Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

io ci sto per acquisto colletivo dipende sempre dal prezzo!!!se siamo in tanti il prezzo deve essere vantaggioso se sono 5 € di sconto se la tengono!!!!

• Risposte 696
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

53

• MERCURIO691

48

• Diabolik73

40

• Paolino67

36

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Io avrei una proposta, se quelli del forum interessati a questa moneta sono molti, si può tentare un acquisto colletivo da uno dei commercianti di monaco al prezzo che farebbero ai commercianti. Alla fine possiamo chiedere un preventivo ad ognuno di loro.  Se sanno che siamo in 20 (numero ipotetico) a comprarla sicuramente il prezzo cambia! (Visto il successo €2 Slovenia)

233753[/snapback]

oggi 1 Giugno io ci sto per inserirmi in un eventuale acquisto collettivo consapevole che ci spareranno in un range 70/120 euro

ovviamente + il prezzo sarà vicino ai 70 euro meglio sarà.

ho deciso che la moneta non potrà mancare alla mia collezione e quindi sarò costretto ad avvicinarmi a questi prezzi.

ultima considerazione: mettiamola così... il prezzo che si andrà a pagare credo che non sia buttato al vento, in futuro in un qualsiasi momento si potrà rivendere sul mercato la moneta e rientrare della somma spesa.

tenete presente il mio nome nella eventuale lista.

ciao

Inviato

Scusate il dubbio che vi giro : ma se voi foste commercianti monegaschi che sanno che in ogni caso venderanno quelle monete, perchè dovreste accettare di concedere degli sconti per un acquisto collettivo ?

Io uno sconto lo concederei solo se non fossi sicuro di riuscire a smerciare tutta la mia "dotazione"...

Quindi o si incappa in un commerciante che non sa fare il commerciante o non vedo chi possa essere disposto a rimetterci dei soldi che comunque incasserà. :huh:

Inviato

Concordo abbastanza con ciq.

Io ricordo l'emissione dei 3 centesimini a 45-50 euro (mi pare). Io la comprai su Ebay pagando 3-4 euro più del prezzo di emissione di Monaco, spese comprese.

Diciamo che sarei disposto anche ad arrivare a 10 euro di più... quindi se costa poniamo 60-70, fino a 80 per un acquisto collettivo ci arrivo.

Ma di più no. Vedendo in generale tutte le serie FS (non solo di Monaco) si nota come dopo anni il prezzo tenda sempre più ad avvicinarsi al costo di emissione, perchè questo è molto alto. La serie del 2004, venduta da Monaco a 200, ha già raggiunto in più di un caso i 215 euro su Ebay di prezzo finale (spese escluse, che essendo dall'estero, sono 10-15 euro in più). Quando sarà sui 210-215 spese comprese la comprerò.

Ecco perchè più di 10 euro dal prezzo di emissione non intendo spenderli.

Inviato
Scusate il dubbio che vi giro : ma se voi foste commercianti monegaschi che sanno che in ogni caso venderanno quelle monete, perchè dovreste accettare di concedere degli sconti per un acquisto collettivo ?

Io uno sconto lo concederei solo se non fossi sicuro di riuscire a smerciare tutta la mia "dotazione"...

Quindi o si incappa in un commerciante che non sa fare il commerciante o non vedo chi possa essere disposto a rimetterci dei soldi che comunque incasserà.  :huh:

233819[/snapback]

Con questo non voglio dire che non mi interessa un acquisto collettivo. A prezzi ragionevoli ci starei anch'io. Più che altro il mio era un dubbio sull'effettiva realizzazione. Ma se si riesce ben venga l'acquisto collettivo. ;)

Inviato

Secondo me l'acquisto collettivo si può anche fare...... ma sono convinto che i commercianti monegaschi non faranno assolutamente degli sconti in quanto già sicuri della vendita della moneta.

Inoltre non tutti abitiamo nella stessa città e ci saranno ulteriori spese per lo smistamento delle monete.

Comunque valutiamo il prezzo e poi decidiamo insieme.

Inviato

Per un acquisto collettivo io ci posso stare volentieri se si farà. Mi prenoto per 2 pezzi... :P

Inviato

Dobbiamo scrivere a tutti i venditori monegaschi, e sentire chi di loro è disposto a farci un buon prezzo... Tentar non nuoce :P

Inviato

Non è per fare il menagramo, conosciamo tutti i meccanismi perversi delle aste, ma provate a guardare su ebay il prezzo d'aggiudicazione dell'articolo n.130119393283.

