Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

osservando le foto.......è praticamente la stessa confezione dei 1,2,5 cent FS del 2005

• Risposte 696
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

53

• MERCURIO691

48

• Diabolik73

40

• Paolino67

36

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
osservando le foto.......è praticamente la stessa confezione dei 1,2,5 cent FS del 2005

245673[/snapback]

ROTFL, Monaco ricicla i cofanetti xD

Inviato

@dario77:

Please never sign my pictures with "lamoneta.it"

My sign ist "€uronumis" and you allways take the pictues from my Webpage.

This is the last warning !!!

Inviato

@euronumis: at every pictures posted in this forum is automatically attached the "lamoneta" logo.

However, if you have the copyright of this pictures, we will take attention to not directly post your photos on the forum.

@tutto il forum: per favore non postate sul forum immagini tratte dal sito di Euronumis. Eventualmente inserite il link alle immagini, così gli interessati potranno visitarle direttamente sul sito che le ospita. Grazie.

Inviato
@dario77:

Please never sign my pictures with "lamoneta.it"

My sign ist "€uronumis" and you allways take the pictues from my Webpage.

This is the last warning !!!

245707[/snapback]

questo è l'ultimo"warning".......dopodichè ke fai??????ci ammazzi tutti???? :o

Inviato

Buoni ragazzi, non facciamoci prendere la mano.

In quanto a Euronumis, sarebbe bene che ci spiegasse perchè pensa di avere un copyright su queste foto. Oppure anche il sito numismatico.de le ha copiate dal suo sito?

Inviato

Credo anch'io che un chiarimento da parte di Euronumis sia necessario.

Inviato
novità? qualcuno ha ricevuto la moneta?

246950[/snapback]

e da chi?? come regalo nell'uovo di Pasqua?? :8):

Inviato

Magari sarebbe interessante sapere se qualcuno e' andato a prendersela al Musee' :huh: ?Cosi'tanto x pura curiosita'di come stanno fronteggiando un probabile "assalto alla diligenza" :ph34r: !!

246950[/snapback]

e da chi?? come regalo nell'uovo di Pasqua?? :8):

246968[/snapback]

Inviato

246950[/snapback]

Io l'ho avuta di resto alla macchinetta del caffè :lol:

Inviato

sul noto sito d'aste

oggetto numero 200128868653

in asta la moneta

mi ha incuriosito una offerta pari a 180 euro, fatta da un power seller molto noto (sicuramente è conosciuto da molti do voi)

ora mi sto chiedendo il motivo dell'offerta a questi prezzi:

1) vuole speculare nel breve tempo

2) non ha paura che possa restare col cerino in mano, potendo immaginare che i prezzi nel medio tempo non scenderanno

Paolino67, cosa ne pensi??

qualche settimana fa, qualcuno di voi postò il link di questo negozio

http://www.comptoir-philatelique.com/

la moneta veniva offerta intorno a 125 euro, l'altro giorno sempre dallo stesso negozio la vendevano a 190 euro

quasi quasi mi mangio le dita per non averla acquistata allora.

Inviato
Paolino67, cosa ne pensi??

La mia idea l'ho già esternata in passato, e cioè penso che la tendenza di questa moneta sia quella comune a molte emissioni in Euro: partenza forte, rivalutazione nel breve periodo, calo sul lungo periodo, assestamento finale a prezzi simili a quelli iniziali. Probabilmente sarebbe stata da comprare ai 120€ che giravano qualche tempo fa, ma solo per chi ci vuole speculare. D'altronde chi cerca solo il guadagno (vedi il noto power seller citato) non ha problemi a pagarla anche 180-200€: lui mica deve tenerla ferma come noi collezionisti, vista la forte richiesta la mette in negozio a 50€ in più di quanto pagato e nel giro di qualche settimana la vende senza problemi. Cmq adesso i prezzi sono davvero troppo alti, trovo più logico vedere dei power seller che si buttano nella mischia (come detto loro la rivendono immediatamente a prezzi maggiorati), piuttosto che dei collezionisti che dovranno tenerla ferma per sempre. Tra qualche tempo si ritroveranno un pugno di mosche in mano (Vaticano docet).

