Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
A quell'asta nessun americano ha partecipato: due belgi (un complice sicuramente), tre italiani, due francesi. Il venditore è un alias di quest'altro dell'asta n. 290151310096.

Bisognerebbe sempre segnalare queste porcate ad eBay: non si deve permettere che la gente venga imbrogliata, http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base...ntinue=Continua

253732[/snapback]

Sai cosa ti dico ?

A eBay non gliene frega niente di questi elementi.

Segnala pure quanto vuoi ma vedrai che alla fine non li cacceranno.

Sono preziosi per il sito. Venderanno vera e propria m...a ma la fanno pagare fior di quattrini e sai quanto ci guadagna eBay su prezzi del genere ?

Cacciarli dal sito sarebbe come la storia del marito che si taglia gli attributi per fare un dispetto alla moglie :P

Modificato da cig

• Risposte 696
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

53

• MERCURIO691

48

• Diabolik73

40

• Paolino67

36

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

ad eBay basta guadagnare....

gli unici controlli li fa sui vestiti e sul materiale elettronico taroccato (e neanche su tutto :wacko:)

Inviato (modificato)

gli unici controlli li fa sui vestiti e sul materiale elettronico taroccato (e neanche su tutto :wacko:)

253800[/snapback]

Beh, solo negli ultimi due anni una quindicina di tizi io insieme ad altri siamo riusciti a farli cacciare. Bisogna fare le segnalazioni però, non limitarsi a farci quattro risate sopra. Per eBay un cliente fregato è spesso un cliente perso per sempre. C'è anche la questione dei feedback comunque: se un cliente rimane fregato e rilascia pure un feedback positivo o non ne rilascia per timore di ripicche allora merita di essere fregato.

Spesso è utile, almeno per bloccare un'asta, minacciare il venditore di possibili sanzioni da parte di eBay, il mio ultimo intervento è stato sull'oggetto n. 320148000847. E' stato recepito subito. Come pure per l'oggetto n. 230159015070 messo in vendita dal noto pataccaro eurocoins2004.

Non bisogna solo protestare, bisogna anche darsi da fare.

Modificato da richterian

Inviato

253800[/snapback]

Beh, solo negli ultimi due anni una quindicina di tizi io insieme ad altri siamo riusciti a farli cacciare. Bisogna fare le segnalazioni però, non limitarsi a farci quattro risate sopra. Per eBay un cliente fregato è spesso un cliente perso per sempre. C'è anche la questione dei feedback comunque: se un cliente rimane fregato e rilascia pure un feedback positivo o non ne rilascia per timore di ripicche allora merita di essere fregato.

Spesso è utile, almeno per bloccare un'asta, minacciare il venditore di possibili sanzioni da parte di eBay, il mio ultimo intervento è stato sull'oggetto n. 320148000847. E' stato recepito subito. Come pure per l'oggetto n. 230159015070 messo in vendita dal noto pataccaro eurocoins2004.

Non bisogna solo protestare, bisogna anche darsi da fare.

253820[/snapback]

Sono molto felice di sapere che qualche azione viene intrapresa da eBay verso le mele marce. Personalmente in passato ho avuto qualche problema con utenti di eBay che si sono dimostrati veri e propri delinquenti, ma il risultato delle mie segnalazioni al servizio assistenza di eBay è stato una sfilza interminabile di messaggi preconfezionati ed impersonali che come unico risultato hanno avuto quello di demoralizzarmi e desistere. Ti garantisco che non mi sono arreso facilmente per avere giustizia, ma dopo settimane di insistenza, in cui non ricevi risposte alle tue domande e ai tuoi reclami, bensì dei "pacchetti" di frasi "copia e incolla", spesso senza alcuna attinenza con quello che hai scritto tu, DEVI desistere, perchè ti senti come Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento. Purtroppo eBay detiene il monopolio delle aste online. Se nascesse finalmente un sito concorrente davvero in grado di contrastarlo, con un servizio di assistenza clienti adeguato, sarei il primo ad andarmene (e penso che la stragrande maggioranza degli utenti mi seguirebbe a ruota) perchè ritengo eBay freddo, presuntuoso, spesso arrogante e anti democratico, nonchè assolutamente spropositato come tariffe di vendita. Purtroppo quello c'è e quello devi usare se vuoi trovare determinati oggetti , monete in testa (se sei un acquirente) o se vuoi usufrurire di una vetrina comunque unica (se sei un venditore). Ma che sia un sito che abbia la tendenza a tutelare i delinquenti ed i truffatori credo nessuno lo possa negare. Per lo meno diciamo che i "malfattori" godono di un territorio protetto particolare, e solo in pochi casi (come quelli da te citati) si ottiene davvero giustizia. Ma il tutto è di una tristezza infinita...............

