultima Roma Num. vi era una moneta che cercavo da almeno una decina di anni, tra l'altro la più bella del tipo che avessi mai visto. Alla fine l'ho mollata proprio nel timore di spendere uno sproposito. Fosse stata in Europa non mi sarei fatto alcuno scrupolo. 😭

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.