Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 0,44
Diametro: max 15 min 12 mm
Metallo Presunto:

Buonasera a tutti , a seguito di uno scambio sono venuto in possesso di 12 monetine medioevali o giù di li , questa mi pareva di Savona ma non trovo riscontri in rete , grazie per l'identificazione 

20210107_233527_001-crop.jpg

20210107_233549-crop.jpg

Supporter
Inviato

Messina, denaro aragonese

• Mi piace 1
Awards

Inviato
14 minuti fa, ak72 dice:

Messina, denaro aragonese

Grazie 1000 , non ci ero arrivato pur avendo chiesto per una moneta uguale nemmeno un mese fa , che stordito che sono !

Inviato

La x in alto a destra all'interno dello scudo …. potrebbe essere Martino? che ne pensate?

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Numi 62 dice:

La x in alto a destra all'interno dello scudo …. potrebbe essere Martino? che ne pensate?

Grazie , stavo giusto cercando di identificarla meglio grazie a quella X ma non trovavo riscontri , vediamo se qualcuno conferma

Inviato
16 ore fa, clodoveo dice:

Grazie , stavo giusto cercando di identificarla meglio grazie a quella X ma non trovavo riscontri , vediamo se qualcuno conferma

Non credo sia quello, se fosse di martino d'Aragona, dovrebbe avere due pallini ai lati dello scudo...troppo spesso per essere un denaro aragonese, l'ho confrontato con uno della mia collezione e manca anche la x, non ho idea di cosa possa essere.

Inviato

Noto la sigla "I" ai lati dello scudo. Potrebbe essere Alfonso I d'Aragona, per Messina. MEC 14 - Spahr 73-74

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.