Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Adesso e' il momento propizio per venderla se intenzionati , fra un anno l' interesse per questa moneta scemera' e la relativa quotazione calera' naturalmente non al di sotto dei 110 euro

Ma come dice Mercurio e' meglio tenerla se sei un collezionista aggiungo io

Modificato da piergi00

• Risposte 696
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

53

• MERCURIO691

48

• Diabolik73

40

• Paolino67

36

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Adesso e' il momento propizio per venderla se intenzionati , fra un anno l' interesse per questa moneta scemera' e la relativa quotazione calera' naturalmente non al di sotto dei 110 euro

Ma come dice Mercurio e' meglio tenerla se sei un collezionista aggiungo io

252360[/snapback]

essì

Come ho scritto in un altro 3d, i 2€ commemorativi li ho tutti, tranne San Marino e Vaticano 2004 (prossimi acquisti? :rolleyes: )

non penso, cmq, che il prezzo scenderà tanto... anche se ha un costo elevato, la moneta è stata tirata in troppi pochi pezzi e il tema di Grace può invogliare anche gente che solitamente non fa follie per gli euro

Inviato

Vi racconto cosa mi è successo:

Ieri mi ero deciso ad andare a Montecarlo per comprare la moneta. Nel pomeriggio ho acquistato i biglietti del treno; torno a casa verso mezzanotte e leggo sul forum che non vendono più la moneta!!!! :angry: :angry: :angry: :angry:

Epilogo, niente viaggio a Montecarlo, 30 euro di treno buttati via (ho chiesto il rimborso alle ferrovie oggi ma dubito di ricevere qualcosa), ma soprattutto niente moneta! :angry: :angry:

:angry: :angry: :angry: :angry:

Inviato

Ieri mi ero deciso ad andare a Montecarlo per comprare la moneta. Nel pomeriggio ho acquistato i biglietti del treno; torno a casa verso mezzanotte e leggo sul forum che non vendono più la moneta!!!!  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

Epilogo, niente viaggio a Montecarlo, 30 euro di treno buttati via (ho chiesto il rimborso alle ferrovie oggi ma dubito di ricevere qualcosa), ma soprattutto niente moneta!  :angry:  :angry:

:angry:  :angry:  :angry:  :angry:

252384[/snapback]

MA FATTELO LO STESSO UN GIRO!!!!

Scendi dal treno (la galleria d'uscita della stazione è lunga ma con un meraviglioso tapis roulant), in 3 minuti sei sulla rampa ('a rampa'), tiri un po' il fiato e appena scorgi la statua di Francesco 'Malizia' Grimaldi sei davanti alla reggia; attraversi la piazza e guardi il mare, da Nizza a Bordighera, quasi.

Prendi la via centrale di fronte alla reggia (Carruyu de Mezu) e in fondo, prima dell'oceanografico c'è l'ufficio postale che vende tante belle cosine (come certi francobolli che l'OETP non ha)... Torni indietro verso la reggia, svolti a destra e sei davanti al Duomo, guardi il duomo, porti un saluto alle tombe di Grace Kelly e Ranieri nell'abside e poi, fuori, guardi un panorama non comune.

Poi prendi il treno, scendi la sera ad Alassio e c'è uno 'struscio' nel borgo che manco a Riccione... ;)

Inviato

Ieri mi ero deciso ad andare a Montecarlo per comprare la moneta. Nel pomeriggio ho acquistato i biglietti del treno; torno a casa verso mezzanotte e leggo sul forum che non vendono più la moneta!!!!  :angry:   :angry:   :angry:   :angry:

Epilogo, niente viaggio a Montecarlo, 30 euro di treno buttati via (ho chiesto il rimborso alle ferrovie oggi ma dubito di ricevere qualcosa), ma soprattutto niente moneta!  :angry:   :angry:

:angry:   :angry:   :angry:   :angry:

252384[/snapback]

MA FATTELO LO STESSO UN GIRO!!!!

Scendi dal treno (la galleria d'uscita della stazione è lunga ma con un meraviglioso tapis roulant), in 3 minuti sei sulla rampa ('a rampa'), tiri un po' il fiato e appena scorgi la statua di Francesco 'Malizia' Grimaldi sei davanti alla reggia; attraversi la piazza e guardi il mare, da Nizza a Bordighera, quasi.

Prendi la via centrale di fronte alla reggia (Carruyu de Mezu) e in fondo, prima dell'oceanografico c'è l'ufficio postale che vende tante belle cosine (come certi francobolli che l'OETP non ha)... Torni indietro verso la reggia, svolti a destra e sei davanti al Duomo, guardi il duomo, porti un saluto alle tombe di Grace Kelly e Ranieri nell'abside e poi, fuori, guardi un panorama non comune.

Poi prendi il treno, scendi la sera ad Alassio e c'è uno 'struscio' nel borgo che manco a Riccione... ;)

252399[/snapback]

Concordo in pieno con Enraz. Mica si vive di sole monete e Montecarlo non è certo il più brutto posto della Terra. Anche la mostra dedicata a Grace Kelly merita una visita.

