Vai al contenuto
IGNORED

Cooperazione con utenti stranieri

Risposte migliori

Salve a tutti.

Ho deciso di aprire questa discussione per cercare di capire se esiste la possibilità di cooperare con utenti stranieri iscritti al forum.

In questo momento tutti stanno fremendo per i 2 Euro commemorativi sloveni, che a quanto pare sono difficili da reperire, difficili da ordinare, difficili da pagare (vedi problemi con i codici IBAN), ecc., ma mi è venuto in mente che probabilmente sarebbe più facile appoggiarsi a qualcuno in loco (e vi garantisco che c'è !) per cercare di raggiungere più facilmente l'obiettivo.

E anche per il futuro si verificheranno sicuramente situazioni in cui la reperibilità di alcune monete sarà più ardua di altre...

Ho provato a fare un giro nel sito seguendo il link qui a fianco "Lista Utenti" e mi sono accorto che non esiste il modo di sapere la provenienza immediata di un utente.

Personalmente ho conosciuto e mi sono messo in contatto con alcuni utenti stranieri del forum, ma erano utenti "di caduta", ossia che incontravo casualmente nelle discussioni.

Non ci sarebbe modo di creare un elenco per nazione, o di potenziare la lista già presente con una chiave di ricerca che preveda la localizzazione immediata della provenienza ?

Attendo commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Ho deciso di aprire questa discussione per cercare di capire se esiste la possibilità di cooperare con utenti stranieri iscritti al forum.

In questo momento tutti stanno fremendo per i 2 Euro commemorativi sloveni, che a quanto pare sono difficili da reperire, difficili da ordinare, difficili da pagare (vedi problemi con i codici IBAN), ecc., ma mi è venuto in mente che probabilmente sarebbe più facile appoggiarsi a qualcuno in loco (e vi garantisco che c'è !) per cercare di raggiungere più facilmente l'obiettivo.

E anche per il futuro si verificheranno sicuramente situazioni in cui la reperibilità di alcune monete sarà più ardua di altre...

Ho provato a fare un giro nel sito seguendo il link qui a fianco "Lista Utenti" e mi sono accorto che non esiste il modo di sapere la provenienza immediata di un utente.

Personalmente ho conosciuto e mi sono messo in contatto con alcuni utenti stranieri del forum, ma erano utenti "di caduta", ossia che incontravo casualmente nelle discussioni.

Non ci sarebbe modo di creare un elenco per nazione, o di potenziare la lista già presente con una chiave di ricerca che preveda la localizzazione immediata della provenienza ?

Attendo commenti.

208131[/snapback]

penso che se qualcuno non abbia inserito nel suo profilo la provenienza, magari non la voleva rendere pubblica....

per gli altri invece esiste la MAP

Mappa Utenti

Poi su Agorà è stata aperta una discussione per chi volesse rendere pubblica la propria situazione....

ma far sì che gli autori di questo sito permettano la ricerca o l'identificazione di qualche utente, credo che sia Molto in contrasto con le norme sulla Privacy D.L. 196/2003

Saluti ;)

Modificato da oimittes
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che se qualcuno non abbia inserito nel suo profilo la provenienza, magari non la voleva rendere pubblica....

Mappa Utenti

Poi su Agorà è stata aperta una discussione per chi volesse rendere pubblica la propria situazione....

ma far sì che gli autori di questo sito permettano la ricerca o l'identificazione di qualche utente, credo che sia Molto in contrasto con le norme sulla Privacy D.L. 196/2003

Saluti  ;)

208263[/snapback]

Grazie della segnalazione della MAP. Peccato sia solo italiana.

Vero che potrebbero esserci violazioni sulla privacy, ma non se l'utente accetta di far sapere da dove proviene. Comunque cercavo più immediatezza per snellire certe cose, ma se ogni ipotesi deve venire tarpata da leggi cui si può ovviare con un semplice flag di fianco alla scritta "in base alle norme sulla Privacy D.L. 196/2003 accetto di far conoscere la mia provenienza ", meglio lasciar perdere subito... :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono piazzato sulla mappa ...

Sarebbe stato più facile se sulla mappa ci fossero segnate almeno le città più importanti.

