Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Scusate la domanda, più che altro un flash che mi passato per la testa stamattina. Visto che alcuni di voi hanno avuto contatti con dei commercianti monegaschi forse mi saprete dire se, secondo la vostra personale opinione, qualcuno di loro potrebbe essere interessato a scambiare la commemorativa 2007 del 25° anniversario della morte di G. Kelly con altre commemorative ricercate (es. Vaticano e/o S. Marino). Grazie mille.

249328[/snapback]

Magari, quasi quasi ci provo pure io.....Eh EH

No a parte tutto la tua ciq mi sembra un'ottima trovata, solo che credo questi signori siano interessati solo al vil denaro. :rolleyes:

Modificato da andreagcs

• Risposte 696
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

53

• MERCURIO691

48

• Diabolik73

40

• Paolino67

36

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)
Mi sa che questo week end faccio un saltino a Monaco... anche se non ho mica capito l'indirizzo di questa mostra...

249080[/snapback]

vabbè, io tento

sei di Milano ok?? anche io

110 costa la moneta, ti dò un forfait per le spese di viaggio che tu mi quantifichi

ti consegno una carta di identità che puoi magari consegnare per avvalorare il fatto che ne prendi una anche per un tuo amico...... e quindi ne prendi una anche per me.

se la cosa può essere fattibile, fammi sapere tramite un MP

ciao

249082[/snapback]

Ciao, l'avrei fatto piu' che volentieri, ma purtroppo danno una sola moneta a testa, non e' fattibile questa cosa... :(

Poi vi faccio sapere come e' andata...

Modificato da Myst

Inviato
Scusate la domanda, più che altro un flash che mi passato per la testa stamattina. Visto che alcuni di voi hanno avuto contatti con dei commercianti monegaschi forse mi saprete dire se, secondo la vostra personale opinione, qualcuno di loro potrebbe essere interessato a scambiare la commemorativa 2007 del 25° anniversario della morte di G. Kelly con altre commemorative ricercate (es. Vaticano e/o S. Marino). Grazie mille.

249328[/snapback]

Magari, quasi quasi ci provo pure io.....Eh EH

No a parte tutto la tua cig mi sembra un'ottima trovata, solo che credo questi signori siano interessati solo al vil denaro. :rolleyes:

249333[/snapback]

Vero, ma è più facile vendere magari 2 o 3 monete da 30-40-50 Euro l'una piuttosto che una da 110. Probabilmente venderebbero ugualmente qualunque cosa che assomigli anche lontanamente ad una moneta, ma poter offrire ai clienti pezzi di altri Paesi "ricercati" oltre ai propri forse è un surplus per un commerciante. Poi chissà... Comunque se qualcuno fosse in contato con qualche commerciante e gli buttasse lì la proposta indecente... poi mi fa sapere ? ;)

Grazie.

Inviato

249328[/snapback]

premesso se hai monete Vaticano e/o S.Marino che vuoi scambiare, secondo me faresti bene a venderle su ebay versione Germania (che vengono pagate bene e che comunque eventualmente i commercianti non le valuterebbero come se tu le vendessi)

col ricavato acquisti Kelly quando e se tra qualche mese i prezzi caleranno un pochetto.

Inviato

Tieni poi conto che i commercianti monegaschi non vendono la moneta Grace Kelly a €110 ma a 200. A 110 la trovi solo alla boutique del Grimaldi Forum.

Inviato

oggi ho ricevuto da un amico la moneta è bella e particolare prezzo di acquisto euro 170

Inviato

oggi mi è arrivato il fascicolo da montecarlo, ma non ci sono euro acquistabili...!

Inviato

ciao a tutti sono nuovo, e da poco ho iniziato ad interessarmi di monete in euro,oggi ho comperato la mia prima moneta della collezione il 2 euro di Grace a Monaco , bellissima mostra, bellissima moneta, ciao a tutti!

Inviato
ciao a tutti sono nuovo, e da poco ho iniziato ad interessarmi di monete in euro,oggi ho comperato la mia prima moneta della collezione il 2 euro di Grace a Monaco , bellissima mostra, bellissima moneta, ciao a tutti!

249550[/snapback]

Ciao macrox e benvenuto nel forum :beerchug:

Inviato

249550[/snapback]

Benvenuto !

Come prima moneta della collezione non c'è male. :)

Complimenti.

Daniele

Inviato

249550[/snapback]

Benvenuto !

Come prima moneta della collezione non c'è male. :)

Complimenti.

Daniele

Inviato

grazie a tutti , per quanto riguarda l'acquisto mi pare di aver capito che bisognerebbe riuscire ad iscriversi alle liste numismatiche , per quanto riguarda invece le serie passate è consigliabile rivolgersi al noto sito di aste oppure ad altri canali per avere un prezzo contenuto nel limite del possibile?

Quando sarà possibile sapere la tiratura effettiva del Grace Kelly?

