Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

fondo specchio o fior di conio che sia a 200€ se la tengono!!!

aspetto che il prezzo scenda!!!

ciao a tutti

• Risposte 696
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

53

• MERCURIO691

48

• Diabolik73

40

• Paolino67

36

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)
A me, e' arrivata stamattina (Comptoir Philatelique).

visto che forse sei l'unico che ne è venuto in possesso, vorrei rivolgerti questa domanda:

la moneta è in versione fondo specchio oppure fior di conio??

grazie

247408[/snapback]

Purtroppo fior di conio...

247490[/snapback]

Ragazzi, scusate se tocco un argomento già affrontato e probabilmente noioso, ma se non quotate bene non si capisce niente... Grazie per la comprensione.

Modificato da cig

Inviato

Aggiornamento. Sono tornato dalle vacanze (questo interessa solo me): la coppia d'amici che abita a Nizza, ne avevo parlato una ventina di giorni fa, è andata a visitare la mostra al Grimaldi Forum il pomeriggio del 12/7 verso le 16. Alla boutique la moneta era disponibilissima, nessuna fila, tutto assai tranquillo. Forse anche perchè il prezzo è di € 110 , non 45 o 65 come comunicato il mese scorso dal Musée des Timbres Postes et des Monnaies.

A questo punto non ho più la minima idea del prezzo cui questa moneta è stata venduta ai grossisti.

Per chi fosse interessato alla gitarella, eccovi gli orari d'apertura. Siate generosi: i Grimaldi hanno davvero bisogno dei vostri soldini. Il catalogo comunque è bello e disponibile anche in italiano. Alla boutique si trova anche il francobollo, sia sciolto che in foglietto da 6. Al facciale, €0,85. Si vogliono proprio rovinare.

Orari di apertura:

- Dalle 10 alle 20 tutti i giorni

- Giovedì e sabato fino alle 22

- Prezzo d’ingresso: 10€

- Gratuito per i bambini fino a 11 anni

- Infoline: +377 9999 3000 - Sito: www.grimaldiforum.mc

Inviato

Ho dato proprio adesso uno sguardo al noto sito d'aste.

La commemorativa di Grace Kelly sta circa sui 200 con compralo subito a 223. La serie proof del 2006 (che ancora non possiedo a causa del prezzo) sta a 299 con compralo subito a 325. Provo ora a vedere sullo stesso sito ma in Francia la situazione: 161 con due giorni e mezzo alla fine e 220 con compralo subito per Grace e 275 con cinque ore alla fine o 320 con compralo subito per la serie proof 2006. Prezzi incredibili, ma il più pazzo mi sembra proprio quello per il 2 Euro di Grace Kelly che non è neanche proof. :blink:

Mah...

Inviato

non capisco se il purtroppo sia dato alla scontentezza di non avere la proof oppure alla "scocciatura" di spendere trecentomilalire per non rimanere il buco in collezione... a questo punto il dubbio e lecito, e inteso non solo per myst

ad ogni modo, io non abbocco all'amo, e a questi prezzi... io passo

Inviato

Scusate, ma io ritorno sempre sul "sentimentalismo" della moneta. Io, personalmente, ho desiderato quella moneta da quando sono uscite le prime foto nei vari siti. L'averla avuta in fretta mi ha dato piacere. Avrei rosicato non poco ad attenderla per 1 anno o piu'. Adesso vedo qualcuno che la vuole acquistare a 208 Euro e penso: ma questi sono pazzi??? E invece, no, sara' solo qualcuno che non si e' mosso per tempo ma la vuole! E quindi, alla fine, li capisco.

Per i 110 Euro al Grimaldi Forum...inizio a capire perche' alcune risposte da grossisti non mi sono mai arrivate...

Bye.

Inviato
Stavo facendo un rapido conto...

Monaco ha emesso 20.000 di questi 2€ commemorativi per un valore di 40.000 euro.

Facendo un rapido conto, la Francia nel 2007 ha coniato monete per un valore di circa 45.000.000 di euro + o -.

