Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
questa moneta è in prevendita su ebay francese a 149,00 euro....

237928[/snapback]

ma mancano alcuni giorni alla chiusura.

quelle precedenti (sempre stesso utente) si sono chiuse oltre 230 euro

PS: mi sà che intorno a 140 sarebbe già un affare, però aspetto l'evolversi della situazione

• Risposte 696
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

53

• MERCURIO691

48

• Diabolik73

40

• Paolino67

36

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Stupendi i 2€ di frizio complimenti

Inviato

238029[/snapback]

grazzzz troppo gentili... :P

Inviato

238029[/snapback]

238037[/snapback]

cmq quando esce?

Inviato

238029[/snapback]

238037[/snapback]

cmq quando esce?

238051[/snapback]

Emissione 01 Luglio

Ciao

dario77

Inviato (modificato)

238029[/snapback]

238037[/snapback]

cmq quando esce?

238051[/snapback]

Emissione 01 Luglio

Ciao

dario77

238079[/snapback]

grz,anche su questo hanno usato il tuo disegno http://www.zwei-euro.com/2-euro/monaco/gedenkmuenze.htm

Modificato da Numismatica

Inviato

ciao ragazzi

andate a vedere sul noto sito d'aste.

la moneta ora viene venduta a 143 euro con formula compralo subito (si tratta sempre di prevendita) ... azz...

mi chiedo: se fino a ieri le aste si chiudevano intorno a 230 euro, perchè ora il prezzo è sceso di 100 euro.

quale componente ha fatto sì di questo ridimensionamento??

avete avuto notizie dai venditori monegaschi per acquisto multiplo??

Inviato
ciao ragazzi

la moneta ora viene venduta a 143 euro con formula compralo subito (si tratta sempre di prevendita) ... azz...

mi chiedo: se fino a ieri le aste si chiudevano intorno a 230 euro, perchè ora il prezzo è sceso di 100 euro.

Ma perchè le aste che finivano a 200 e passa € non avevano nulla di genuino.... ogni volta che c'è un'emissione interessante del mondo Euro si scatenano queste vergognose manovre, per cercare di mantere fittiziamente alto il prezzo della moneta....

Inviato

Quoto in pieno :angry: .Tutto manovrato altrimenti sti'strozzino non ci guadagnano niente se partono con dei prezzi regolari perche'se il mercato snobba l'articolo il prezzo gli inizia a scendere subito dopo l'emissione,mentre se invece partono con un prezzo bello alto il guadagno esagerato rimane sempre assicurato!Che ganzo che sono mi e'pure venuta la rima :P .

ciao ragazzi

Ma perchè le aste che finivano a 200 e passa € non avevano nulla di genuino.... ogni volta che c'è un'emissione interessante del mondo Euro si scatenano queste vergognose manovre, per cercare di mantere fittiziamente alto il prezzo della moneta....

238355[/snapback]

Inviato

tutti appresso al 2 euro di monaco, perchè è una commemorativa..

difatto, non si conosce nemmeno il bozzetto originale, c'è solo il desiderio di volerla. Questa non è numismatica, è eurofollia!

Gente, sappiate aspettare che il prezzo scendera a cifra abbordabili, non siate boccaloni che 20'000 pezzi non sono pochi, le proof del 2003 vaticane sono ancora su ebay in cerca di acquirenti, si chiudono a fatica a 300 euro, mentre 4 anni fa si percepiva a buttarle 650 euro... amici, se volete pagare il giusto, aspettate 10-12 mesi, sicuramente le pagherete non più di 70 euro.

Inviato
amici, se volete pagare il giusto, aspettate 10-12 mesi, sicuramente le pagherete non più di 70 euro.

238393[/snapback]

Quoto.

Come dice il detto, la gatta frettolosa partorisce i gattini ciechi.... ;)

Miao!

Inviato
ciao ragazzi

avete avuto notizie dai venditori monegaschi per acquisto multiplo??

238353[/snapback]

Questo ridimensionamento del prezzo mi fa pensare......................

Attendiamo sviluppi

Inviato
Su questo sito http://www.comptoir-philatelique.com/ la moneta viene venduta a Euro 125.00 in prevendita e l'acquisto e limitato ad un pezzo a causa della bassa tiratura.