Se proprio vuoi il rimborso del biglietto aspettati una trattenuta del 20%, v. http://www.trenitalia.com/it/1d55b71e97695...2e90aRCRD.shtml

Inviato

Ieri mi ero deciso ad andare a Montecarlo per comprare la moneta. Nel pomeriggio ho acquistato i biglietti del treno; torno a casa verso mezzanotte e leggo sul forum che non vendono più la moneta!!!!  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

Epilogo, niente viaggio a Montecarlo, 30 euro di treno buttati via (ho chiesto il rimborso alle ferrovie oggi ma dubito di ricevere qualcosa), ma soprattutto niente moneta!  :angry:  :angry:

:angry:  :angry:  :angry:  :angry:

252384[/snapback]

Se il rimborso del biglietto non utilizzato è richiesto in denaro, è prevista una trattenuta del 20%.

Se il rimborso è richiesto con bonus valido 6 mesi, per l'acquisto di un altro biglietto, si recupera il valore integrale del biglietto stesso.

PS: anche io mi farei lo stesso un bel giretto a Montecarlo! :)

Inviato

Il giretto a Montecarlo in effetti avrei potuto anche farlo, solo che il viaggio era pianificato per una "toccata e fuga": i biglietti comprendevano la prenotazione obbligatoria del posto per viaggiare su questi treni il 10 agosto:

andata 8.55 - 11.45

ritorno 14.20 - 17.10

Per fare un giro "turistico" non c'era nemmeno il tempo di arrivare che dovevo subito ripartire ;)

Inviato
Il giretto a Montecarlo in effetti avrei potuto anche farlo, solo che il viaggio era pianificato per una "toccata e fuga": i biglietti comprendevano la prenotazione obbligatoria del posto per viaggiare su questi treni il 10 agosto:

andata 8.55 - 11.45

ritorno 14.20 - 17.10

Per fare un giro "turistico" non c'era nemmeno il tempo di arrivare che dovevo subito ripartire  ;)

252521[/snapback]

Allora rendi il biglietto, fatti fare il bonus e compra un biglietto che ti permetta di andare con più comodo!

P.S.: dalla stazione SNCF al Grimaldi Forum ci vuole l'autobus... Ma sotto il Grimaldi forum c'è una bella spiaggia, in massima paste libera (posso linkare il mio blog, post con foto?).

Per il resto (spostamenti "verticali", tipo dal Giardino Esotico) ci sono comodi ascensori gratuiti

Inviato

Ciao a tutti, qualcuno ha piu' telefonato al Grimaldi Forum per sapere se la moneta è ancora disponibile?

Io non ho un buon francese!!!

Inviato
Ciao a tutti, qualcuno ha piu' telefonato al Grimaldi Forum per sapere se la moneta è ancora disponibile?

252675[/snapback]

Basta andare una pagina indietro per sapere che la moneta non è più disponibile http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...ndpost&p=252153

Al Grimaldi Forum parlano anche inglese e l'italiano è usato correntemente.

Inviato

252675[/snapback]

Basta andare una pagina indietro per sapere che la moneta non è più disponibile http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...ndpost&p=252153

Al Grimaldi Forum parlano anche inglese e l'italiano è usato correntemente.

252683[/snapback]

Ho conosciuto tre giorni orsono una persona monegasca e oggi appena arrivata a Motecarlo e' andata su mia richiesta alla mostra e anche per loro originari e abitanti la moneta e' finita.......Speravo il contrario e cioe' che ne avessero tenuta qualcuna per loro ma le hanno vendute tutte credo.......pazienza sono arrivato troppo tardi.

Inviato

boa noite, esta é a minha 1ª intervenção neste forum, que está muito bem elaborado, e muito bem comentado, só para dizer que em portugal esta moeda poderá ser adquirida por cerca de 250€, um valor muito alto para a maioria dos foristas

Inviato
boa noite, esta é a minha 1ª intervenção neste forum, que está muito bem elaborado, e muito bem comentado, só para dizer que em portugal esta moeda poderá ser adquirida por cerca de 250€, um valor muito alto para a maioria dos foristas

252770[/snapback]

Ciao cajrodrig e benvenuto nel forum :beerchug:

Ho letto che sei portoghese, di quale città ?

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

non possiamo fare una lettera collettiva di protesta all'Oetp (e anche a qualche regnante) per la mancata vendita diretta della moneta ?!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...y0%3D%26fvi%3D1

Magari non servirà a nulla però almeno ci facciamo sentire !

Modificato da anselmotito

Inviato
Ciao a tutti,

non possiamo fare una lettera collettiva di protesta all'Oetp (e anche a qualche regnante) per la mancata vendita diretta della moneta ?!

253508[/snapback]

Albert Grimaldi

Place du Palais

98000 Monaco-Ville

Caro Alberto,

Ti scrivo in Italiano perchè lo so che lo capisci (visto che di cognome fai Grimaldi in quanto il tuo capostipite Francesco era di Genova e le vie del tuo Paese sono scritte in francese ed in dialetto ligure, così come il cartello davanti al giardino esotico: "Principauté de Monaco - Principatu de Munegu").

