Vai al contenuto
IGNORED

Parlando con leggerezza... delle nostre patacche!

nikita_

Risposte migliori

3 ore fa, ART dice:

Comunque esisteranno sempre riproduzioni ingannevoli e i novellini non sfuggiranno alla "gavetta numismatica".

Hai detto tutto tu con questa frase my friend, di conseguenza: non si può sfuggire alla patacca 🤣

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ART dice:

Ma a mio avviso abbiamo il dovere morale (e religioso) di non rimanere indifferenti e non incentivarla involontariamente. Amen.

No incentivare no. Studiarle per capirle ed individuarle sì😁

Tanto le faranno in quantità industriali, la gente le compra e le usa anche da tappabuchi. 

Io ho il modo per sconfiggerle,ovvero comprarle per non cascarci 🤣🤣🤣🤣🤣

1 minuto fa, caravelle82 dice:

tappabuchi

Per questo io sono contrario 

Però my friend, se hai visto un pò questa discussione,noterai che gli spunti interessanti li possono dare anche esse😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Anche se tutto ciò che scrivi tu, @caravelle82, è assolutamente condivisibile, rimango delle stesse idee di Art.

Il 24/12/2023 alle 02:08, ART dice:

L'ideale sarebbero dei punteruoli con lettera, la F (di falso) oppure la P (di patacca) o ancora R (di riproduzione) se non addirittura la L (di LI MORTACCI VOSTRI), ma va bene anche una comune punta di qualunque tipo, come un chiodo, in modo almeno da lasciare un segno che se non altro renda impossibile smerciare la patacca ad alto prezzo.

Avevo già cercato prima di confrontarmi con voi dei punteruoli online. Se ne trovano. Però una "F", che pure ritornerebbe nella lingua inglese, francese, tedesca, russa e italiana (bella fetta di mercato collezionistico) in merito al lemma "FALSO", mi sembra ancora poco esaustiva. Mi piacerebbe trovare un mini-punzone internazionale "FAKE". Vedremo...

LI MORTACCI VOSTRI è troppo lungo, e comunque se lo scrivessi si perderebbe il lato pedagogico, come scrive il buon caravelle82, delle patacche. 🎓

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/12/2023 alle 07:44, caravelle82 dice:

Però my friend, se hai visto un pò questa discussione,noterai che gli spunti interessanti li possono dare anche esse😁

Non lo metto in dubbio, allora potremmo arrivare al compromesso di lasciarle come sono e sigillarle col "FAKE" minuscolo solo quando sentiremo che è arrivata la nostra ora e capiremo che l'immenso Iddio (qualunque esso sia) sta per chiamarci a Lui 😇

😀

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ART dice:

Non lo metto in dubbio, allora potremmo arrivare al compromesso di lasciarle come sono e sigillarle col "FAKE" minuscolo solo quando sentiremo che è arrivata la nostra ora e capiremo che l'immenso Iddio (qualunque esso sia) sta per chiamarci a Lui 😇

😀

Ahahahahah mai my friend.

Ho rispetto del tuo pensiero lo sai, ma se metti il marchio, tutti noi non ci fermeremmo a scrutare la patacca. Passeremmo oltre superficialmente.

Che cosa impareremmo? 

😁

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.