Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Mah, io proporrei di non insistere. Si rischia una specie di "accanimento scientifico".

• Mi piace 2

Inviato

di tutta questa "storiella" e nonostante le evidenze, l'impressione è che voglia prenderci in giro.

• Mi piace 1

Inviato

No dai, non chiudetela! Un po' di buonumore e divertimento fa bene in questi tempi tristi...

Ps il vaso di vetro ce l'ho io, ovviamente di pari peso di quello d'oro

• Haha 1

Inviato (modificato)

Mi sembra di vedere qualcuno che sta tentando di vendere le sue "monete" (consapevole che sono solo spazzatura) inventando una storiella per fregare qualche inesperto

Ma proprio su un forum di collezionisti pensi di trovare dei polli da spennare???

Modificato da LolloCaccia

Inviato

Ringrazio gpittini. Non pensavo di scatenare un simile putiferio. La mia famiglia, da 4 generazioni, si occupa di costruzioni ed è in occasione di uno scavo edile che è stato trovato il reperto. Comunque, vere o no, non sono né idiota e ancora meno maleducata. 

Scusate il disturbo, buon divertimento

Inviato (modificato)

Secondo me è da chiudere, anzi lo chiederei ad un @CdC , perchè quello che doveva essere detto è stato detto, ora si rischia solo un accanimento inutile che forse è proprio quello che l'autore della discussione vorrebbe se fosse una presa in giro nei nostri confronti... se invece @Silvia181054 è in buona fede è chiaro che vuole rimanere delle sue idee e io personalmente lo rispetto anche se non le condivido (per me si tratta palesemente delle riproduzioni Plasmon del '78, mi spiace:https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a365/a365.html e https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a516/a516.html)

Modificato da Meleto

Inviato
7 minuti fa, Meleto dice:

Secondo me è da chiudere, anzi lo chiederei ad un @CdC , perchè quello che doveva essere detto è stato detto ora si rischia solo un accanimento inutile che forse è proprio quello che l'autore della discussione vorrebbe se fosse una presa in giro nei nostri confronti... se invece @Silvia181054 è in buona fede è chiaro che vuole rimanere delle sue idee e io personalmente lo rispetto anche se non le condivido (per me si tratta palesemente delle riproduzioni Plasmon del '78, mi spiace: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a455/a455.html e https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a365/a365.html)

Grazie per avere almeno pensato ad una eventuale buona fede

Inviato
31 minuti fa, Silvia181054 dice:

Grazie per avere almeno pensato ad una eventuale buona fede

dai per buono quello che ti dicono, perchè sn in buona fede- è se hanno un po giocato con te e perchè insisti nelle tue idee.

Inviato
3 ore fa, legionario dice:

Sono riproduzioni moderne di nessun valore.

Venivano regalate dalla Plasmon nel 1978 per reclamizzare i propri prodotti dolciari

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/ergospalma.html

Le tue sono la n. 6 e n. 9

ah ecco, adesso è tutto più chiaro sui falsi plasmon, pensavo ne avessero fatti solo 10 di una sola serie.

Grazie mille per avermelo fatto capire:)

cc000

Inviato
3 ore fa, Silvia181054 dice:

No, dell' autenticità sono certa

La faccia periziare.

Se risulterà autentica, le pagherò il costo del perito numismatico.

Inviato
1 ora fa, LolloCaccia dice:

Mi sembra di vedere qualcuno che sta tentando di vendere le sue "monete" (consapevole che sono solo spazzatura) inventando una storiella per fregare qualche inesperto

Ma proprio su un forum di collezionisti pensi di trovare dei polli da spennare???

In effetti...non è una mossa molto meschina...

Inviato

Spero comunque che non sia come ho scritto ma che sia veramente in buona fede

Inviato (modificato)

Scusate....??????? @Silvia181054, siamo felici di condividere con lei questi momenti bucolici della sua infanzia e della storia che si cela dietro questi oggetti, ma sulla sezione del forum "richiesta di identificazione", si è appena accertato unanimamente come da prassi, che le monete in suo possesso sono autenticate come "fuffe"/"fasulle"/"non buone".  Le si augura un lieto proseguimento. Saluti.

