Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 696
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

53

• MERCURIO691

48

• Diabolik73

40

• Paolino67

36

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Ma quanto è bella questa?

Complimenti, Fabrizio, magari può diventare realtà. Magari.

sbaglierò.. ma questa non è di Frizio... questo è uno dei bozzetti per le banconote da 1 euro.. si trovano a giro (per i siti, non in circolazione) e se ne parlava nella discussione per i bozzetti delle monete.

Frizio ci fai qualche bella monetina con la sfera della Farnesina?? dai solo per accontentare noi amanti dell'arte :D (numismatica ovvio)

oppure il David .. o la fontana di trevi :D:D :lol: :lol: :lol:

Inviato (modificato)

:lol: :P Questa poi è spettacolare :P :lol:

come ti è venuta l'idea? B)

2eu_ddr.gif

Modificato da apulian

Inviato
:lol:  :P  Questa poi è spettacolare  :P  :lol:

come ti è venuta l'idea?  B)

2eu_ddr.gif

213927[/snapback]

Davvero splendida... ma non staremo andando un po' troppo fuori tema?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ultime nuove:

sembra che la moneta verrà coniata in circa 20.000 pezzi solo nella versione FS, ma la cosa ben più grave è che verrà distribuita ancora SOLO attraverso i negozi numismatici del principato e NON attraverso le Musèe des Timbres, con conseguente innalzamento del prezzo.

Anche questa volta come per la serie 2006 credo proprio che passerò la mano.

Inviato

allora l'unico modo per averla e'.. che prendano paro paro il mio disegno... chissa'. a chi mando i bozzetti? :-)

Inviato
Ultime nuove:

sembra che la moneta verrà coniata in circa 20.000 pezzi solo nella versione FS, ma la cosa ben più grave è che verrà distribuita ancora SOLO attraverso i negozi numismatici del principato e NON attraverso le Musèe des Timbres, con conseguente innalzamento del prezzo.

217713[/snapback]

Che palle !!!! :cry: :cry: :cry:

Hanno veramente stancato........speriamo che sia solamente una voce.... altrimenti anche per questa anch'io passo la mano.

Inviato

Ci mancava solo questa forma di speculazione, e poi parliamoci chiaro il FS su una moneta da 2 euro ...

Inviato
Ultime nuove:

217713[/snapback]

Che palle !!!! :cry: :cry: :cry:

Hanno veramente stancato........speriamo che sia solamente una voce.... altrimenti anche per questa anch'io passo la mano.

217793[/snapback]

Concordo con Skywalker e con Diabolik, non se ne può veramente più. Sono riusciti a trasformare una collezione semplice come quella di chi si diverte a raccogliere gli euro che trova o al massimo a comprarne qualcuno a basso prezzo proprio se vuole averli in qualità fior di conio, nel solito evento speculativo. E come dice Gianeuro: il fondo specchio per una moneta da 2 Euro.....

Ma dai....Poveri noi :rolleyes:

Inviato

Quest'anno faccio i 18 e punto tutti i regali in numismatica (ho avvertito già tutti i parenti), rischio di trovarmi questa commemorativa tra i regali :°°°°°D

Altrimenti amen...

Inviato

Dal Musée des Timbres et des Monnaies ho avuto la seguente risposta:

A 2006 limited proof set bearing the new effigy of the Sovereign Prince has recently been issued, but commercialized only - due to the restricted issue - by the certified Monaco numismatic dealers, and not be distributed by the Museum. The probability of a 2007 coin issue has not been officially confirmed yet, neither its availability through the Museum.

La probailita' che vi sia un emissione nel 2007 non e' ancora confermata e non sanno ancora se verra' distributo le eventuali serie a loro.

Cordiali saluti

dario77

Inviato

A 2006 limited proof set bearing the new effigy of the Sovereign Prince has recently been issued, but commercialized only - due to the restricted issue - by the certified Monaco numismatic dealers, and not be distributed by the Museum. The probability of a 2007 coin issue has not been officially confirmed yet, neither its availability through the Museum.

La probailita'  che vi sia un emissione nel 2007 non e' ancora confermata e non sanno ancora se verra' distributo le eventuali serie a loro.

Cordiali saluti

dario77

217957[/snapback]

Vista la risposta del Musée des Timbres et des Monnaies una piccola speranza rimane...............

Inviato

E' la stessa risposta che avevo avuto l'anno scorso quando avevo chiesto informazioni sulla serie 2006, e abbiamo visto tutti come è andata...

Io spero vivamente che la notizia che vi ho riportato sia priva di fondamento, ma vi assicuro che dove ho letto questa notizia sono sempre stati molto ben informati riguardo al Principato.

Inviato

Speriamo bene!!

La parte del mio raccoglitore dedicato al principato di monaco piange!!! <_<

Inviato

La probailita'  che vi sia un emissione nel 2007 non e' ancora confermata e non sanno ancora se verra' distributo le eventuali serie a loro.

Cordiali saluti

dario77

217957[/snapback]

Chiedendo informazioni alla zecca di monaco ho ricevuto la stessa risposta dell'amico dario77.

Quindi sembra che tutto sia fermo.

Inviato

Scusate,

visto che parliamo

di 2 € commemorativi

di Monaco,toglietemi

un dubbio perfavore.

Questo 2 € di Alberto,

dichiarato come prova,

è un emissione ufficiale o

è un'emissione privata...

...una patacca :huh: ??

post-4987-1176826736_thumb.jpg

Inviato
Scusate,

visto che parliamo

di 2 € commemorativi

di Monaco,toglietemi

un dubbio perfavore.

Questo 2 € di Alberto,

dichiarato come prova,

è un emissione ufficiale o

è un'emissione privata...

...una patacca :huh: ??

219818[/snapback]

Qualcuno può aiutarmi :blink: ?

Inviato

E' UNA PATACCA!

Essai=probe=unadelletantepatacchechehannoinvasoilmercatoechediufficialehannomenodinulla

Inviato

E' l'ennesima PATACCA

Inviato

:rolleyes: ...Grazie a tutti...mi era sorto il dubbio... :P

Inviato

Euro Probe Pataccum, emissione ufficiale dalla zecca di "TIFREGO"!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.