Ho deciso di scriverTi per protestare in proposito della moneta da 2 Euro con l'effige di Tua madre Grace, che il Tuo Paese ha emesso per fini esclusivamente speculativi (mai visto un 2 Euro FdC a 110 Euro!); in particolare sono certo che Tu prenderai a cuore -non avendo altro cui pensare- la nostra richiesta di poter avere una maggiore disponibilità di monete monegasche, evitando pesanti speculazioni che rimpinguano (insieme a tanti altri introiti) le casse del Principato.

Aspetto Tue notizie

-Marco-

:P

Inviato

PERFETTO !

Forza ragazzi ! Alla carica ! Occupiamo il principato ! :m249:

Inviato
Ciao a tutti,

253508[/snapback]

Albert Grimaldi

Place du Palais

98000 Monaco-Ville

Caro Alberto,

Ti scrivo in Italiano perchè lo so che lo capisci (visto che di cognome fai Grimaldi in quanto il tuo capostipite Francesco era di Genova e le vie del tuo Paese sono scritte in francese ed in dialetto ligure, così come il cartello davanti al giardino esotico: "Principauté de Monaco - Principatu de Munegu").

Ho deciso di scriverTi per protestare in proposito della moneta da 2 Euro con l'effige di Tua madre Grace, che il Tuo Paese ha emesso per fini esclusivamente speculativi (mai visto un 2 Euro FdC a 110 Euro!); in particolare sono certo che Tu prenderai a cuore -non avendo altro cui pensare- la nostra richiesta di poter avere una maggiore disponibilità di monete monegasche, evitando pesanti speculazioni che rimpinguano (insieme a tanti altri introiti) le casse del Principato.

Aspetto Tue notizie

-Marco-

253521[/snapback]

Con una lettera del genere ti arriva direttamente a casa la moneta con le scuse da parte del principato. :P :P :P

Inviato
Con una lettera del genere ti arriva direttamente a casa la moneta con le scuse da parte del principato.    :P  :P  :P

253610[/snapback]

...ne ho già due (una era per venderla ma poi, come mi accade per tutte le cose, mi spiace...) :P !

Posso anche scriverne una collettiva per San Marino a Stefano e Paride [Macina & Andreoli] o al mio conterraneo in Vaticano Tarcy [Tarcisio Bertone] :D

Inviato (modificato)

253508[/snapback]

Albert Grimaldi

Place du Palais

98000 Monaco-Ville

Caro Alberto,

Aspetto Tue notizie

-Marco-

253521[/snapback]

Oppure:

Caro papà,

la settimana prossima è il mio compleanno, tu paparino ricorderai bene la data precisa. Mi potresti mandare in regalo qualche monetina di quelle che hai fatto per la nonna? Tante tante grazie. La mia mamma e io ti pensiamo sempre.

Un bacione,

xyz

Modificato da richterian

Inviato (modificato)

il link che funziona è questo

Asta N° 280144193380

si tratta del 2€ di Grace in versione "essai"

(io lo chiamerei FALSO, e chi lo ha fatto FALSARIO) venduto sul sito ebay.com

I "poveri" americani ci stanno cascando come pere :angry:

poveri loro!!

più di 150$... roba da pazzi!!!!!!

Modificato da apulian

Inviato

Asta N° 280144193380

I "poveri" americani ci stanno cascando come pere  :angry:

poveri loro!!

253642[/snapback]

Avevo già letto del "pacco" nell'altra discussione aperta "fatevi 4 risate" ma ribadisco che certa gente dovrebbero ficcarla in galera :ph34r:

Inviato

Oppure:

Caro papà,

la settimana prossima è il mio compleanno, tu paparino ricorderai bene la data precisa. Mi potresti mandare in regalo qualche monetina di quelle che hai fatto per la nonna? Tante tante grazie. La mia mamma e io ti pensiamo sempre.

Un bacione,

xyz

253641[/snapback]

Ah, beh, d'altronde ha riconosciuto come figli suoi frotte di gente...

Inviato

Asta N° 280144193380

poveri loro!!

253642[/snapback]

Avevo già letto del "pacco" nell'altra discussione aperta "fatevi 4 risate" ma ribadisco che certa gente dovrebbero ficcarla in galera :ph34r:

253646[/snapback]

ha chiuso a 202$, 150 euro

e ne ha altre tre in asta :m249: :m249: :m249: :m249:

e gli americani che ci cascano :silly: :silly: :silly:

Inviato (modificato)

Asta N° 280144193380

poveri loro!!

253642[/snapback]

253646[/snapback]

ha chiuso a 202$, 150 euro

e ne ha altre tre in asta :m249: :m249: :m249: :m249:

e gli americani che ci cascano :silly: :silly: :silly:

253712[/snapback]

A quell'asta nessun americano ha partecipato: due belgi (un complice sicuramente), tre italiani, due francesi. Il venditore è un alias di quest'altro dell'asta n. 290151310096.

Bisognerebbe sempre segnalare queste porcate ad eBay: non si deve permettere che la gente venga imbrogliata, http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base...ntinue=Continua

Modificato da richterian

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.