Questo sempre IMHO, come tutto ciò di ho sempre affermato, che affermo e sempre affermerò.

Inviato

Sono perfettamente d'accordo con Paolino67, questi dei powersellers sono solo movimenti speculativi da cui noi collezionisti dobbiamo tenerci alla larga.

Vorrei aggiungere inoltre che probabilmente questo powerseller non è detto che poi acquisti la moneta in questione. In tal senso, farebbe offerte alte solo per far lievitare ulteriormente il prezzo, traendone poi vantaggio egli stesso, nel caso in cui stesse vendendo anche lui, nello stesso periodo di tempo, altri esemplari della stessa moneta che così si rivaluterebbero autamaticamente.

Semplice legge della domanda e dell'offerta: faccio aumentare il prezzo di monete di altri venditori, monete, che però possiedo anche io, in modo che anche il prezzo delle mie aumenti, o magari in modo che gli acquirenti si rivolgano verso le mie monete che magari in quel momento costano un po' meno avendo io stesso fatto aumentare di proposito il prezzo delle monete degli altri venditori a me concorrenti.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao a tutti. :D

Inviato

Se guardate le offerte di questo venditore si può vedere che tutti gli acquisti e le offerte sono a cifre assurde e ciò dimostra che si vuole tenere l'euro mercato ancora su cifre irreali

Inviato

Stavo facendo un rapido conto...

Monaco ha emesso 20.000 di questi 2€ commemorativi per un valore di 40.000 euro.

Facendo un rapido conto, la Francia nel 2007 ha coniato monete per un valore di circa 45.000.000 di euro + o -.

Dato che Monaco può coniare 1/500 di quanto fatto dai francesi (90.000 euro), mancherebbero all'appello circa 50.000 euro, ciò mi fa pensare che anche quest'anno emetteranno qualcosina oltre ai 2€.

Tutto questo a livello di supposizioni.... se poi lo faranno veramente e ai soliti prezzi da rapina..... vorrà dire che non considererò più Monaco nella mia collezione.

Inviato

A me, e' arrivata stamattina (Comptoir Philatelique).

L'ho presa a 149 Euro (il giorno prima sarebbe stata 139 (@!@!).

Non so se crescera' o scendera'. Io la volevo subito e basta! Sono andato piu' vicino alla fonte che potevo e l'ho presa. EBay mi avrebbe massacrato!!! Mi piaceva e continua a piacermi dopo averla vista dal vivo. Il cofanetto sara' anche "standard" ma e' il primo che prendo (Vi ricordate l'emozione dei primi cofanetti aperti?). A proposito, se volete offrirmi altre monete di Monaco... Ciao a Paolino67 (e' un po' che non partecipo al Forum). Bye

Inviato

Se la vendi ora su ebay ti fai quasi 200€. Poi aspetti un annetto e la compri a 100......vabbè, lasciamo stare la fantaspeculazione. Ti capisco perchè anche io non vedo l'ora di comprarla ma a sti prezzi non me la posso proprio permettere....speriamo tra qualche anno

Inviato

Domenica sono a Cordusio a Milano... chissà a quanto la fanno là

Inviato (modificato)
Domenica sono a Cordusio a Milano... chissà a quanto la fanno là

247395[/snapback]

Sarei curioso di scoprirlo anche io ... poi facci sapere :)

Modificato da Myst

Inviato

visto che forse sei l'unico che ne è venuto in possesso, vorrei rivolgerti questa domanda:

la moneta è in versione fondo specchio oppure fior di conio??

grazie

Inviato (modificato)

visto che forse sei l'unico che ne è venuto in possesso, vorrei rivolgerti questa domanda:

la moneta è in versione fondo specchio oppure fior di conio??

grazie

247408[/snapback]

Purtroppo fior di conio...

Modificato da Myst

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.