Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

io sarei interessato ad avere una moneta da 2E della Grace Kelly(e Monaco 2006 PP) ma non posso andare a Monaco

Se qualcuno ci va ed è di Brescia e dintorni domandavo se ne riesce a comprarla anche una x me,ovviamente con un margine onesto x il disturbo

prandi63

• Risposte 696
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

53

• MERCURIO691

48

• Diabolik73

40

• Paolino67

36

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Qualcuno che ha tentato la mission impossible ed è tornato "vivo" ? :P

Inviato
Qualcuno che ha tentato la mission impossible ed è tornato "vivo" ?  :P

251335[/snapback]

ieri ero a Montecarlo, ho parcheggiato nei sotterranei del Grimaldi Forum, sono entrato nella mostra e ho portato a termine la mia missione. :) :)

confermo che consegnano 1 moneta ad ogni persona

Inviato

ma i prezzi sono sempre gli stessi? cioè altissimi per la moneta? :blink:

Antonio.

Inviato
ma i prezzi sono sempre gli stessi? cioè altissimi per la moneta?  :blink:

Antonio.

251425[/snapback]

prezzo ufficiale al forum 110 euro previo acquisto biglietto di entrata 10 euro.

su ebay Italia con un po' di fortuna prezzi intorno a 210 euro

su ebay Germania range 250/270 euro

Inviato

ahhhh ecco un'altra moneta che non farà parte della mia collezione...le altre riguardano le serie Vaticane...!

Pazienza....a me sembra una vera rapina!!! :ph34r:

Inviato (modificato)
ahhhh ecco un'altra moneta che non farà parte della mia collezione...le altre riguardano le serie Vaticane...!

Pazienza....a me sembra una vera rapina!!!  :ph34r:

251437[/snapback]

Lo è ma lo sappiamo da un pezzo. Puoi sempre accontentarti... dell'astuccio vuoto che al momento costa poco, v. asta n. 190137924063 Puoi vedere la situazione su ebay qui http://search.ebay.de/2-Euro-Monaco-2007_W0QQsalisZ77

Modificato da richterian

Inviato

Avevo una mezza idea, essendo di Genova, di fare un salto al Grimaldi forum. In treno A/R sono 30 euro una cifra accettabile.

Se qulacuno si vuole unire potremo fare una "spedizione" B)

Inviato (modificato)
Avevo una mezza idea, essendo di Genova, di fare un salto al Grimaldi forum. In treno A/R sono 30 euro una cifra accettabile.

Se qulacuno si vuole unire potremo fare una "spedizione"  B)

251581[/snapback]

110€ la moneta

+ 30€ il viaggio

+ 10€ la mostra

-----------------

= 150€

100€ in meno rispetto a ebay

EDIT: una cosa non mi è chiara... se uno va alla mostra e prende 5 biglietti d'ingresso, può prendere 5 commemorative?

Modificato da Lupastro

Inviato

Qualcuno sa dirmi quale sarà l'ultimo giorno utile per prendere la moneta al Grimaldi forum?

Ho una persona che dovrebbe passare da Monaco intorno a metà settembre e che è disposto a farmi il favore.

Inviato

251581[/snapback]

110€ la moneta

+ 30€ il viaggio

+ 10€ la mostra

-----------------

= 150€

100€ in meno rispetto a ebay

EDIT: una cosa non mi è chiara... se uno va alla mostra e prende 5 biglietti d'ingresso, può prendere 5 commemorative?

251589[/snapback]

150€ era lo stesso conto che avevo fatto io; il massimo che intendo e posso spendere per questa moneta.

Sinceramente non penso che sia possibile acquistare più di una moneta a persona.

Anch'io vorrei sapere se ci sarà un ultimo giorno utile per prendere la moneta, non vorrei andare a Montecarlo per niente :o

Inviato (modificato)

Anch'io vorrei sapere se ci sarà un ultimo giorno utile per prendere la moneta, non vorrei andare a Montecarlo per niente :o

251612[/snapback]

A questa domanda è già stato risposto sei volte: la mostra chiude il 23/9, v. http://www.grimaldiforum.com/ita/culturel/....aspx?ID=26&p=1

Modificato da richterian

Inviato

251589[/snapback]

1) un biglietto di ingresso per ogni persona

2) ammesso che ti ruffiani e alla biglietteria riesci a prenderne 5, al negozio consegnano UNA moneta ad ogni persona munita di biglietto e anche se tu hai due biglietti e dici che tua moglie sta visitando la mostra loro ti rispondono che se tua moglie vuole la moneta si deve presentare di persona.

ripeto: UNA MONETA PER OGNI PERSONA CHE SI PRESENTA CON IL TICKET, non può presentarsi con più biglietti a meno che al suo fianco siano presenti le persone che stanno insieme al portatore di biglietti

ultimo giorno utile il 23/9

Inviato

251581[/snapback]

Io sono di Bologna e verrei anche, tuttavia non mi trattiene solo la spesa, ma anche il tempo che impiegherei per questa spedizione un po' "assurda" e la possibilità che il numero di pezzi a disposizione per i visitatori finisca ... il 23/9 è l'ultimo giorno utile solo in teoria, direi.