Ebay a parte, credere che i commercianti monegaschi concedano sconti è pura illusione: quelli sono abituati quotidianamente a vendere a gente per la quale assegni a 5 zeri sono uno scherzo.

Ho chiamato un amico che abita a Nizza per chiedere informazioni: pare che la moneta sia esaurita in prenotazione e ci sia già una lista d'attesa chilometrica, a prezzi anche oltre i 200 euro, presso tutti i negozianti della Costa Azzurra.

Auguri!

Inviato

Mamma mia ;_; volevo chiudere il 2007 egregiamente, siccome poi inizierà mio fratello, sotto la mia supervisione, a collezionare euro al mio posto, ma qua si prospettano tempi duri per la commemorativa...

Inviato
Non è per fare il menagramo, conosciamo tutti i meccanismi perversi delle aste, ma provate a guardare su ebay il prezzo d'aggiudicazione dell'articolo n.130119393283.

Ebay a parte, credere che i commercianti monegaschi concedano sconti è pura illusione: quelli sono abituati quotidianamente a vendere a gente per la quale assegni a 5 zeri sono uno scherzo.

Ho chiamato un amico che abita a Nizza per chiedere informazioni: pare che la moneta sia esaurita in prenotazione e ci sia già una lista d'attesa chilometrica, a prezzi anche oltre i 200 euro, presso tutti i negozianti della Costa Azzurra.

Auguri!

233987[/snapback]

Ma dai!!!!! Come fa ad essere sicuro di averne 5 a disposizione!!!!!! Secondo me questa è una truffa :unsure:

Inviato (modificato)

qui

Auguri!

233987[/snapback]

Ma dai!!!!! Come fa ad essere sicuro di averne 5 a disposizione!!!!!! Secondo me questa è una truffa :unsure:

234001[/snapback]

Mi pare affidabile a giudicare dai feedback... Uno con più di 7500 transazioni e un 98,5% di giudizi positivi non penso vada a "sporcarsi" per poche centinaia di Euro.

Piuttosto, l'immagine utilizzata dal venditore non è quella creata da frizio ?????? :huh: guardate qui

Modificato da cig

Inviato

non credo questo venditore stia truffado, certo mi chiedo come fa ad avere 5 pezzi.

200 euro mi sembra davvero una esagerazione.

mi sà che sarà anche difficile reperirla.

Auguri!

233987[/snapback]

Inviato

Non è una truffa, ma è evidentemente un'asta pilotata. A parte che ben 115 FB negativi non sono certo pochi, nemmeno per uno come lui che ha un numero di transazioni a cinque cifre, è da notare come tra gli offerenti multipli ci sia un suo evidente alias a quota 185€.

Cmq questa aste non andrebbero considerate, e per quel che mi riguarda nemmeno guardate. Le prevendite sono spesso foriere di loschi sotterfugi per pilotare il mercato futuro (mi ricordo la prevendita della sede vacante 2005, che fu pilotata fino a quasi 600€ in maniera evidentemente truffaldina), ma quasi sempre propongono prezzi che non vengono confermati dal vero mercato.

Inviato

Chiedo scusa se sono fuori tema

volevo chiedervi quanto si puo' spendere al massimo per questa moneta.

Grazie Adrianoprimo

post-3258-1180819553_thumb.jpg

Inviato
Chiedo scusa se sono fuori tema

volevo chiedervi quanto si puo' spendere al massimo per questa moneta.

Grazie Adrianoprimo

234179[/snapback]

Le valutazioni su un sito francese sono di 10 euro in FDC per gli anni 2001 (899.00 pz)/2002 (456.000 pz) /2003 (228.000 pz).

Non conosco il valore reale di mercato.

Inviato

Sì, un 2€ del 2001 si può trovare anche a qualcosa in meno di 10€, diciamo sugli 8. Quelli del 2002 e 2003 di solito si vendono insieme a tutta la serietta di 5 pezzi di quell'anno, cmq anche loro sono attorno ai 10€ di valore.

Inviato
Non è una truffa, ma è evidentemente un'asta pilotata. A parte che ben 115 FB negativi non sono certo pochi, nemmeno per uno come lui che ha un numero di transazioni a cinque cifre, è da notare come tra gli offerenti multipli ci sia un suo evidente alias a quota 185€.

Cmq questa aste non andrebbero considerate, e per quel che mi riguarda  nemmeno guardate. Le prevendite sono spesso foriere di loschi sotterfugi per pilotare il mercato futuro (mi ricordo la prevendita della sede vacante 2005, che fu pilotata fino a quasi 600€ in maniera evidentemente truffaldina), ma quasi sempre propongono prezzi che non vengono confermati dal vero mercato.

