Vai al contenuto
IGNORED

500 lire del 1987 errore di conio

Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 6,8gr
Diametro: 25,08mm 
Metallo Presunto: Acmonital, Bronzital

Buongiorno a tutti, chiedo umilmente a chi se ne intende di aiutarmi con un dilemma che ho con una moneta della mia collezione.

Si tratta di una moneta di 500 lire del 1987 FDC  mai circolata, si trova dentro una confezione sigillata che non è mai stata aperta.

Mi sono accorta che ce un errore di conio su questa moneta, rovescio moneta, lato destro centrale, il Palazzo del Quirinale sfora la parte dorata della moneta, come si può apprezzare dalle foto.

Avevo intenzione di venderla, ma non voglio che sia separata dalle altre monete, ce chi mi ha offerto tanto, ce chi mi ha offerta poco, ce chi mi ha detto di non venderla, e via discorrendo.

Ho tolto l'annuncio perché voglio capire cosa ho veramente tra le mani.

Grazie per l'aiuto.

WhatsApp Image 2021-01-04 at 13.50.08 (4).jpeg

WhatsApp Image 2021-01-04 at 13.50.07 (6).jpeg

WhatsApp Image 2021-01-04 at 13.50.08 (3).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che non c'è alcun difetto di conio... è abbastanza normale che nelle 500 lire il quirinale sbordi fuori del tondello centrale.

Basta una banale ricerca su google immagini per rendersene conto: https://www.google.com/search?q=500+lire+1987&client=firefox-b-d&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwipsdKLx4LuAhVBCuwKHfNpCnAQ_AUoAnoECBMQBA&biw=1920&bih=919#imgrc=sZbC1i1yjgTRNM

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lorycv dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 6,8gr
Diametro: 25,08mm 
Metallo Presunto: Acmonital, Bronzital

Buongiorno a tutti, chiedo umilmente a chi se ne intende di aiutarmi con un dilemma che ho con una moneta della mia collezione.

Si tratta di una moneta di 500 lire del 1987 FDC  mai circolata, si trova dentro una confezione sigillata che non è mai stata aperta.

Mi sono accorta che ce un errore di conio su questa moneta, rovescio moneta, lato destro centrale, il Palazzo del Quirinale sfora la parte dorata della moneta, come si può apprezzare dalle foto.

Avevo intenzione di venderla, ma non voglio che sia separata dalle altre monete, ce chi mi ha offerto tanto, ce chi mi ha offerta poco, ce chi mi ha detto di non venderla, e via discorrendo.

Ho tolto l'annuncio perché voglio capire cosa ho veramente tra le mani.

Grazie per l'aiuto.

WhatsApp Image 2021-01-04 at 13.50.08 (4).jpeg

WhatsApp Image 2021-01-04 at 13.50.07 (6).jpeg

WhatsApp Image 2021-01-04 at 13.50.08 (3).jpeg

Prenderei  in considerazione chi ti ha offerto TANTO

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, TIBERIVS dice:

Prenderei  in considerazione chi ti ha offerto TANTO

saluti

TIBERIVS

ti ringrazio per  aver dedicato del tempo a guardare la mi inserzione ma  puoi essere più esplicito? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lorycv dice:

ti ringrazio per  aver dedicato del tempo a guardare la mi inserzione ma  puoi essere più esplicito? grazie

Ciao, come già anticipato da paolino67 è un errore comune in tutti gli anni delle 500 lire, come dice TIBERIVS ti converrebbe cederla a chi ti offre di più... 

Link al commento
Condividi su altri siti

però per cortesia non bisticciare con il più bel idioma al mondo si scrive c'è e non ce.

scusatemi  non voglio fare il saputello tanto più che ho solo la licenza media però certi errori gridano vendetta al cospetto di dio e di Dante

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lorycv dice:

Mi pare d'errer stato chiaro.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lorycv dice:

Traduco :

Non vale tanto, anzi... ma se intanto qualcuno ti vuol dare tanto, tanto meglio per te.

O tanto peggio per lui.

Tanti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.