Inviato

Ho letto con interesse la discussione al rientro dalle vacanze,

volevo organizzare qualcosa per questa settimana o la prossima, ma credo che a questo punto sia inutile...

Purtroppo per avere questa moneta bisognerà cacciare i soldini... aspetteremo la tredicesima e poi ci penseremo!

Una domanda, come mai secondo voi sul sito della BCE, nella sezione 2 euro commemorativi 2007 questa moneta non compare?

2 euro commemorativi 2007

Inviato
Una domanda, come mai secondo voi sul sito della BCE, nella sezione 2 euro commemorativi 2007 questa moneta non compare?

2 euro commemorativi 2007

254022[/snapback]

strano <_<

ci sono quelle di Vaticano e San Marino, non ancora emesse, e non c'è quella di Monaco

Misteri della BCE B)

Inviato
ci sono quelle di Vaticano e San Marino, non ancora emesse, e non c'è quella di Monaco. Misteri della BCE

Provate questo link: http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/n...ve_coins_en.htm

ci sono tutte le immagini e le informazioni delle monete (vedi Gazzetta Ufficiale Unione Europea)

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/i...5it00060006.pdf

Un saluto.

Inviato

Dai ragazzi non mi dite,quei volponi le hanno gia' vendute tutte al museo :o !!Peccato..... o forse meglio cosi',mi stavo quasi convincendo di aquistarla tramite un'amico che sarebbe passato da quelle parti.Ma non importa il tempo mi dira' se il destino mi ha voluto bene :unsure: e poi credo sara'una moneta sempre di facile reperibilita'nonostante la limitata tiratura ;) !!

Inviato
Dai ragazzi non mi dite,quei volponi le hanno gia' vendute tutte al museo :o !!Peccato..... o forse meglio cosi',mi stavo quasi convincendo di aquistarla tramite un'amico che sarebbe passato da quelle parti.Ma non importa il tempo mi dira' se il destino mi ha voluto bene :unsure: e poi credo sara'una moneta sempre di facile reperibilita'nonostante la limitata tiratura ;) !!

254251[/snapback]

Al Museo http://www.gouv.mc/devwww/wwwnew.nsf/1909&...penDocument&6Fr non ne è stato concesso neppure UN pezzo per la vendita. La moneta era in vendita invece presso la mostra al Grimaldi Forum.

Quanto alla futura reperibilità non mi pronuncio ma a che prezzo?

Inviato

254251[/snapback]

Al Museo http://www.gouv.mc/devwww/wwwnew.nsf/1909&...penDocument&6Fr non ne è stato concesso neppure UN pezzo per la vendita. La moneta era in vendita invece presso la mostra al Grimaldi Forum.

Quanto alla futura reperibilità non mi pronuncio ma a che prezzo?

254277[/snapback]

pensate davvero che i prezzi saliranno oltre i 240-250 euro attuali?

Inviato

Ragazzi ma state scherzando?....nulla contro chi è appassionato delle monete euro peggio di me, ma spendere così tanto per una moneta, a mio parere, è esagerato!

:ph34r:

Inviato
Ragazzi ma state scherzando?....nulla contro chi è appassionato delle monete euro peggio di me, ma spendere così tanto per una moneta, a mio parere, è esagerato!

254503[/snapback]

Assolutamente d'accordo, almeno per una moneta commemorativa attuale con simile tiratura e non in oro.

Inviato

254503[/snapback]

Assolutamente d'accordo, almeno per una moneta commemorativa attuale con simile tiratura e non in oro.

254508[/snapback]

Il fatto è che qui credo siamo (quasi) tutti d'accordo.

Ma i problemi sono due : uno è quel "quasi", l'altro la paura della gente di restare senza. Chi abbocca a certi prezzi purtroppo mantiene elevatissimi i prezzi e danneggia anche chi attende il fisiologico calo delle cifre.

Se poi aggiungiamo i "fenomeni" che comprano persino i tarocchi, strapagandoli, è logico che non ci si deve aspettare che si possa arrivare tanto presto a prezzi più abbordabili...

Inviato

Infatti...leggendo i vari post la gente non se l'è lasciata scappare...e quindi i prezzi credo che non caleranno per niente!!!

Vedi il 2 euro finlandia 2004.

Inviato

Io non ho detto che i prezzi caleranno, anzi è purtroppo probabile che ciò non succederà (ma non credo che aumenteranno, infine non esisteranno migliaia di folli ...) però ripeto che, a questi prezzi, io la moneta non l'acquisto.

Finora ho raccolto tutte le monete da 1 centesimo a 2 euro dal 1999 in poi, ma questo momento, per me, è un punto di rottura.