Io sono nella periferia nord di Milano, più o meno penso di essermi piazzato correttamente (se ci fosse stato un puntino indicante Milano) il mio posizionamento sarebbe stato senz'altro più preciso (per quel che può servire). :P

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mappa Utenti

Saluti  ;)

208263[/snapback]

Vero che potrebbero esserci violazioni sulla privacy, ma non se l'utente accetta di far sapere da dove proviene. Comunque cercavo più immediatezza per snellire certe cose, ma se ogni ipotesi deve venire tarpata da leggi cui si può ovviare con un semplice flag di fianco alla scritta "in base alle norme sulla Privacy D.L. 196/2003 accetto di far conoscere la mia provenienza ", meglio lasciar perdere subito... :) ;)

208312[/snapback]

hai perfettamente ragione, ma la legge c'è, ed è molto severa, si rischia fino a 50.000 euro di ammenda e ad 2 anni di arresto.. e ti assicuro che non basta una spunta, sun un piccolo quadratino, o meglio la spunta deve essere accompagnata da tutta la tiritera sulla privacy, una scocciatura ti assicuro..

certo si potrebbe però chiedere agli autori, una sezione dedicata allo scambio di informazioni tra utenti di tutto il mondo, ci sono già alcuni utenti stranieri, ma ci vorrebbe una spinta per farli interagire di +

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mappa Utenti

Saluti  ;)

208263[/snapback]

208312[/snapback]

hai perfettamente ragione, ma la legge c'è, ed è molto severa, si rischia fino a 50.000 euro di ammenda e ad 2 anni di arresto.. e ti assicuro che non basta una spunta, sun un piccolo quadratino, o meglio la spunta deve essere accompagnata da tutta la tiritera sulla privacy, una scocciatura ti assicuro..

certo si potrebbe però chiedere agli autori, una sezione dedicata allo scambio di informazioni tra utenti di tutto il mondo, ci sono già alcuni utenti stranieri, ma ci vorrebbe una spinta per farli interagire di +

saluti

208798[/snapback]

Io credo che l'ostacolo privacy si possa superare senza per forza incorrere in infrazioni. Sicuramente ci sarà chi ha esperienza sufficiente per suggerire come muoversi.

Sul discorso di interagire di più penso che abbiamo uno strumento importante che è quello dello scambio. Come a noi interessano le loro monete, molto probabilmente anche a loro interessano le nostre e poterle scambiare al loro valore anzichè acquistarle magari su qualche sito d'aste a un prezzo + alto può essere già una spinta a collaborare.

Se poi ci fosse la possibilità di fare una sorta di "gemellaggio" con siti simili a questo che operano in altri Paesi si arricchirebbe sicuramente la "colonia straniera" del forum.

Personalmente, come ho già avuto modo di scrivere, ho già stabilito contatti con alcuni utenti stranieri e siamo d'accordo che quando ci sarà necessità (sempre compatibilmente con le possibilità di reperire quella particolare moneta, ovviamente) ci si aiuterà.

Faccio alcuni esempi : so che la Spagna genera problemi ad avere le monete se non si abita là. Avere agganci in Spagna eliminerebbe il problema. Dalla Finlandia normalmente si fa difficoltà a ottenere monete a prezzi accettabili (vedi commemorativa 2004), ma chi dice che non ci siano amici finlandesi disposti a cooperare con noi.

Però per scoprire se la cosa ha un senso occorre potenziare i contatti e "portare" utenti stranieri nel sito.

Altro problema da superare : la lingua. Qui, giustamente, si scrive in italiano, ma si dovrebbe trovare il modo di coinvolgere utenti stranieri con l'inglese (magari con sezioni dedicate in lingua straniera).

Insomma, tutte le idee sono potenzialmente vincenti, ma solo con l'aiuto di tutti si possono ottenere reciproci vantaggi. I grossi pregi di questo sito (l'ho potuto constatare con la questione slovena della commemorativa in uscita) sono disponibilità e altruismo. Se si agisce nel modo giusto i vantaggi ci sono per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, io ho contatti in spagna e anche in finlandia....

per la finlandia mannaggia, ti sembrerà strano ma oggi ho spedito 2 euro comm finland 2004 ad un finlandese :D

bisognerebbe cmq raccogliere le idee, sull'apertura di un'apposita sezione per stranieri e poi portarla al cospetto del capo forum, magari con l'aiuto di paolino

la sezione scambi và bene, ma come hai giustamente riportato te, è tutto in italiano, se un finlandese entra in questo forum come fà a sapere che lì si scambia????

infatti c'è solo luis, un amico spagnolo che è andato ad intuito scambi si dice Intercambios in spagnolo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.