Vai al contenuto
IGNORED

anello forse Romano

Risposte migliori

Inviato

questi simboli sull'anello vi dicono qualcosa ?

ultime 826a.jpg

Supporter
Inviato

Scarno ed essenziale.....

1523154319_ultime826a.jpg.ae9584fd93c74c626c5ebf1afb565138.jpg

Inviato

GRAZIE PER LE RISPOSTE E L'INTERESSAMENTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Supporter
Inviato (modificato)

Buongiorno Roberto,

entrando in in ufficio, in un negozio, in un circolo avendo una domanda da porre, viene spontaneo rivolgere un saluto a coloro che si apprestano a servirti. In questo caso, vuoi qualche informazione su un anello di tua proprietà e al riguardo è naturale fornire le informazioni che già si hanno su questo oggetto : la zona di provenienza, il diametro, ecc. 

Hai inviato delle buone foto e questo certo è di aiuto a chi può risponderti : questo non accade sempre, a volte ci vengono inviate foto davvero inguardabili.

Chi ti risponde lo fa a livello amatoriale, è un piacere quando si può aiutare qualcuno con cui condividiamo interessi, curiosità e passione.

Ma anche se tu ti rivolgessi ad un perito che ti chiederà una parcella per il suo impegno, penso che un "buongiorno" sarebbe naturale rivolgerglielo : o no ?

Un bell'anello, ma non è la materia di cui mi occupo e non sono in grado di dirti altro.

Buona giornata.

Modificato da sandokan
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

@sandokan santo subito!

Sei troppo buono, troppo tollerante, soprattutto con chi si pone con evidente maleducazione e con chi , se si cerca di farlo capire con ironia, risponde piccato e urlante, un vero signore. 

Quanto alle foto anche qui sei troppo indulgente, la prima soprattutto che sarebbe la più significativa è fuori fuoco, inutilizzabile e visto che invece la seconda è perfettamente a fuoco tutta l'operazione denuncia superficialità e poca considerazione per gli eventuali interlocutori che, ricordo a tutti i nuovi utenti, non sono un motore di ricerca ma persone appessionate che gratuitamente prestano il loro tempo e la loro cultura, acquisita con anni di studio e notevoli spese economiche, a favore di chi fino a ieri, probabilmente, non sapeva neanche dell'esistenza di tutto un mondo di monete o di oggetti più o meno antichi e che come meteore piombano all'interno del forum pretendendo risposte senza salutare e senza ringraziare. 

Adelchi. 

Modificato da Adelchi66
spedita due volte
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
3 ore fa, Adelchi66 dice:

@sandokan santo subito!

Sei troppo buono, troppo tollerante, soprattutto con chi si pone con evidente maleducazione e a cui, se si cerca di farlo capire con ironia, risponde piccato e urlante, un vero signore. 

Quanto alle foto anche qui sei troppo indulgente, la prima soprattutto che sarebbe la più significativa è fuori fuoco, inutilizzabile e visto che invece la seconda è perfettamente a fuoco tutta l'operazione denuncia superficialità e poca considerazione per gli eventuali interlocutori che, ricordo a tutti i nuovi utenti, non sono un motore di ricerca ma persone appessionate che gratuitamente prestano il loro tempo e la loro cultura, acquisita con anni di studio e notevoli spese economiche, a favore di chi fino a ieri, probabilmente, non sapeva neanche dell'esistenza di tutto un mondo di monete o di oggetti più o meno antichi e che come meteore piombano all'interno del forum pretendendo risposte senza salutare e senza ringraziare. 

Adelchi. 

Ciao Adelchi, ho letto quanto hai scritto e in linea di massima concordo.  Però non sono un buonista, più volte ho segnalato allo Staff qualcuno o qualche presa di posizione al di sotto - a mio avviso - del "minimo sindacale".

Tuttavia una attività  censoria  credo possa conoscere qualche variante, nel senso di ricordare a chi si rivolge al Sito che esiste un Regolamento ed anche un comportamento che vanno rispettati.

Ribaltando una massima attribuita al Presidente Mao, "Educarne uno per colpirne cento" : ovviamente non servirà a molto, ma costa poco anche provarci !

Cordialmente.

• Mi piace 1

Inviato

Beh! Allora non santo subito, aspetteremo il canonico lasso di tempo richiesto dal diritto ecclesiastico ?

• Haha 1

Inviato

GRAZIE PER LE RISPOSTE E L'INTERESSAMENTO !!!!!!!!!!!!!!!!!! e per le vostre critiche costruttive ,  interessanti .E del tempo dedicatomi.

Inviato

direi bizantino.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.