Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DEVE essere fs altrimenti rientra nella categoria della mia collezione e mi tocca comprarla, e sinceramente sono prezzi che mi fanno sentire poco bene :(

• Risposte 696
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

53

• MERCURIO691

48

• Diabolik73

40

• Paolino67

36

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Cmq è davvero ridicolo che con tutte le chiacchiere che sono state fatte su questa moneta, e con tutte le aste in prevendita che ci sono su ebay, ancora non sia chiaro di che qualità sia questa moneta, ormai a pochi giorni dall'emissione. Guardando le aste di ebay, solo un venditore di San Mraino propone la foto del cofanetto, in tutte le altre aste vengono inserite le varie foto che sono trapelate in giro per il net. Qualcuno scrive BE, qualcun altro BU, qualcuno 20000 pezzi, altri 25000... insomma, la confusione regna sovrana. L'unica cosa su cui concordano tutti sono i prezzi folli.

Cmq lancio un'avvertimento a tutti coloro che pensano di comprare la moneta a questi prezzi: attenzione che c'è da scottarsi, e parecchio. I prezzi non sono saliti lentamente, quindi ci troviamo di fronte a una mega-speculazione, in cui chi ha la moneta tenta di guadagnarci il più possibile. Risultato: i prezzi saranno alti, anche altissimi (possibile salgano ancora dopo l'emissione) finchè il mercato tiene, in seguito caleranno, e di parecchio. E chi ha comprato la moneta adesso (o tra poco) tra 1 anno o poco più lo troveremo qui sul forum a piangere perchè l'ha strapagata.

Inviato

Io sto aspettando di capire qual è la tiratura ufficiale, la qualità della moneta e il prezzo di emissione.

Le serie 2004 FS sono quasi arrivate a costare il prezzo di emissione, sono sui 220 euro (costo emissione 200).

I 3 centesimi nel cofanetto io li ho pagati 2 euro più del prezzo di emissione.

Non dico di sperare di pagare questa moneta il prezzo di emissione. Ma certo finchè non cala entro una cifra ragionevole (un aumento del 100% è già troppo) i miei soldi me li tengo.

Inviato

Una cosa è certa, sono prezzi al di fuori della realtà! Non sono monete antiche, non sono monete auree, ma sono semplicemente monete che non devono, e sottolineo non devono, uscire per la vendita al minuto ma devono per forza passare tramite le manone viscide dei grossisti che manipolano a loro piacimento il mercato!

Inviato

Attendiamo gente attendiamo................ non spendiamo cifre folli

Inviato
Cmq lancio un'avvertimento a tutti coloro che pensano di comprare la moneta a questi prezzi: attenzione che c'è da scottarsi, e parecchio. I prezzi non sono saliti lentamente, quindi ci troviamo di fronte a una mega-speculazione, in cui chi ha la moneta tenta di guadagnarci il più possibile. Risultato: i prezzi saranno alti, anche altissimi (possibile salgano ancora dopo l'emissione) finchè il mercato tiene, in seguito caleranno, e di parecchio. E chi ha comprato la moneta adesso (o tra poco) tra 1 anno o poco più lo troveremo qui sul forum a piangere perchè l'ha strapagata.

241842[/snapback]

In effetti sarà proprio così!

Spero che tutti seguano il consiglio di Paolino e nessuno spenda (sprechi!) cifre folli! Certo, alla fine a volte si predica bene e razzola male (ieri sono "capitolato" anch'io sui 2 euro della Guardia Svizzera a 3,5 volte il prezzo di emissione... :rolleyes: ), però stavolta le cifre stanno cominciando a diventare importanti e un pensiero in più è bene farselo!

Valerio

Inviato

Personalmente sono molto curioso di vedere se a quanto la venderà la Zecca olandese.

Inviato
Personalmente sono molto curioso di vedere se a quanto la venderà la Zecca olandese.

241947[/snapback]

Sicuramente ad un prezzo molto alto visto che in generale i prezzi di vendita non sono a buon mercato.

Inviato

241947[/snapback]

Scusa l'ignoranza, ma perchè proprio la zecca olandese?

Inviato

241947[/snapback]

241978[/snapback]

Credo perchè la Zecca Olandese commercializza non solo le proprie monete ma anche quelle di quasi tutti i Paesi dell'area Euro. Vero richterian ???