Dato che Monaco può coniare 1/500 di quanto fatto dai francesi (90.000 euro), mancherebbero all'appello circa 50.000 euro, ciò mi fa pensare che anche quest'anno emetteranno qualcosina oltre ai 2€.

Tutto questo a livello di supposizioni.... se poi lo faranno veramente e ai soliti prezzi da rapina..... vorrà dire che non considererò più Monaco nella mia collezione.

247208[/snapback]

Mi quoto da solo :D

Quello che ho scritto 2 giorni fa è stato confermato:

per fine dicembre è prevista l'emissione di un 20€ in oro, con una tiratura di 2500 pezzi, ecco trovati i 50.000 euro che mancavano alla quota 2007 del principato.

Quindi non sono più previste altre emissioni.

Inviato

Stanno iniziando ad arrivare le risposte dai commercianti del Principato.

Senza dire chi, mi ha proposto una Grace 2007 a "soli" 195 Euro + 17 Euro di spese di spedizione: una Proposta Indecente direi... a parte tutto, era ovvio, con quei prezzi di partenza... :o bye

Inviato
conoscevate questo sito?

http://www.2euro-preise.de/

247972[/snapback]

Non sono un cosiddetto "manico" col tedesco, ma mi pare di aver capito che tiene aggiornato il prezzo di acquisto di moltissime monete dei Paesi più ricercati.

E' davvero utile e ben fatto.

Inviato

beh, spero sia utila e tutti voi..

Inviato

Ne ho comprato due: una per me ed una per rivenderla (per ripagarmi nafta, autostrada e... un po' di lucro)... Ma ora mi dispiace... Ci credereste?

Inviato
Ne ho comprato due: una per me ed una per rivenderla (per ripagarmi nafta, autostrada e... un po' di lucro)... Ma ora mi dispiace... Ci credereste?

248905[/snapback]

SI! :)

Inviato

248905[/snapback]

Certo, è una moneta così bella e particolare.... :D

E' pur vero però che neanche costa poco e qua se uno non è straricco, deve pur inventarsi qualcosa per comprarsi 'ste monete o no?

E quindi ti condivido in pieno in tutto....

C'est la vie....... ;)

Inviato

E per farmi due soldini (che tanto poi appunto finiscono in altre monete :D ) è meglio venderla subito? O magari a ottobre, finita la mostra?

(oltretutto non ho neppure un account eBay: sarei a feedback 0)

Inviato
E per farmi due soldini (che tanto poi appunto finiscono in altre monete :D ) è meglio venderla subito? O magari a ottobre, finita la mostra?

248965[/snapback]

Magari potresti provare a scambiarla se non ce l'hai con una serie proof e una fdc del vaticano 2007 (può sembrare assurdo, ma il valore che ho visto in giro ora è quello, circa 200 Euro). Comunque se ci ripensi e decidi invece di venderla a prezzo di costo....Magari ci penso un attimo........Anche se 110 Euro sono comunque un'enormità. ;)

Scherzavo, se proprio vuoi venderla allora fallo cercando di ottenere il massimo. Qui a Roma anni fa si vendevano le monete del Vaticano direttamene a P.za San Pietro subito dopo averle prese dopo ore di fila estenuante. Niente Ebay e niente tariffe da pagare o altro. Io che facevo la fila però non le ho mai vendute, anzi, e sono ancora tutte nel catalogo. :D

Inviato (modificato)

248965[/snapback]

Dagli amici di Nizza m'ero fatto prendere anch'io due monete, 220 euro. Un mio conoscente, collezionista "di giornata", appena visto l'astuccio, m'ha offerto (lui, senza che io dovessi fare alcuna pressione o trattativa) 200 euro. Gliel'ho data senza esitazioni. Risultato: a me la moneta è venuta a costare 20 euro che è quanto pagano tanti collezionisti per i 2 euro TdR della Slovenia di cui io avevo acquistato il rotolino direttamente dalla Banca Slovena.

