Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Guardate su eBay QUESTO  tipo quante ne ha vendute......197 tutte a 135€

241055[/snapback]

:o Spero per i 197 acquirenti che la riceveranno questa moneta, come fà questo tizio ad averne così tante?

241211[/snapback]

Leggendo il numero di monete qualche dubbio è venuto anche a me.

Spero per gli acquirenti che sia un commerciante del Principato con i giusti agganci.

• Risposte 696
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

53

• MERCURIO691

48

• Diabolik73

40

• Paolino67

36

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Francamente io non mi stupisco affatto (anzi) che ci siano commercianti con numerose di queste monete a disposizione. Tiratura 20mila pezzi, e salvo sorprese nessuno di questi andrà direttamente in mano a collezionisti; qualcuno dovrà pure averli, questi folder, o no? ;)

Inviato

Il mio negoziante filatelico-numismatico di fiducia m'ha riferito d'aver acquistato a 120 euro 8 monete da un grossista francese che ne ha a disposizione 800.

Pare ci sia un grossista, sempre francese, con una disponibilità di circa 3000 monete.

Inviato

Ha proprio ragione Paolino con i numeri riportati da richterian nessuna moneta andrà direttamente in mano a collezionisti..................che tristezza :cry: :cry:

Inviato
Il mio negoziante filatelico-numismatico di fiducia m'ha riferito d'aver acquistato a 120 euro 8 monete da un grossista francese che ne ha a disposizione 800.

Pare ci sia un grossista, sempre francese, con una disponibilità di circa 3000 monete.

241394[/snapback]

Questo è vergognoso... :angry:

Inviato

Forse mi è sfuggito e me ne scuso in anticipo, ma esiste un prezzo di emissione?

Come i 40 euro dei tre centesimi dell'anno scorso.

saluti

stefano

Inviato

241394[/snapback]

immagino 120 € per ognuna delle 8 monete,altrimenti il tuo negoziante di fiducia avrebbe fatto un affarone...giusto?

Inviato

241394[/snapback]

immagino 120 € per ognuna delle 8 monete,altrimenti il tuo negoziante di fiducia avrebbe fatto un affarone...giusto?

241517[/snapback]

Anche perche' se e' come dici tu saltiamo addosso al tuo venditore di fiducia.

Inviato

241394[/snapback]

241517[/snapback]

Certo, CADAUNA. E quello è il prezzo pagato da lui che la venderà ovviamente cercando un guadagno. Un negoziante reale ha per forza prezzi più alti che su ebay dove i venditori non hanno costi d'affitto, d'assicurazione, tasse ecc. ecc.

Inviato

Comunque su una vendita su Ebay di 120 euro si può arrivare a pagare oltre il 10% di tasse per un importo così alto.

Non è insomma gratuito...

Inviato
Forse mi è sfuggito e me ne scuso in anticipo, ma esiste un prezzo di emissione?

Come i 40 euro dei tre centesimi dell'anno scorso.

241509[/snapback]

Da quello che s'è letto qui il prezzo d'emissione dovrebbe essere di € 45. Non confermati però da nessuna fonte ufficiale.

Inviato

prezzo di emissione stabilito per i Grossisti!

Inviato
Comunque su una vendita su Ebay di 120 euro si può arrivare a pagare oltre il 10% di tasse per un importo così alto.

Non è insomma gratuito...

241570[/snapback]

D'accordo. Se io però fossi un commerciante, e non lo sono, farei salti di gioia a pagare solo un 10% di imposte. Senza parlare dell'affitto del negozio che in tutte le zone centrali (quasi impossibile vendere materiale filatelico-numismatico nelle periferie) delle città medie e grandi in Italia ha raggiunto prezzi stellari. Per chi vende inoltre quel genere di merce, antifurto, armadio blindato ed assicurazione sono indispensabili. Neppure quelli sono gratis.

Inviato

avete qualche idea su come reperire la moneta a prezzi diciamo intorno a 120 euro??

c'è nessuno con qualche aggancio per averla a questa cifra??

oppure vediamo che succede dopo l'emissione??

Inviato

e se ci organizziamo per vedere di fare un acquisto collettivo? magari si risparmia qualcosa.... o sto dicendo una cavolata?

Inviato
avete qualche idea su come reperire la moneta a prezzi diciamo intorno a 120 euro??

c'è nessuno con qualche aggancio per averla a questa cifra??

oppure vediamo che succede dopo l'emissione??

241590[/snapback]

Questa è la lista, postata mi pare da Enraz, dei rivenditori ufficiali monegaschi:

http://i9.tinypic.com/6ez2s01.jpg

M'ero messo in contatto a fine maggio con uno di loro che me l'aveva proposta a 120 euro. Al tempo mi parve un prezzo assurdo e lasciai perdere.

Adesso forse la prospettiva è cambiata ed il prezzo può sembrare meno assurdo. Scommetto però che è aumentato, puoi sempre provarci, comunque.

Cosa succederà tra qualche mese non lo so e credo non lo possa sapere nessuno.

L'acquisto collettivo, se n'è parlato varie volte, è improponibile, a mio parere. Nessun rivenditore è disposto a concedere sconti su monete che in ogni caso saranno "bruciate" fin dal primo giorno. Più probabile anzi siano già esauritissime in prevendita.

I grossisti stavolta si sono mossi molto più pesantemente del solito, anche perchè sono stati date loro motivazioni (guadagno sicurissimo ed immediato) ed agevolazioni (quantità di pezzi che credevo impensabili per una tiratura così bassa) molto particolari.

Inviato

Solitamente i prezzi di prevendita sono abbastanza più alti rispetto a quelli del dopo emissione; questo perchè in prevendita ci sono meno esemplari rispetto al quantitativo in vendita dopo l'emissione e i venditori fanno il prezzo che vogliono. Io quindi aspetteri prima di farsi prendere dalla foga e dall'entusiasmo di averla.....

Inviato

secondo voi,se la moneta fosse stata coniata FDC,avrebbe raggiunto le stesse quotazioni?

Inviato
la moneta è Fdc

241620[/snapback]

Sei sicuro che sia Fdc ???

Fino a poco tempo fà l'unica cosa sicura era che fosse Fs

Inviato
la moneta è Fdc

241620[/snapback]

scusa, mi sai dire quale fonte dice che il conio è fdc??

Inviato

il sito tedesco parla di BE, che credo sia Fdc....e poi se nn erro qualche post a dietro si è scritto che è Fdc...

Inviato

Le mie fonti continuano a parlare di Fondo Specchio...

Inviato
il sito tedesco parla di BE, che credo sia Fdc....

BE è proof (Belle Eprouve, ossia FS in francese).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.