238474[/snapback]

A questi prezzi mi viene il dubbio che sia FDC.

saluti

stefano

Inviato
Su questo sito http://www.comptoir-philatelique.com/ la moneta viene venduta a Euro 125.00 in prevendita e l'acquisto e limitato ad un pezzo a causa della bassa tiratura.

238474[/snapback]

A questi prezzi mi viene il dubbio che sia FDC.

saluti

stefano

238476[/snapback]

è la stessa cosa che immediatamente mi è venuta in mente.

e se non fosse veramente versione fondo specchio??

Inviato

Mah... non so... è vero che le informazioni relative a questa moneta sono state sinora scarse, ma si è sempre comunque parlato di FS... a questo punto credo convenga attendere i 15 giorni che mancano all'uscita per avere tutte le informazioni necessarie...

PS: Per me 125 euro sono comunque un furto... considerando anche che il prezzo di "emissione" è 45...

Inviato
Mah... non so... è vero che le informazioni relative a questa moneta sono state sinora scarse, ma si è sempre comunque parlato di FS... a questo punto credo convenga attendere i 15 giorni che mancano all'uscita per avere tutte le informazioni necessarie...

PS: Per me 125 euro sono comunque un furto... considerando anche che il prezzo di "emissione" è 45...

238484[/snapback]

Concordo il prezzo è ancora troppo alto

Inviato

Secondo me finisce come il 2 euro 2004 vaticano. Si aggirerà verso i 100/120€ nei primi tempi e poi scenderà sotto i 90.

Inviato

238484[/snapback]

Concordo il prezzo è ancora troppo alto

238487[/snapback]

Sì, è troppo alto, ma se si considera che la moneta non è stata ancora emessa e quei siti sparano sempre più alto rispetto ai prezzi d'asta, mi sembra che siamo in linea con i prezzi dei 2 euro commemorativi del Vaticano appena usciti.

Ovviamente, bisogna aspettare almeno un paio di mesi per comprare.

saluti

stefano

Inviato

238484[/snapback]

Io comunque non ho ancora trovato una fonte UFFICIALE che dica che il prezzo d'emissione sia di 45 euro nè che sia fondo specchio nè che la data d'emissione sia l'1/7 (sono propenso anzi a pensare venga emessa il 12/7 in occasione dell'inaugurazione della mostra al Grimaldi Forum http://www.grimaldiforum.com/fre/culturel/...aspx?ID=26&p=1).

Insomma questa moneta mi pare tuttora avvolta nel mistero.

Inviato

Bella la Moneta del Mistero! :lol:

Penso anch'io che si debba aspettare, aspettare e aspettare.

I prezzi all'inizio saranno tripli o più rispetto a quelli di emissione, però - come è sempre successo finora - dopo qualche tempo tendono a scendere e allora l'acquisto diventa più vantaggioso e soddisfacente!

Per esempio la divisionale del Vaticano 2007, non solo non sta raggiungendo i prezzi di quella 2006 (la prima con Benedetto XVI), ma addirittura è in calo vertiginoso su ebay (fra 85 e 90 euro, che pochi non sono, ma nemmeno follie come ci eravamo abituati)

Per inciso domani Benedetto XVI è ad Assisi, quasi quasi gli telefono e gli chiedo se mi porta a mano una divisionale autografata! :lol:

Tornando alla bella Grace, sono curioso di vedere una foto della moneta reale, per ora girano solo i bozzetti... di Frizio! :rolleyes:

Valerio!

Inviato

Comunque c'è differenza tra una FS Vaticano e una FS di Monaco.

Il Vaticano conia anche il FDC, Monaco no, almeno per questi ultimi pezzi.

Perciò il 2 euro FS lo vorranno tutti (e solo alcuni se lo potranno permettere), mentre la FS del Vaticano attrae solo i collezionisti di FS.

Io che ho la FDC mi tengo quella e basta, non vado a spendere neanche 160 euro per una FS (20 euro più del prezzo di emissione).

Inviato

Se per questo c'è anche chi colleziona solo FDC e non vuole FS

Inviato

Credete che Monnaie de paris mettera' in vendita i 2 Euro come fecero per la serie BE 2004?

Ciao

dario77

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.