234149[/snapback]

sarà stata anche un asta pilotata, fatto sta che si è chiusa qualche minuto fa e le 5 monete sono state vendute a 5 utenti diversi alla modica cifra di 230 euro a pezzo.

lo stesso venditore ha aperto un'altra asta don 7 pezzi disponibili.

dove cacchio andrà a prenderle?? :angry: :angry: :angry:

Inviato

Cmq questa aste non andrebbero considerate, e per quel che mi riguarda  nemmeno guardate. Le prevendite sono spesso foriere di loschi sotterfugi per pilotare il mercato futuro (mi ricordo la prevendita della sede vacante 2005, che fu pilotata fino a quasi 600€ in maniera evidentemente truffaldina), ma quasi sempre propongono prezzi che non vengono confermati dal vero mercato.

234149[/snapback]

sarà stata anche un asta pilotata, fatto sta che si è chiusa qualche minuto fa e le 5 monete sono state vendute a 5 utenti diversi alla modica cifra di 230 euro a pezzo.

lo stesso venditore ha aperto un'altra asta don 7 pezzi disponibili.

dove cacchio andrà a prenderle?? :angry: :angry: :angry:

234929[/snapback]

A me pare un'asta non combinata.

Primo: non ha ID private

Secondo: tra le persone che si sono aggiudicate l'asta multipla ci sono utenti con Punteggio di feedback:558/positivo:100%/Tutti feedback positivi:954

Purtoppo pare che ci siano persone che non badano a spese o che poi tenteranno di rivendere a prezzo maggiorato!

Inviato

Non ho detto combinata: ho detto pilotata. Se guardate, tra gli offerenti c'è un evidente alias del venditore, a quota 185€.

Praticamente, ha messo un paletto a quella cifra. A questo punto, basta trovare i boccaloni che pensino che il reale prezzo di mercato sia quello (e sono parecchi) e il gioco è fatto.

Per il resto, non capisco perchè tanta meraviglia sul fatto che abbia parecchi pezzi disponibili: ai privati la zecca di Francia non vende, ma ai commercianti vende, eccome se vende, e anche in grande quantità.....

Inviato
Non ho detto combinata: ho detto pilotata. Se guardate, tra gli offerenti c'è un evidente alias del venditore, a quota 185€. 

Praticamente, ha messo un paletto a quella cifra. A questo punto, basta trovare i boccaloni che pensino che il reale prezzo di mercato sia quello (e sono parecchi) e il gioco è fatto.

Per il resto, non capisco perchè tanta meraviglia sul fatto che abbia parecchi pezzi disponibili: ai privati la zecca di Francia non vende, ma ai commercianti vende, eccome se vende, e anche in grande quantità.....

234934[/snapback]

Paolino67, scusa una domanda

per essere commerciante cosa siintende?? è sufficiente avere una partita iva oppure è necessario dimostrare che si commercia in monete e cose del genere?? (tipo figurine, carte etc.)

grazie se mi sai rispondere

Inviato
Paolino67, scusa una domanda

per essere commerciante cosa siintende?? è sufficiente avere una partita iva oppure è necessario dimostrare che si commercia in monete e cose del genere?? (tipo figurine, carte etc.)

Guarda, questo di preciso non te lo so dire. Condizione minima è avere una partita IVA, ma penso esistano altre condizioni, perchè altrimenti tutti quelli che hanno un'attività potrebbero comprare monete direttamente alle varie zecche (Vaticano compreso) con quantitativi da commerciante.

Non posso dirlo con certezza, ma la mia idea è che abbiano delle sorte di liste dei commercianti con priorità di acquisto, priorità acquisite grazie agli acquisti precedenti. Ossia, se sei un commerciante che già da tempo acquista all'ingrosso dalla zecca di Francia, hai la priorità su un certo numero di monete.

Inviato

perchè altrimenti tutti quelli che hanno un'attività potrebbero comprare monete direttamente alle varie zecche (Vaticano compreso) con quantitativi da commerciante.

e già, ovviamente!!

mi stava già balenando una idea... un mio amico ha una attività privata e quindi pensavo...... ;)

Inviato
mi stava già balenando una idea... un mio amico ha una attività privata e quindi pensavo......  ;)

235008[/snapback]

Mi sa che non sei il primo ad averci pensato :D

Ma, come detto, purtroppo temo che abbiano delle liste di "favoriti" e che qualsiasi nuovo richiedente, anche con partita IVA, finisca in fondo (se non addirittura rifiutato).

Però se magari vuoi provarci lo stesso, facci sapere l'esito! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.