Non è che non potrei spendere 240 euro, ma infine scelgo di non spenderli per principio, anche perchè, a parte il prezzo, si sono ripetute molto in peggio le vicende del Vaticano dei primissimi anni dell'euro: è vergognoso che ci sia chi deve (anzi, dovrebbe) pagare la moneta 240 euro (o più), chi ne ha prese più d'una a 110 euro, chi ne ha avute parecchie a prezzi inferiori per il commercio e chi le ha avute o le avrà in dono per il suo status.

Semplicemente, la mia collezione diventa ora di tutte le monete da 1 centesimo a 2 euro dal 1999, meno quelle che hanno un costo o una modalità di messa in vendita assolutamente inaccettabile.

Inviato (modificato)

qualcuno ha riesumato la moneta dedicata a Grace Kelly emessa da MOnaco "all'epoca" :lol:

....con un buon guadagno, si direbbe :wacko:

Asta N° 190143802599

tra l'altro, è (dovrebbe) essere quello da cui hanno tratto il (brutto) ritratto di Grace che compare sulla moneta da 2€

Modificato da apulian

Inviato (modificato)
qualcuno ha riesumato la moneta dedicata a Grace Kelly emessa da MOnaco "all'epoca" :lol:

....con un buon guadagno, si direbbe :wacko:

Asta N° 190143802599

tra l'altro, è (dovrebbe) essere quello da cui hanno tratto il (brutto) ritratto di Grace che compare sulla moneta da 2€

255129[/snapback]

Era (forse lo è ancora) in vendita anche alla mostra di Montecarlo a 20 euro.

Modificato da richterian

Inviato
Un buon test per quella e altre monete sarà il prossimo Salone Numismatico Nazionale di Riccione http://www.comune.riccione.rn.it/expo/date%20numi.html

254760[/snapback]

Sicuramente l' interesse per questa moneta sussiste basta osservare il numero di partecipanti che hanno letto questa discussione.

Inviato

Ero in vacanza in Liguria con altre 7 persone... A fare un giro a Montecarlo ci mettevo 2 ore, rimediavo la moneta gratis e ripagavo la vacanza a tutti quanti... :(

Inviato

Ho letto del prossimo Salone Numismatico Nazionale che si terrà a Riccione nei prossimi giorni, sarei intenzionato ad andarci per curiosità appunto per il 2 Euro Grace Kelly....secondo il vostro parere la moneta viaggerà sui 240 250 € di eBay, o sarà più vivina ai 110 del Grimaldi Forum?...che già per altro è una cifra esorbitante per un 2 Euro.... :rolleyes: :rolleyes:

Inviato
Ho letto del prossimo Salone Numismatico Nazionale che si terrà a Riccione nei prossimi giorni, sarei intenzionato ad andarci per curiosità appunto per il 2 Euro Grace Kelly....secondo il vostro parere la moneta viaggerà sui 240 250 € di eBay, o sarà più vivina ai 110 del Grimaldi Forum?...che già per altro è una cifra esorbitante per un 2 Euro.... :rolleyes:  :rolleyes:

256487[/snapback]

su ebay si vende a 240-250; a Riccione rischi di trovarla ad un prezzo anche superiore :rolleyes:

Inviato
su ebay si vende a 240-250; a Riccione rischi di trovarla ad un prezzo anche superiore  :rolleyes:

256521[/snapback]

Quoto, ebay fa da riferimento per il mercato dell'Euro, nel senso che dai prezzi ebay si parte e si va verso l'alto e non certo verso il basso (altrimenti la venderebbero su ebay anzichè al convegno, o no?).

Io il 2€ Grace l'ho visto di persona a luglio sulla bancarella di un mercatino, e a parte che trovo che la moneta faccia abbastanza schifo, i prezzi erano in linea con quelli massimi di ebay.

Inviato
su ebay si vende a 240-250; a Riccione rischi di trovarla ad un prezzo anche superiore  :rolleyes:

256521[/snapback]

Quoto, ebay fa da riferimento per il mercato dell'Euro, nel senso che dai prezzi ebay si parte e si va verso l'alto e non certo verso il basso (altrimenti la venderebbero su ebay anzichè al convegno, o no?).

Io il 2€ Grace l'ho visto di persona a luglio sulla bancarella di un mercatino, e a parte che trovo che la moneta faccia abbastanza schifo, i prezzi erano in linea con quelli massimi di ebay.

256566[/snapback]

Sono concorde se vi ricordate appena la vidi parecchio tempo fa scrissi che era veramente brutta. Forse perche tanti anni fa vidi la principessa di persona, per caso naturalmente, e rimasi colpito dalla sua bellezza e dal fascino che emanava....la moneta non le rende onore se fossi il principe la toglierei dalla circolazione ma ...come collezionista mi piacerebbe averla lo so un controsenso ma...che volete che vi dica..

Inviato

ciao a tutti,

ormai su ebay non si capisce più quali sono le prove e gli originali.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.