Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Rimane il fatto che uno Stato di 2 Kmq ha emesso la moneta da 2 euro (1 euro a Kmq  <_< )

Costo effettivo d'emissione 55€ a Kmq :P

263888[/snapback]

Ci va molto bene che San Marino (Kmq 61.5) e Vaticano (Kmq 0.44) non applichino lo stesso criterio e lo stesso prezzo d'emissione. La stessa moneta sarebbe costata € 3382 sul Titano e "solo" € 22,40 intorno a San Pietro. :D

263940[/snapback]

Se valeva per l'Italia sarei diventato ricco **

16.573.590€ a moneta... con un rotolino ero a posto per tutta la vita XD

263988[/snapback]

Direi che eri a posto anche con una moneta sola!!! :lol:

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 696
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

53

• MERCURIO691

48

• Diabolik73

40

• Paolino67

36

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

incredibile!!!!!!

sul noto sito d'aste versione de, il cofanetto viene venduto a oltre 300 euro

una asta si chiude tra 9 ore e l'ultima offerta attuale è a 325 euro

invece di diminuire, i prezzi sono aumentati a dismisura

credo che siano rimasti pochissimi pezzi disponibili mentre si stanno facendo sotto coloro che sono rimasti senza pensando appunto che i prezzi sarebbero calati.

devo avere fatto uno dei migliori affari della mia vita.

ciao

Inviato
devo avere fatto uno dei migliori affari della mia vita.

268285[/snapback]

Dà un sottile piacere pure a me :D

Inviato

invece di diminuire, i prezzi sono aumentati a dismisura

credo che siano rimasti pochissimi pezzi disponibili mentre si stanno facendo sotto coloro che sono rimasti senza pensando appunto che i prezzi sarebbero calati.

268285[/snapback]

è ancora presto per darne un giudizio.

anche la S.V. vaticana ebbe una piccola inflessione in salita(ragazzi, ricordiamoci che è partita da 700 euro in prevendita!), ed oggi dopo 2 anni si trova a 185€

non disperate: pazientate ancora un pò... ;)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Che cos'è questa roba?

http://www.euronumis.com/?p=545

Qualcuno che sa il tedesco riesce a capire se è qualcosa di ufficiale?

Vedo che sono 2000 pezzi, giusto quelli che mancavano all'appello per non essere stati venduti al forum di Montecarlo.

Inviato

Parla dell'emissione della moneta in altri 2.000 esemplari inserita in una lettera numismatica (come quelle vaticane). Resta da capire il metodo di distribuzione...

Inviato
Parla dell'emissione della moneta in altri 2.000 esemplari inserita in una lettera numismatica (come quelle vaticane). Resta da capire il metodo di distribuzione...

274089[/snapback]

Grazie, forse questa settimana un mio conoscente deve andare a Monaco, lo farò passare dal forum Grimaldi per chiedere.

Inviato

Da quello che ho potuto sapere da alcuni amici tedeschi, ci si sta domandando se l'emissione sia un'iniziativa privata o statale.

Ovviamente nel primo caso il prezzo sarebbe ancora più elevato... Certo che 2000 esemplari son pochini...

Inviato (modificato)

Ad un certo punto c'è scritto: “10% der Gesamtauflage exklusiv als Numisbrief bei HSE”

Che vuol dire "10% dell'intera tiratura, in esclusiva come busta numismatica presso HSE.

Cos'è questa HSE? Cliccare qui http://www.hse24.de/Thema-Home%7cShops%7cB...tml?Track=HP_01 per saperlo.

Prezzo di vendita (ribasso valido fino al 23/10) € 498,99 invece di € 599.

Maggiori particolari qui: http://www.hse24.de/Münzen-2-Euro-Numisbri...-PI1939519.html

Se sia ufficiale o no non lo so, ormai non mi stupirei di nulla per quanto riguarda Monaco. Certo che 2000 pezzi sono davvero molti per un privato e corrispondono esattamente al numero "scomparso" al Grimaldi Forum.

Modificato da richterian

Inviato

Tanto per aggiungere altra carne al fuoco...

monaco2007go6.th.png

Inviato

Due domande quasi OT:

1) A quanto va normalmente la moneta in franchi dalla quale s'è tratto il profilo della principessa?