Comunque in effetti da Genova forse mi butterei più facilmente. Mah!

Inviato

Certo che mi scoccia non avere questa moneta, ma il suo prezzo attuale sta veramente superando "ogni limite", lo considererei "giusto" solo se la tiratura fosse, che so, 4 volte inferiore ... ma vi rendete conto che con circa la stessa spesa si acquistano, ad esempio, i pezzi italici da 20 euro in oro la cui tiratura è appunto 4 volte inferiore? E' un non-senso!

E se la vendita di questa commemorativa avrà un buon successo, quanti Stati decideranno di fare come Monaco? Quando si dovrà andare a Cipro, ad esempio, temo che nessuno potrà più pensare di fare spedizioni sperando sia più conveniente!

Inviato

Io sono di Bologna e verrei anche, tuttavia non mi trattiene solo la spesa, ma anche il tempo che impiegherei per questa spedizione un po' "assurda" e la possibilità che il numero di pezzi a disposizione per i visitatori finisca ... il 23/9 è l'ultimo giorno utile solo in teoria, direi.

Comunque in effetti da Genova forse mi butterei più facilmente. Mah!

251618[/snapback]

La mostra dura, se ho fatto bene i conti, 73 giorni e le monete sono contingentate per durare fino all'ultimo giorno (55 al giorno). Alla mostra ho riscontrato grande interesse per la mostra in sè, enorme e molto bella, per il catalogo, per souvenirs vari, compresa una medaglia da 30 euro, DVD ecc. Non ho visto tra i visitatori quest'interesse spasmodico per la moneta da 110 euro, anzi. Questo è un forum di collezionisti di monete ma i visitatori al Grimaldi Forum sono, diciamo almeno al 95%, persone normali che non soffrono delle nostre stesse turbe psichiche. :rolleyes:

Inviato (modificato)

notizie fresche fresche dal Principato 6829558.jpg

il mio amico che doveva andare a Monaco ci è effettivamente andato e ha comprato una moneta per me eusa_dance.gif

Dal momento che andavano in quattro a vedere la mostra, lo avevo (giustamente, credo) invitato a cercare di comprare quattro monete....

Il problema, però, è che glie ne hanno volute vendere solo due :blink: a fronte di quattro biglietti.

che abbiano iniziato a ridurre l'acquisto delle monete? :huh:

cmq, a questo punto, personalmente mi importa poco....

aspetto venerdì per poter toccare con mano la moneta :P

ps: sarà una mia impressione, ma su ebay i prezzi stanno salendo velocemente

la scorsa settimana c'era qualche speranza di trovare la moneta sotto i 200 euro, ma ora mi sembra impossibile :wacko:

diciamo comunque che l'ebay francese è più economico :P

http://search.ebay.fr/search/search.dll?so...ntrypage=search

Modificato da apulian

Inviato (modificato)
Certo che mi scoccia non avere questa moneta, ma il suo prezzo attuale sta veramente superando "ogni limite", lo considererei "giusto" solo se la tiratura fosse, che so, 4 volte inferiore ... ma vi rendete conto che con circa la stessa spesa si acquistano, ad esempio, i pezzi italici da 20 euro in oro la cui tiratura è appunto 4 volte inferiore? E' un non-senso!

E se la vendita di questa commemorativa avrà un buon successo, quanti Stati decideranno di fare come Monaco? Quando si dovrà andare a Cipro, ad esempio, temo che nessuno potrà più pensare di fare spedizioni sperando sia più conveniente!

251620[/snapback]

tutto vero!

però considera che questa moneta è ricercata dai collezionisti di euro di tutta Europa mentre, dovrai ammetterlo, il 20 euro italiano d'oro non è ricercato alla stessa maniera...

anzi, la Zecca ne ha ancora diversi da piazzare :P

e poi... anche passata l'euforia iniziale, penso che il 2€ di Grace Kelly troverà sempre acquirenti ad un prezzo più alto di quello di emissione (non il doppio come ora, ma qualcosa in più di sicuro), mentre per le monete in oro me la vedo un po' dura :( a parte il valore intrinseco.

