Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti gli appassionati di cartamoneta. Da tempo sto pensando di riprendere la mia collezione di banconote mondiali iniziata da bambino. Finalmente mi sono deciso a fare un passo per me importante e comprare la tanto agognata 100 marchi tedeschi.  Vi chiedo un parere e soprattutto un consiglio su quanto spendere. Allego l'immagine dell'esemplare a cui sono interessato. 

Grazie mille a chi vorrà intervenire.

image.png.f5369ee71434a1d91e8b48d13af40247.png

image.png.0aba25ce4a8b2386948cf83deb9242df.png

Inviato

La banconota non è un granché a conservazione. Tieni presente che il Marco tedesco è tuttora convertibile in Euro (1,95583 DM = 1 Euro) e che quella banconota vale quindi, 51,13 Euro. Se proprio ci tieni, comprala, ma - a mio avviso - non andare oltre il valore indicato se non per qualche decina di Cent...

• Grazie 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, Alessandro C. dice:

Buonasera a tutti gli appassionati di cartamoneta. Da tempo sto pensando di riprendere la mia collezione di banconote mondiali iniziata da bambino. Finalmente mi sono deciso a fare un passo per me importante e comprare la tanto agognata 100 marchi tedeschi.  Vi chiedo un parere e soprattutto un consiglio su quanto spendere. Allego l'immagine dell'esemplare a cui sono interessato. 

Grazie mille a chi vorrà intervenire.

image.png.f5369ee71434a1d91e8b48d13af40247.png

image.png.0aba25ce4a8b2386948cf83deb9242df.png

Ciao, se per te è una banconota tanto agognata prendila, non spendere molto oltre il suo valore al cambio, il bello di questa banconota è che quasi sicuramente non sarà prescritta, passeranno ancora moltissimi anni (loro possono permetterselo), ma in ogni caso è qualcosa che desideri possedere.

• Grazie 1
Awards

Inviato

Grazie mille ragazzi. Ma le trattative non vanno sotto i 70 euro. Penso di desistere

Supporter
Inviato (modificato)
58 minuti fa, jaconico dice:

100 milioni di Marchi al cambio quanto fanno? ???

482C5648-C205-4E94-8212-9286020ABF33.jpeg

In quella conservazione uno/due euro, mentre quella da 100 marchi presente nel primo post ca. 51 euro anche se stropicciata, strappata e ricongiunta con il nastro adesivo :D

Modificato da nikita_
Correttore grammaticale del cavolo!
Awards

Inviato
5 ore fa, nikita_ dice:

In quella conservazione uno/due euro, mentre quella da 100 marchi presente nel primo post ca. 51 euro anche se stropicciata, strappata e ricongiunta con il nastro adesivo :D

Ci ho guadagnato 1/2 euro Visto che me l’hanno regalata insieme ad altri tagli delle tedesche anni 22/23 ? 

Supporter
Inviato
Il 7/1/2021 alle 10:11, jaconico dice:

100 milioni di Marchi al cambio quanto fanno? ???

482C5648-C205-4E94-8212-9286020ABF33.jpeg

Forse forse vale più oggi che ai tempi! ?

• Haha 1

Inviato (modificato)

Ti posto anche il mio. Mi sembra in migliori condizioni di quello che hai presentato: ciò non toglie che anche questo valga 51,13 Euro (il valore al cambio) e che solo il desiderio di possesso di un eventuale acquirente (ma il mio non è in vendita!) potrebbe farlo valere di più...

267161794_100Mark.thumb.jpg.5cde47aa8b7ca520156fa02aab107667.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.