Consiglio personale: vendila quando e a quanto ti pare, tieni conto delle spese sostenute (nel mio caso fortunato 0,00).

Con un prezzo di partenza ufficiale di 110 euro non credo si troveranno, almeno per qualche anno, commercianti disposti a venderla in perdita.

Modificato da richterian

Inviato
Con un prezzo di partenza ufficiale di 110 euro

Perchè, credi davvero che ai grossisti sia costata 110€? ;)

Cmq concordo con quanto dite, avessi una moneta in più non esiterei nemmeno un secondo a rivenderla a 200€. Se dovessi metterla su ebay invece studierei il mercato per qualche settimana per cercare il picco massimo di valutazione, anche se in agosto potremmo assistere a un piccolo raffreddamento del mercato causa ferie. Senz'altro però la farei fuori nel brevissimo periodo, in prospettiva futura tenerla ferma sarebbe un suicidio.

Inviato

Cmq concordo con quanto dite, avessi una moneta in più non esiterei nemmeno un secondo a rivenderla a 200€. Se dovessi metterla su ebay invece studierei il mercato per qualche settimana per cercare il picco massimo di valutazione, anche se in agosto potremmo assistere a un piccolo raffreddamento del mercato causa ferie. Senz'altro però la farei fuori nel brevissimo periodo, in prospettiva futura tenerla ferma sarebbe un suicidio.

248995[/snapback]

Perfetto: allora ad inizio settembre (non voglio 'pensieri' ad agosto) la metto a 200!

Inviato

248995[/snapback]

I grossisti sicuramente l'avranno pagata meno ma non credo proprio che i commercianti al minuto, quelli con cui abbiamo a che fare noi insomma, l'abbiano avuta a loro volta dai grossisti a meno di 110 euro. Credo che stavolta il prezzo lo facciano i grossisti (che ne hanno potuto prendere 15.000 pezzi su 20.000) proprio partendo dal prezzo ufficiale al quale Monaco vende la moneta ai comuni mortali.

Inviato

248965[/snapback]

ti consiglio di venderla su ebay/Germania

là le monete sono molto più pagate che qui in Italia

ieri sera ho visto una asta che si è chiusa a 233 euro (qui in Italia con un po' di fortuna il prezzo è intorno a 190 euro)

però.... per essere venditore in Germania non è sufficiente aprire solo l'account, ma è necessario seguire un iter particolare che richiede una ventina di giorni per l'abilitazione.

vedi tu

Inviato (modificato)

Mi sa che questo week end faccio un saltino a Monaco... anche se non ho mica capito l'indirizzo di questa mostra...

Modificato da Myst

Inviato
Mi sa che questo week end faccio un saltino a Monaco... anche se non ho mica capito l'indirizzo di questa mostra...

249080[/snapback]

vabbè, io tento

sei di Milano ok?? anche io

110 costa la moneta, ti dò un forfait per le spese di viaggio che tu mi quantifichi

ti consegno una carta di identità che puoi magari consegnare per avvalorare il fatto che ne prendi una anche per un tuo amico...... e quindi ne prendi una anche per me.

se la cosa può essere fattibile, fammi sapere tramite un MP

ciao

Inviato

249080[/snapback]

ti consegno una carta di identità che puoi magari consegnare per avvalorare il fatto che ne prendi una anche per un tuo amico...... e quindi ne prendi una anche per me.

249082[/snapback]

Normalmente vendono UNA moneta per ogni persona fisicamente presente e munita di regolare biglietto d'ingresso (€10) alla mostra che è qui http://www.grimaldiforum.com/ita/culturel/...x?ID=txtrub187#

Inviato

Scusate la domanda, più che altro un flash che mi passato per la testa stamattina. Visto che alcuni di voi hanno avuto contatti con dei commercianti monegaschi forse mi saprete dire se, secondo la vostra personale opinione, qualcuno di loro potrebbe essere interessato a scambiare la commemorativa 2007 del 25° anniversario della morte di G. Kelly con altre commemorative ricercate (es. Vaticano e/o S. Marino). Grazie mille.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.