Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

OT :D

Pierino al cimitero col papà guarda le lapidi e chiede: "Papà, ma dove sono sepolte le persone cattive?"

242377[/snapback]

Ma come non lo sai che "i cattivi non muoiono mai?" :P

Comunque secondo un vecchio proverbio cinese bisogna sedersi sull'argine e aspettare di vedere passare il cadavere del nemico... quindi i "cattivi" li buttano nei fiumi! :P

• Risposte 696
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

53

• MERCURIO691

48

• Diabolik73

40

• Paolino67

36

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
io l'avevo buttata giu' una bozza di fronte e non di profilo..

http://img145.imageshack.us/my.php?image=gracesxu6.jpg

242327[/snapback]

Molto meglio questa che quella che emetteranno.

242461[/snapback]

mi associo a iacchetti, anche se il voto è sulla fiducia (nessun bozzetto ufficiale da parte del principato!) basta guardare i bozzetti fenomenali di frizio e la scarsa fattura della proof 2006:mai visto una moneta in oro nordico così brutta, perfino più brutta della belga!

Inviato
Cmq è davvero ridicolo che con tutte le chiacchiere che sono state fatte su questa moneta, e con tutte le aste in prevendita che ci sono su ebay, ancora non sia chiaro di che qualità sia questa moneta, ormai a pochi giorni dall'emissione. Guardando le aste di ebay, solo un venditore di San Mraino propone la foto del cofanetto, in tutte le altre aste vengono inserite le varie foto che sono trapelate in giro per il net. Qualcuno scrive BE, qualcun altro BU, qualcuno 20000 pezzi, altri 25000... insomma, la confusione regna sovrana. L'unica cosa su cui concordano tutti sono i prezzi folli.

Cmq lancio un'avvertimento a tutti coloro che pensano di comprare la moneta a questi prezzi: attenzione che c'è da scottarsi, e parecchio. I prezzi non sono saliti lentamente, quindi ci troviamo di fronte a una mega-speculazione, in cui chi ha la moneta tenta di guadagnarci il più possibile. Risultato: i prezzi saranno alti, anche altissimi (possibile salgano ancora dopo l'emissione) finchè il mercato tiene, in seguito caleranno, e di parecchio. E chi ha comprato la moneta adesso (o tra poco) tra 1 anno o poco più lo troveremo qui sul forum a piangere perchè l'ha strapagata.

241842[/snapback]

Scusate ma mi sono perso :blink: :blink:

Paolino parla di emissione tra pochi giorni, mentre nell'altra discussione sulla probabile data di emissione dei 2 Euro commemorativi 2007 alteras riportava ultimamente la data Dicembre 2007. :huh:

Mi potete chiarire quando uscirà veramente ? Scusate la domanda ma onestamente non ci capisco più molto.

Inviato

Effettivamente non ho più aggiornato la lista delle emissioni... l'emissione dovrebbe essere prevista entro la prima metà del mese di luglio, ma come ben diceva l'amico paolino, ancora non si sa nulla di preciso e definitivo...

Inviato

Forse il caldo dei giorni scorsi mi ha creato qualche visione, ma mi pareva di avere letto di un'emissione ai primi di luglio :blink:

Fermo restando che, a rigor di logica, dovrebbero emetterla il 14 settembre, data della morte di Grace... ma questo è solo un mio ragionamento, senza alcun appiglio alla attuale realtà dei fatti.

Inviato

Si era anche parlato della concomitanza della mostra dedicata alla Principessa, che si svolgerà in luglio...

Ho girato un po' su forum tedeschi e francesi e tutti danno comunque un non meglio specificato giorno di luglio per l'emissione...

Inviato

Salve a tutti, siccome non ho potute leggere questo thread fin dal principio e visto che sono 26 le pagine da leggere, potete farmi un riassunto su questa commemorativa?

Grazie 1000.

Inviato (modificato)
Salve a tutti, siccome non ho potute leggere questo thread fin dal principio e visto che sono 26 le pagine da leggere, potete farmi un riassunto su questa commemorativa?

Grazie 1000.

242593[/snapback]

Evviva la pigrizia. Pochi dati certi. La moneta sarà da 2 euro, prima commemorativa emessa da Monaco, coniata da Monnaie de Paris come tutte le monete di Monaco. Tiratura 20.000 pezzi (più o compresi 5.000 disponibili solo per i monegaschi, di cittadinanza non di residenza). Solo versione FS, in astuccio. Data di emissione incerta ma concomitante o antecedente la data d'inaugurazione o di chiusura della mostra al Grimaldi Forum, http://www.grimaldiforum.com/fre/culturel/...info.aspx?ID=26 dal 12/7 al 23/9.

E' già stato emesso il 4/5 un francobollo dedicato alla mostra, l'immagine usata sarà riportata anche sulla copertina del catalogo della mostra.

Non si conosce invece il bozzetto ufficiale ma la moneta dovrebbe essere così: http://www.zwei-euro.com/, quarta dall'alto.

Unico dato certo: sarà solo nelle mani dei grossisti e costerà un'iradiddio, dai 120 euro in su, almeno all'inizio.

