Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

qua su lamoneta ci sono un sacco di amici con biblioteche sterminate... e se di norma sfrutto con piacere il prestito "interbibliotecario", che costa tra 5 e 8 euro al massimo, in questi tempi è assai complesso....

ora...sto scrivendo un articolo su un tema che forse avrei dovuto evitare... :D ... il "valore" in nummi dell'AE4 alla riforma di Anastasio.... al momento mi servirebbero due testi che proprio non trovo...

1 - il primo è solo una ventina di pagine....

Gara, A. (1978), Matrici di fusione e falsificazione monetaria nell’Egitto del IV secolo, in «NAC», n. 7, pp. 229-252.

2 - del secondo, che è un volume, mi basterebbe capire l'indice, perché probabilmente mi servono una decina di pagine si e no....

Bolin S. - (1958), State and Currency in the Roman Empire to 300 A.D., Stockholm.

qualcuno potrà aiutarmi?

secondo me si, qua ci sono diversi "buongustai" della bibliografia numismatica

grazie in anticipo a tutti

Inviato

Numero 1 trovato!!! 

Inviato

Grazie @Zenzero

La prima è una recensione

Il secondo è uno di quei siti che richiedono carta di credito, e personalmente non mi fido per nulla

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.