Inviato

Se è per questo anche la Libreria Concessionaria Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.....però i prezzi sono altissimi

Inviato
Se è per questo anche la Libreria Concessionaria Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.....però i prezzi sono altissimi

241989[/snapback]

Senza alcun dubbio più alti di quelli della stessa Zecca Olandese......direi quasi fuori mercato.

Inviato

241947[/snapback]

241978[/snapback]

Credo perchè la Zecca Olandese commercializza non solo le proprie monete ma anche quelle di quasi tutti i Paesi dell'area Euro. Vero richterian ???

241980[/snapback]

Esattamente. Nel negozio della Zecca olandese www.knm.nl/ si trovano in vendita (a prezzi alti) tutte le emissioni dell'area euro.

Inviato

tratto da ebay

<<ATTENTION

JE NE VENDS PAS LA PIECE ,MAIS LE LIEN POUR POUVOIR L'ACHETER AU PRIX D'ENVIRON 130€

cette adresse va vous permettre de reserver la piece pour seullement 130€>>

questo pazzo vende questa grande informazione al prezzo di 3 euro.

mah

Inviato
tratto da ebay

<<ATTENTION

JE NE VENDS PAS LA PIECE ,MAIS LE LIEN POUR POUVOIR L'ACHETER AU PRIX D'ENVIRON 130€

cette adresse va vous permettre de reserver la piece pour seullement 130€>>

questo pazzo vende questa grande informazione al prezzo di 3 euro.

mah

242097[/snapback]

Ormai si vendono tutto ................ anche le soffiate.

Inviato

Oserei dire: incredibilmente incredibile!!!!!!!!!!!

Inviato

Vi regalo l'immagine del francobollo dedicato a Grace Kelly: questo rende giustizia alla sua bellezza molto più della moneta, bruttina.

A chi manda 5 euro sul mio conto Paypal posso inviare un elenco di venditori che "offrono" la moneta a più di 200 euro. Per 10 euro la lista di quelli che la vendono ad oltre 300. Fate un affarone. :lol:

post-5295-1182951870_thumb.gif

Inviato

All'anima candida che m'ha inviato un MP per avere a pagamento le liste: guarda che scherzavo.

Inviato
Vi regalo l'immagine del francobollo dedicato a Grace Kelly: questo rende giustizia alla sua bellezza molto più della moneta, bruttina.

A chi manda 5 euro sul mio conto Paypal posso inviare un elenco di venditori che "offrono" la moneta a più di 200 euro. Per 10 euro la lista di quelli che la vendono ad oltre 300. Fate un affarone.  :lol:

242178[/snapback]

A proposito; all'OETP: "Vorrei il francobollo appena emesso, quello di Grace Kelly... questo qui!" Impiegato (quello che assomiglia al tizio del laboratorio di CSI Las Vegas): "Non sc'è, figuriamosci!!" [con un sorrisino beffardo come se gli avessi chiesto se aveva dei 2 Euro di Grace Kelly da darmi di resto].

15 minuti dopo, ufficio postale di Monaco Ville, Place de la Mairie: "Questo francobollo qui, di Grace Kelly, lo avete?" Scertò. Quanti ne vuole?" "Due!" "1,70..."

Inviato

A me il 2 euro di Grace è stato offerto a 165 euro + 7 euro di spedizione :angry:

2 giorni fà mi ha detto che ne aveva 4 a disposizione, che dite un affarone vero?? :ph34r:

Inviato

A chi manda 5 euro sul mio conto Paypal posso inviare un elenco di venditori che "offrono" la moneta a più di 200 euro. Per 10 euro la lista di quelli che la vendono ad oltre 300. Fate un affarone.  :lol:

242178[/snapback]

Avete capito perche' penso che la moneta sia propio bruttina e forse brutta?

Basta guardare la foto della principessa e quella della moneta si poteva e doveva fare meglio

Inviato

Secondo me non dovevano farla di profilo...

Inviato

Anche di profilo era di straordinaria bellezza:

post-5295-1183021265_thumb.jpg

Inviato

Scusate la polemica, ma 'sta Grace un pochino ha rotto: a MC è una vera ossessione, a partire dall'ospedale (Princesse Grace) alla miriade di souvenir, ai fiori sulla tomba in cattedrale...

Pierino al cimitero col papà guarda le lapidi e chiede: "Papà, ma dove sono sepolte le persone cattive?"

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.