Sarai anche smart ma sicuramente sembri very lazy.

Modificato da richterian

Inviato

Risposta Musée des Timbres et des Monnaies sui 2 Euro Commemorativi:

The Principality of Monaco will soon issue a 2 euro commemorative coin in BU quality (issue 20.000) bearing the effigy of Princess Grace. 4.000 coins will be available for the visitors of the Exhibition “Les Années Grace Kelly” (Grimaldi Forum, July 12 – September 23). The rest (16.000 coins) will be commercialized by the professional numismatics established in Monaco and distributors of Monaco coins. It will not be available in the Stamp and coin Museum

Ciao

dario77

Inviato (modificato)
Risposta Musée des Timbres et des Monnaies sui 2 Euro Commemorativi:

The Principality of Monaco will soon issue a 2 euro commemorative coin in BU quality (issue 20.000) bearing the effigy of Princess Grace. 4.000 coins will be available for the visitors of the Exhibition “Les Années Grace Kelly” (Grimaldi Forum, July 12 – September 23). The rest (16.000 coins) will be commercialized by the professional numismatics established in Monaco and distributors of Monaco coins. It will not be available in the Stamp and coin Museum

242824[/snapback]

Ah. Quindi i 5.000 pezzi destinati ai cittadini monegaschi sono stati stornati quasi tutti ai futuri visitatori della mostra. Sarei proprio molto curioso di sapere a che cifra sarà venduta la moneta a questi ultimi: sarebbe l'unico prezzo con una parvenza d'ufficialità.

Modificato da richterian

Inviato

Confermo l'emissione il 12 luglio prossimo e la vendita nell'ambito della mostra di 4.000 pezzi a 45 € l'uno...

Buona fortuna a chi riesce ad essere a Monaco il 12 luglio... anche perchè prevedo code come quelle intorno al Vaticano di qualche anno fa...

Inviato

Io potrei sia come tempo che come vicinanza però mi sa che per averla occorra mettersi in fila già la notte e sinceramente non ne ho proprio voglia....

Inviato

Certo che immaginare nel principato una coda tipo quella che si svolgeva la Vaticano (con tanto di vu cumprà assoldati per acquistare i folder) mi sembra davvero incredibile.... vista la puzza al naso dei monegaschi sono proprio curioso di vedere come gestiranno una cosa del genere.

Inviato (modificato)

Io la butto li ma se ci fosse qualcuno che avesse la voglia e la disponibilita' di andare, potrebbe pensare anche a noi del forum. Anche se credo che nell'occasione ne venderebbero penso non piu' di una a persona.

Modificato da adrianoprimo

Inviato

Boh, l'unica cosa in cui ci avevo preso è la data d'emissione http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...ndpost&p=238541. Non è una gran consolazione.

Metterò in preallarme una coppia d'amici in pensione che vivono a Nizza. Della mostra li avevo già avvertiti e s'erano mostrati interessati proprio per il giorno dell'inaugurazione. Se ci sarà da fare a botte o aspettare ore rimarranno però a casa. Sono comunque sicuro non verrà concesso l'aquisto di più d'una moneta a visitatore. Altrimenti il rischio di risse si farebbe troppo alto.

E i mille pezzi rimasti fuori da ogni assegnazione? Credo saranno riservati alla coorte di cortigiani, vassalli, valvassori e valvassini.

Inviato (modificato)
Boh, l'unica cosa in cui ci avevo preso è la data d'emissione http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...ndpost&p=238541. Non è una gran consolazione.

Metterò in preallarme una coppia d'amici in pensione che vivono a Nizza. Della mostra li avevo già avvertiti e s'erano mostrati interessati proprio per il giorno dell'inaugurazione. Se ci sarà da fare a botte o aspettare ore rimarranno però a casa. Sono comunque sicuro non verrà concesso l'aquisto di più d'una moneta a visitatore. Altrimenti il rischio di risse si farebbe troppo alto.

E i mille pezzi rimasti fuori da ogni assegnazione? Credo saranno riservati alla coorte di cortigiani, vassalli, valvassori e valvassini.

243034[/snapback]

Beh, di una cosa sono quasi certo... Non sarà una passeggiata di salute ! B)

Modificato da cig

Inviato

si ma scusate, io sno di bergamo:

andata e ritorno km 800 70 litri di gasolio 90 euro o 100

60 di autistrada

mangiare bere dormire come barboni in macchina 2 gg 50 euro

totale euro 210 + 45 moneta totALE euro 245.

+ 2 gg di lavoro persi.

conviene comprarla su ebay

Inviato

Purtroppo stiamo sempre a lamentarci del Vaticano, ma direi che in confronto al comportamento del principato dovremmo levarci il cappello. Vendere a 45€ una moneta bimetallica, sia pure in FS, penso sia un furto già in partenza. Nemmeno le commemorative in argento costano così tanto come prezzo di emissione, e parliamo di monete di metallo pregiato, spesse volte anche di una certa valenza artistica. Qui ci troviamo di fronte a una brutta moneta, nemmeno rara, che a causa delle sciagurate modalità di distribuzione ha già raggiunto prezzi senza alcun senso. Ebbene, parafrasando un noto politico, io dico che NON CI STO.