Inviato

Missione compiuta! Moneta comprata al negozietto interno alla mostra! ^_^

Inviato

249623[/snapback]

ciao Myst e complimenti per la missione compiuta.

sto pensando di andare a fare un giro pure io quindi vorrei porti un paio di domande:

1) la boutique è aperta pure la domenica?

2) mi puoi ripetere quale è l'indirizzo esatto del Grimaldi forum?

3) quanto costa la sosta nel parcheggio sotterraneo del Grimaldi Forum?

3) quando ti presenti per l'acquisto della moneta devi presentare qualche documento tipo essere iscritto alle liste di Monaco e inoltre presentare documento di idendità?

4) la vendita viene da loro registrata con nome e cognome?

ti ringrazio per le tue risposte

Inviato

249623[/snapback]

scusa, ancora qualche domanda:

- hai visto se vendono anche il cofanetto delle otto monete prof 2006 e il suo prezzo?

- accettano come pagamento carta di credito, oppure vogliono contanti?

grazie

Inviato

249623[/snapback]

sto pensando di andare a fare un giro pure io quindi vorrei porti un paio di domande:

3) quando ti presenti per l'acquisto della moneta devi presentare qualche documento tipo essere iscritto alle liste di Monaco e inoltre presentare documento di idendità?

249633[/snapback]

ti rispondo io tanto sono andato ieri,

è aperto sempre,la via è intitolata alla principessa, ( ma praticamente ci sono le insegne e alla rotonda prima del tunnel giri a sinistra e te lo trovi davanti), la vendita è eseguita previa consegna del biglietto della mostra, una moneta per ogni biglietto e non viene registrata, merita anche perchè la mostra è veramente bella!

Inviato (modificato)
Quando sarà possibile sapere la tiratura effettiva del Grace Kelly?

249622[/snapback]

Sono stati coniati (dalla Monnaie de Paris) 20.000 pezzi in tutto. 15.000 sono andati in mano ai grossisti, 4.000 sono venduti presso la mostra, 1.000 sono stati riservati ai VIP che presumibilmente non hanno i soldi per comprarsi la moneta. :angry:

Modificato da richterian

Inviato

249623[/snapback]

249633[/snapback]

1) la mostra e' aperta tutti i giorni, la boutique di consegnenza anche.

2) l'indirizzo non lo so, io ho cercato "grimaldi forum" sul navigatore e mi ci ha portato. ;)

3) ho lasciato la macchina in divieto di sosta li' davanti, sono entrato, ho comprato e sono uscito... di conseguenza non so quanto costi il parcheggio ... eheheh ;)

4) no, ma ti serve il biglietto di ingresso... direi che se torni dopo qualche ora oppure il giorno dopo te ne danno un'altra... ehheeh ^_^

249623[/snapback]

scusa, ancora qualche domanda:

- hai visto se vendono anche il cofanetto delle otto monete prof 2006 e il suo prezzo?

- accettano come pagamento carta di credito, oppure vogliono contanti?

grazie

249636[/snapback]

- dentro alla mostra no, ma se cerchi bene al piano di sotto c'e' un altro negozietto che vende anche roba vecchia, quindi forse li' la vendono... se no vai da un commerciante in giro, ma i prezzi non sono migliori se la compri a Montecarlo direttamente, quindi e' un po' inutile...

- io ho pagato in contanti, non saprei...

ciao e .... buona "missione" :)

Inviato

ciao e .... buona "missione" :)

249687[/snapback]

ringrazio te e Macrox per i chiarimenti molto esaustivi.

prossimo we faccio un salto

ciao

Inviato

Ho la possibilità di procurarmi una moneta, tramite un mio amico che sarà a Montecarlo la prossima settimana.

110 euri sono un po' troppi per le mie tasche, ma penso che prendendola al facciale... sotto quella cifra non dovrebbe mai scendere.

Ipotesi realistica? :wacko:

in pratica, un domani volessi venderla, almeno quei 110 li riprenderei? <_<

Inviato
Ho la possibilità di procurarmi una moneta, tramite un mio amico che sarà a Montecarlo la prossima settimana.

110 euri sono un po' troppi per le mie tasche, ma penso che prendendola al facciale... sotto quella cifra non dovrebbe mai scendere.

Ipotesi realistica? :wacko:

in pratica, un domani volessi venderla, almeno quei 110 li riprenderei? <_<

250220[/snapback]

Ciao. ti ho mandato un MP. Daniele

Inviato

ciao, mi sono un po perso nella discussione, c'è qualcuno che puo ripropormi gli orari e i giorni di apertura della mostra dove vendono la moneta da 2 euro ??

grazie mille. Alexio

Inviato
ciao, mi sono un po perso nella discussione, c'è qualcuno che puo ripropormi gli orari e i giorni di apertura della mostra dove vendono la moneta da 2 euro ??

grazie mille. Alexio

250371[/snapback]

oops..... era scritto proprio sopra ... scusate

Inviato

Ciao. ti ho mandato un MP. Daniele

250364[/snapback]

e ti ho risposto ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.