Modificato da Fidelio

Inviato

Buon giorno.

Voglio credere alla buona fede di Silvia.

Chiederei quindi, di dare una dimostrazione della falsità delle monete postate

con un semplice confronto fotografico.

Si potrebbero fare delle fotografie , se qualcuno fosse in possesso delle Plasmon per

sottoporle a Silvia, ed aggiungere pesi e misure.

Facendo presente , che per il modo in cui venivano realizzate , è molto improbabile(poiché non c'è niente di impossibile)

che due monete come queste , se originali  , abbiano gemelle identiche  e che  quindi ,se si verificasse questa ipotesi sarebbe 

dimostrata la falsità . Devo aggiungere ancora che non ci sono monete di questo periodo perfettamente

rotonde , sono solo vagamente un tondo ( sempre per i processi produttivi ) .

Scusi Silvia se mi permetto di fare  queste considerazioni , forse troppo banali , ma che forse lei non

ha preso in esame.

Consideri anche la nostra buona fede ma soprattutto la competenza (che è molta) degli

amici del forum che si sono espressi.

Cordiali saluti.

Gabriella

• Mi piace 3

Inviato

Buongiorno, io credo che @Silvia181054 si renderà conto di quello che le avete detto, controllando i link e misurando peso preciso e dimensioni della sua moneta. Cerchiamo di capire noi che non deve essere facile rendersi conto che quello che hai creduto per decine di anni non era vero. Uno si sente un po' tradito, e sentirselo dire, ironicamente o in modo tranquillo, non toglie il "non volerci credere" prima, e l'amara delusione poi. È umano. Quell'oggetto mantiene comunque un valore affettivo, ricordo di chi glielo ha dato, e come tale rimarrà sempre ?

Buona giornata

Paolo

Inviato

Gentile Gabriella, 

La ringrazio per il tono pacato. 

Se non sono autentiche, pazienza. Ma per le tempistiche non possono essere le copie della collezione della Plasmon. Forse c'è stato qualcosa di analogo molto prima. Comunque, visto gli attacchi ricevuti, preciso di non aver mai avuto l'intenzione di vendere né patacche né eventuali originali a nessuno. La mia era una semplice curiosità legata allo stato di conservazione. 

Grazie

Inviato
8 minuti fa, Crine dice:

Buongiorno, io credo che @Silvia181054 si renderà conto di quello che le avete detto, controllando i link e misurando peso preciso e dimensioni della sua moneta. Cerchiamo di capire noi che non deve essere facile rendersi conto che quello che hai creduto per decine di anni non era vero. Uno si sente un po' tradito, e sentirselo dire, ironicamente o in modo tranquillo, non toglie il "non volerci credere" prima, e l'amara delusione poi. È umano. Quell'oggetto mantiene comunque un valore affettivo, ricordo di chi glielo ha dato, e come tale rimarrà sempre ?

Buona giornata

Paolo

Grazie Paolo

Inviato

cara signora, spero lo sia e non un fake, in questo forum sono piu' di 10 anni che leggiamo storie come la sua, se varie persone asseriscono che siano copie, ci pensi bene, che cosa avrebbero di guadagno dal commentare?

Per questa nostra passione visioniamo migliaia di monete su video o in mano mensilmente...

Consiglio anche io che le mostri ad un perito, o in un negozio numismatico che conosce.

Roberto

Inviato

Buongiorno Roberto, non sono un fake, le assicuro. Mi fido del vostro giudizio di esperti. Devo però trovare qualche riproduzione di copie anteriori a quella della Plasmon, perché non  ci siamo con i tempi

Silvia

Inviato
1 ora fa, Silvia181054 dice:

Devo però trovare qualche riproduzione di copie anteriori a quella della Plasmon, perché non  ci siamo con i tempi

Nell'attesa chiudiamo la discussione, che ormai non ha più nulla da dire. Se la sua ricerca di copie anteriori a quelle Plasmon, identificate come tali da numerosi utenti di grande esperienza, avrà successo, potrà aprirne un'altra, o contattare il CdC via MP per la riapertura di questa.

Buona domenica :)

• Mi piace 2
  • Grazie 2

• CdC ha chiuso il topic

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.