C'è tanta gente che, ormai, si limita a collezionare gli euro per tipologia, senza svenarsi nel rincorrere ogni annata, cercando di completare la raccolta dei 2€ commemorativi....

Modificato da apulian

Inviato

Dal momento che andavano in quattro a vedere la mostra, lo avevo (giustamente, credo) invitato a cercare di comprare quattro monete....

Il problema, però, è che glie ne hanno volute vendere solo due :blink: a fronte di quattro biglietti.

a me sembra strano che a fronte di quattro biglietti hanno consegnato solo quattro monete, a meno che le persone non erano tutte e quattro presenti al banco del negozio.

ogni possessore di biglietto ha diritto (se vuole comprarla) ad una moneta Grace Kelly.

è probabile che le quattro persone non si sono presentate, non vi è altra spiegazione.

a meno che .... le altre due dopo averle pagate e constatato la bellezza se le sono tenute loro stessi :P

Inviato

ho quotato male, scusatemi

Inviato
ho quotato male, scusatemi

251645[/snapback]

e ho anche scritto male

beh, comunque il concetto lo avete capito

Inviato

Dopo la razzia fatta in Slovenia la ditta Zavatha &Co. sta progettando una missione a Monaco. Per caso sapete dirmi se l'impiegata/o presente al banco dove vendono la moneta è sempre la stessa? No perchè se cambia per esempio tra la mattina e il pomeriggio io vado 2 volte a fare l'acquisto, anche comprando 2 biglietti se necessario. Ora vedo se riesco a fare una macchina da 5 persone che vorrebbe dire 5 monete. Viste le spese del gpl e dell'autostrada forse dovrei recuperare ciò che spendo per viaggio e per moneta da tenere per me. Che dite? Lo faccio?

Domanda per quelli che sono andati a fare l'acquisto:se arrivo in un orario in cui la mostra è già aperta da qualche ora rischio di restare senza moneta? Cioè rischio che abbiano già esaurito il quantitativo assegnato per quel dato giorno?

Grazie per le informazioni eventuali.

Inviato
Dopo la razzia fatta in Slovenia la ditta Zavatha &Co. sta progettando una missione a Monaco. Per caso sapete dirmi se l'impiegata/o presente al banco dove vendono la moneta è sempre la stessa? No perchè se cambia per esempio tra la mattina e il pomeriggio io vado 2 volte a fare l'acquisto, anche comprando 2 biglietti se necessario. Ora vedo se riesco a fare una macchina da 5 persone che vorrebbe dire 5 monete. Viste le spese del gpl e dell'autostrada forse dovrei recuperare ciò che spendo per viaggio e per moneta da tenere per me. Che dite? Lo faccio?

Domanda per quelli che sono andati a fare l'acquisto:se arrivo in un orario in cui la mostra è già aperta da qualche ora rischio di restare senza moneta? Cioè rischio che abbiano già esaurito il quantitativo assegnato per quel dato giorno?

Grazie per le informazioni eventuali.

251699[/snapback]

1) secondo me se ci torni dopo un paio d'ore ti riconoscono subito, a meno che cambi sembianze tipo barba finta, occhiali, cappello e ti cambi indumenti.

il problema è che la persona addetta alla vendita delle monete (anzi sono due/tre) forse si assenta solo per pausa pranzo (almeno così credo)

credo anche che se passi il giorno dopo, il discorso allora possa cambiare.

2) da quello che ho potuto notare, la stragrande maggioranza dei visitatori se ne frega della moneta anzi forse ne ignora persino l'esistenza, quindi secondo il mio parere non dovrebbero esserci difficoltà all'acquisto.

3) mi fa piacere che sei andato a trovare il nocciolo del problema: la questione si risolve facendo una macchinata; io purtroppo con me avevo solo Chiara, così che una moneta l'ho tenuta per me e l'altra mi è servita per coprire le spese

Inviato

Io la butto ........ se ne avanzasse una................... :rolleyes: :rolleyes:

Inviato

Un giro in quel di Monaco era in programma ma essendo bloccato in casa per un incidente (caduta da mountainbike su una pista rossa di sci :blink: ) occorso durante le ferie , sono stato costretto a rivolgermi al canale costoso delle aste.

Confermo prezzi ormai sopra ai 200 euro

Alla monetazione monegasca in euro non sono interessato ho giusto qualcosa di quella in franchi , ma mi spiaceva aver un buco nei due euro commemorativi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.