Non ho alcuna intenzione di acquistare questa moneta, nemmeno al prezzo di emissione. Ho deciso che non collezionerò più Monaco, qualsiasi cosa il principato decida di emettere. In fondo già non avevo acquistato, ne ho alcuna intenzione di acquistare, nemmeno la proof 2006, quindi non è che questo ulteriore buco cambi granchè la situazione.

Noi collezionisti dobbiamo iniziare a svegliarci, e smetterla di farci prendere per il :moon: da questi sciacalli.... :angry:

Inviato

Sono daccordo con paolino, però è anche vero che collezionando 2 euro commemorativi se salto monaco mi rimane lì quel buco.....io so già che la comprerò (anche se più in là) e loro se ne approfittano della nostra passione....

Inviato
si ma scusate, io sno di bergamo:

andata e ritorno km 800 70 litri di gasolio 90 euro o 100

60 di autistrada

mangiare bere dormire come barboni in macchina 2 gg 50 euro

totale euro 210 + 45 moneta totALE euro 245.

+ 2 gg di lavoro persi.

243188[/snapback]

E non è detto nemmeno che tù riesca a prenderla.

Comunque mi associo in tutto a Paolino, nemmeno io ci stò.

Inviato
Purtroppo stiamo sempre a lamentarci del Vaticano, ma direi che in confronto al comportamento del principato dovremmo levarci il cappello. Vendere a 45€ una moneta bimetallica, sia pure in FS, penso sia un furto già in partenza. Nemmeno le commemorative in argento costano così tanto come prezzo di emissione, e parliamo di monete di metallo pregiato, spesse volte anche di una certa valenza artistica. Qui ci troviamo di fronte a una brutta moneta, nemmeno rara, che a causa delle sciagurate modalità di distribuzione ha già raggiunto prezzi senza alcun senso. Ebbene, parafrasando un noto politico, io dico che NON CI STO.

Non ho alcuna intenzione di acquistare questa moneta, nemmeno al prezzo di emissione. Ho deciso che non collezionerò più Monaco, qualsiasi cosa il principato decida di emettere. In fondo già non avevo acquistato, ne ho alcuna intenzione di acquistare, nemmeno la proof 2006, quindi non è che questo ulteriore buco cambi granchè la situazione.

Noi collezionisti dobbiamo iniziare a svegliarci, e smetterla di farci prendere per il  :moon: da questi sciacalli....  :angry:

243236[/snapback]

quoto in pieno

Inviato
Ebbene, parafrasando un noto politico, io dico che NON CI STO.

243236[/snapback]

Tenendo conto che solo negli ultimi sei mesi NON CI STO è stato pronunciato da Scalfaro (per la 64a volta credo, è ormai la sua frase ricorrente anche quando gli offrono il caffè), Parisi, D'Alema, Fini, Mussi, Casini, Marini ed una dozzina d'altri d'entrambi gli schieramenti, mi viene quasi da dire CI STO.

Mi piace decidere con la mia testa, ho comperato a 45 euro monete FdC altrettanto brutte (commemorative del Vaticano), comprerò o non comprerò la moneta monegasca seguendo magari l'istinto del momento, senza sentirmi preso per i fondelli. Tanto il prezzo d'una moneta contemporanea, di qualsiasi metallo sia, è sempre un furto. Più o meno grave ma in ogni caso con pochissime attenuanti e, male che vada, incorre nell'indulto.

Il collezionista di euro è sempre una vittima, soprattutto di se stesso.

Sicuramente la bellissima Grace Kelly avrebbe meritato di meglio, numismaticamente parlando, ma dopo tutto ho in collezione orribili monete di re, regine e granduchi bruttissimi. Certamente meno costose, questo sì.

Paolino67 Gonzaga pare non sapere ancora che Monaco l'anno prossimo emetterà un 5 euro d'argento in onore di questo personaggio http://digilander.libero.it/Paolinomclaren/. Magari allora cambierà idea. O impazzirà del tutto ed andrà a far razzia in questo negozietto http://www.ferraristore.com/

Inviato

Fate vobis ragazzi. Io di farmi prendere per i fondelli da questi signori ho smesso.

Chi vuole continuare a farlo ha cmq tutta la mia stima. Però poi non venga a lamentarsi dei prezzi che ha pagato...

Certamente meno costose, questo sì.

Appunto, ogni cosa ha un suo prezzo. Un gettone dell'autoscontro può costare 1€, e allora ci può stare, anche se l'autoscontro è sgangherato. Se me lo fanno pagare 200€ allora siamo di fronte a una truffa, anche se l'autoscontro ha i sedili foderati di lamine dorate. Se tuttavia lo compro, allora vuol dire che me la sono andata a cercare.... ;)

Inviato

Io spero solo che rimanga Fondo Specchio, cosi' ci metto una pietra sopra e non ci pensero' mai piu' ....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.