2) Mi piacerebbe un 2 Euro Monegasco di Ranieri: meglio cercare sul noto sito o magari in qualche negozio in loco?

Isomma: quelle monete farebbero la loro figura vicino al mio 2 Euro Grace nella vetrinetta (l'altro è in cassaforte ;) )

Inviato
speriamo che permettano di acquistare tramite il museè

274095[/snapback]

ma che se la tengano, per me ufficiale o no è una rapina legalizzata

ed io preferisco non farmi rapinare..

Inviato
1) A quanto va normalmente la moneta in franchi dalla quale s'è tratto il profilo della principessa?  )

274302[/snapback]

Se mi ricordo bene alla mostra veniva venduto a 30 euro. Si dovrebbe trovare a meno.

Inviato

Ho chiesto stamattina al mio negoziante di materiale filatelico-numismatico notizie sull'andamento dei prezzi dei 2 euro Grace Kelly. Lo conosco da vent'anni ed a me non racconta balle, m'ha fatto vedere le fatture. A settembre poteva ancora comperarla dai grossisti a € 260, ad ottobre il prezzo è salito a € 300. La vendeva ai clienti a 300 prima, le vende a 350 adesso.

Era abbonato al servizio filatelico e numismatico di Monaco da 22 anni: ora quello numismatico gli ha cancellato (come a tutti i commercianti "normali") l'iscrizione. Gli hanno offerto di rimanere abbonato al solo servizio filatelico; li ha mandati a quel paese.

La situazione su eBay è questa: http://www.2euro-preise.de/

Inviato
Enraz, che vetrinetta usi?

274501[/snapback]

Una molto carina ed economica dell'Ikea... E' consentito mettere un link al mio blog (ma non criticate la mia modesta colleione, eh) ?

Inviato
E' consentito mettere un link al mio blog (ma non criticate la mia modesta colleione, eh) ?

274505[/snapback]

Se non ci sono riferimenti commerciali mettilo pure.

Inviato
Enraz, che vetrinetta usi?

274501[/snapback]

Una molto carina ed economica dell'Ikea... E' consentito mettere un link al mio blog (ma non criticate la mia modesta colleione, eh) ?

274505[/snapback]

Sono riuscito a vedere il tuo blog, molto simpatico e interessante.

Bella anche la vetrinetta, l'avevo già vista, mia moglie aihmè è un appassionata dell'Ikea.

Scusate se sono andato fuori argomento. :P

Inviato (modificato)

ciao a tutti,

Alteras potresti mettere periodicamente on line l'andamento del prezzo di mercato ?

molto interessante. Fonte dei prezzi ? :ph34r:

Modificato da anselmotito

Inviato

Ciao Ragazzi,

Ho intenzione di comprare monaco 2007 a Verona fil di dicembre vorrei sapere se c'è qualche modo per non farmi "fregare"....non vorrei acquistare una moneta "prova" come se ne vedono tante su ebay al prezzo della ufficiale.

Inviato
Ciao Ragazzi,

Ho intenzione di comprare monaco 2007 a Verona fil di dicembre vorrei sapere se c'è qualche modo per non farmi "fregare"....non vorrei acquistare una moneta "prova" come se ne vedono tante su ebay al prezzo della ufficiale.

274734[/snapback]

Scusa ma ha senso questo acquisto ora? non ti conviene aspettare? Siamo in piena speculazione...poi fai come credi, e' solo un consiglio!!!!!!

Inviato
Ciao Ragazzi,

274734[/snapback]

Scusa ma ha senso questo acquisto ora? non ti conviene aspettare? Siamo in piena speculazione...poi fai come credi, e' solo un consiglio!!!!!!

274949[/snapback]

Ascolta il consiglio di adrianoprimo, anch'io sto aspettando tempi migliori

Inviato

Ascolta il consiglio di adrianoprimo, anch'io sto aspettando tempi migliori

274988[/snapback]

anche io sto aspettando che i prezzi diventino più realistici ..... 300 euro per un 2 euro ...... inimmaginabile.....

Aland

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.